Vai al contenuto
Melius Club

KTM 890/ norden 901 chi sa parli

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, pass ha scritto:

dubbio sulla ruota da 21

Qualche anno orsono, test drive in una giornata ventosa con BMW 800gs (serbatoio sottosella e forse con distribuzione di pesi non ottimale per quelle condizioni atmosferiche) la 21 subiva un effetto vela molto evidente e pericoloso nei cambi di direzione accentuato anche dalle forcelle morbide. 

Aggiungo la Triumph tiger non male nella guida ma moscetta di motore, ma non so adesso come l'abbiano migliorata. 

PS: ricordo il motodays 2022 a Roma che nelle edizioni precedenti prevedeva test drive di molti marchi. 

Armando Sanna
Inviato
Il 1/4/2022 at 10:03, gianventu ha scritto:

Attendo la lapidazione e fustigazione pubblica.

Sono pronto anche allo sputo con colpo di reni 😜😜😜😜

Si fa per scherzare ovviamente, dopo diversi anni con sport tourer e super sportive, dopo qualche viaggio con AT 750 e Supertenere' 750 , ho capito che per me la moto totale era una bella enduro bicilindrica...

Ho avuto tra le ultime due moto, F800GS e LC  R 1200 GS, non sono mai stato un fan delle BMW, ma basta provarle e utilizzarle per un po e comprendi il perché del successo di quest'ultima, anche un guidatore mediocre (chiamarlo pilota sarebbe eccessivo) riesce a dare il meglio di se stesso, vai come un treno con poco stress e un'ottima andatura e se hai un poco di manico ti lasci dietro anche moto con 150 cv sul misto ...

La Norden mi piace molto bella la linea e il motore KTM è una garanzia , a breve potrò provare la Desert X di un mio amico, le Ducati non mi sono mai piaciute molto ma questa pare "imparentata" con la Elefant, voglio vedere se nella guida ti da un po di buone sensazioni e ritorno alle emozioni delle vecchie dakariane .

Tanta buona strada a tutti😉

Inviato
13 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Sono pronto anche allo sputo con colpo di reni 😜😜😜😜

Me lo aspettavo...😄

Buona strada a te, seppur con un GS....si scherza, eh!

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, gianventu ha scritto:

Buona strada

a tutti ed anche a illo... 

IMG-20220408-WA0004.jpg

• 5 settimane dopo...
Inviato
Il 7/4/2022 at 22:36, Armando Sanna ha scritto:

1200 GS, non sono mai stato un fan delle BMW, ma basta provarle e utilizzarle per un po e comprendi il perché del successo di quest'ultima

Si solo se la guidi capisci i motivi del successo. Il boxer basso e in avanti abbassa il baricentro, carica l'avantreno anche se stai seduto diritto e i cilindri fanno da bilanciere, come un catamarano. Solo se la guidi capisci. 

Inviato
Il 8/5/2022 at 10:29, bic196060 ha scritto:

come un catamarano

🤭