Vai al contenuto
Melius Club

MC economica - consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, vi chiedo di consigliarmi una MC economica (max 150 Euro - esiste?) da abbinare ad un giradischi Thorens TD 146. Grazie.

cactus_atomo
Inviato

@gimmetto una volta esistevano denon 103, Benz silver e gold  (mc alta uscita) atf3 ma oggi i listini sono saliti la 203 difficile trovarla sotto i 250 

Inviato

Non per fare il solito intervento poco focalizzato, ma con quel budget non sarebbe meglio una bella MM nuova?

Inviato

@gimmetto il piatto dice poco, serve il braccio anche se originale meglio saperlo, la massa  del braccio e sopratutto il prephono, poi magari del budget se ne parla 👍

long playing
Inviato

@gimmetto 150 euro oggi sono un po' pochini per prendere una buona MC , con tale budget meglio una MM. Ma visto che desideri una MC , al mercato attuale devi stanziate qualcosa in piu' , almeno 250 - 300 euro , e su questo budget per avere una MC ben fatta o consideri la classicissima Denon DL 103 oppure un modello Audiotechnica ( se trovi ancora , perche fuori catalogo , un'AT F7 credo sia la miglior opzione per quelle cifre , una gran bella testina indipendentemente dal  suo costo ) , qualcosa anche in casa Ortofon . Per la DL 103 un po' di attenzione al braccio che non deve essere molto leggero.

Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@diego_g e chi ha parlato di usato? 

Temo di non avere afferrato senso e valore aggiunto di questo intervento: saresti così cortese da illuminarmi? Grazie.

Inviato

@cactus_atomo infatti, non ho mai parlato di usato. Il senso del mio intervento è che, per quanto ne so, non c'è una MC valida al costo ipotizzato dall'opener a meno, forse, di ricorrere all'usato, che però appunto non era uno scenario da lui esplicitamente previsto.

Da qui, il mio consiglio, un po' fuori "focus", ma convinto.

Spero si sia capito meglio, ora. 😊

• Melius 1
Inviato

@long playing @cactus_atomo Grazie a tutti; immaginavo la carenza attuale di MC a basso costo. Il fonorilevatore è per il mio terzo impianto (in cantina!), ma non volevo rinunciare al suono MC (ho tra l'altro la fortun di avere un pre phono Creek OBH-15 MKII inutilizzato). La Denon 103 ultimamente è salita di prezzo, visto il suo successo; credo che seguirò il consiglio di un'entry level MC Audio-technica.

Inviato
57 minuti fa, gimmetto ha scritto:

un'entry level MC Audio-technica

ma ce ne sono, entro il tuo budget?

Inviato

@diego_g Purtroppo no; devo aumentare il budget a 250 Euro (AUDIO TECHNICA AT-OC9XEB).

• Melius 1
Inviato

@gimmetto adesso sì, tra l'altro penso che la OC9 sia davvero buona, in quanto ho avuto con grande soddisfazione una OC7 😉

Inviato

@diego_g E' sempre così...con l'hi-fi finisci per spendere sempre di più del preventivato!

Nell'impianto principale utilizzo con soddisfazione una Audiotechnica AT33-Sa.