Jump to content

Nuova automobile berlina o suv,bmw,o gruppo ww ?

pino
 Share

Recommended Posts

@lufranz pensa se ci attacchi il telefono in streaming direttamente… un po’ però mi manca trafficare con i cd da portare o gli album da saldare sulle chiavette, faceva pensare un po’ di più alla musica. Adesso è di un consumismo immediato che un po’ la banalizza, tanto che ormai sento molto più la radio. 

• Melius 1

@lufranz Ho provato a trasformare i cd in file Wav  è un formato ingombrante,però e come sentire il cd.

Utilizzo una chiavetta Samsung con corpo in metallo ( così dissipa il calore),da 250gb Posteriormente ho aggiunto due tw piezo,economici,ma efficienti,tagliati molto in alto,han dato un po di respiro e nitidezza alle voci e agli strumenti a percussione.

Nel caso in pvt vi giro il link,è necessaria una selezione,costan poco ma su quattro suonano tutti in modo differente e con diversa efficenza.

Tanto per darvi un'idea son piu efficenti del T35 delle Cornwall,tanto che cinque anni fa ne aggiunsi una coppia per rifinire la gamma alta.@Jack @lufranz

@pino grazie Pino ma la mia ha un impianto soddisfacente: B&W con Dirac Live.
Costava anche relativamente poco per il risultato a suo tempo.

• Melius 1

@pino grazie, ma non servono neanche a me. Ho l'impianto intermedio dell'Alfa, con 10 altoparlanti compreso centrale sulla plancia e sub nel bagagliaio, non va affatto male per le mie esigenze in viaggio e comunque ascolto parecchio la radio, il sistema per la qualità del DAB a basso bitrate (mi diceva una persona del settore che la maggior parte dei canali DAB trasmettono a 64Kbps, 96 nella migliore delle ipotesi) basta e avanza.

Mi ha stupito il fatto che con bitrate così basso, la DAB si senta comunque meglio della FM.

5 ore fa, Jack ha scritto:

pensa se ci attacchi il telefono in streaming direttamente

Ho solo provato, funziona perfettamente.

Ma nel telefono non ho praticamente nulla. Quando sono in giro a piedi non ascolto musica, anche perchè gli auricolari mi danno fastidio e andare in giro con una cuffia in testa non è molto pratico (lo fa solo mio figlio). In macchina tanto vale lasciare la chiavetta evitando di ingombrare la memoria del telefono e consumare la batteria inutilmente.

• Melius 1

2 ore fa, Jack ha scritto:

Cuffie no, giammai

Niente cuffie in generale o solo per uso "esterno" ?

@lufranz in generale, non riesco a farmi piacere la musica con le cuffie.

Solo qualche volta, es se sono in albergo, ma sempre sopra le orecchie, auricolari di ogni tipo mi fanno spesso dolore al condotto uditivo

1 ora fa, Jack ha scritto:

sempre sopra le orecchie, auricolari di ogni tipo mi fanno spesso dolore al condotto uditivo

Idem, non riesco a sopportare gli auricolari, solo cuffie con padiglione chiuso e morbido.

Ho queste Sony MDR1-a comprate tre anni fa per una cifra intorno ai 200 euro, sono solo "via cavo", leggere, comodissime e con suono veramente di qualità. Le consiglio a chiunque cerchi una buona cuffia senza spendere una fortuna.

LyBMvzvdjEDLzxmTSDw7PX-480-80.jpg