Vai al contenuto
Melius Club

Quale sorgente digitale

Francesco1786

Messaggi raccomandati

Inviato

Innuos o Bluesound,

server con ripping automatico, radio internet Flac, TIDAL, QUBUZ, ROON e app degne di nota...io sto utilizzando con soddisfazione un Innuos Zen mini MKIII, esco in SPDIF e entro un un dac esterno, ma puoi anche usare il suo dac e collegarlo direttamente all'integrato.

Inviato

Ciao @Francesco1786

Innuos Zen nelle varie versioni è la macchina che fa per te se vuoi evitare le scocciature del PC.

Per rippare i CD ogni 5 minuti ne inserisci uno, il resto lo fa tutto lui.

Al ritorno dal lavoro ogni giorno ne fai qualcuno e in poche settimane hai finito.

I Cocktail sono simili ma personalmente non mi convincono perché hanno troppe cose.

L’Innuos lo comandi da Smartphone con la sua eccellente app, cosa che col PC non ti è permessa.

Confermo che i file li acquisti da Qobuz.

Per ora l’unico limite degli Innuos potrebbe essere l’incompatibilità con Amazon, ma non è escluso che in futuro si possa ottenere.

Inviato

@Francesco1786 io ho fatto il tuo stesso passo circa 5 anni fa. MacBookpro + superdrive (lettore CD esterno) e XLD per rippare (~1500CD) in formato flac.  Ascolto con Audirvana e sono  contentissimo, nessuna perdita di qualita' rispetto all'originale. 

Ora pero' Audirvana  lo compri solo con abbonamento mensile... mentre allora costava ~90 euro una tantum. 

I files li compro da allflac.com 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Francesco1786 ciao, io come unica sorgente digitale,mi sono fatto costruire un Nas ad hoc e li ci metto tutti i files flac o hi res , trovati in line ( rutracker e soulseek ) ,mente sto procedendo al rippinig dei miei cd (ne ho circa 2400 ) lo sto facendo con DB Poweramp e sto riposando in wav (da una prova al volo sembra vada meglio del flac)... 

P.s. sono ben accetti altri consigli da chi ha più esperienza in merito