Vai al contenuto
Melius Club

Toshiba Opus 335

MixToshiba

Messaggi raccomandati

Inviato

Molto bello, complimenti! 

• Thanks 1
Inviato

@MixToshiba Molto bello tutto, ma sei proprio un fan della Toshiba! Dai un'occhiata, allora, anche agli apparecchi Aurex (il marchio giapponese della Toshiba): c'è l'ampli SB-77 che è bello da impazzire (e credo anche molto buono).

• Melius 1
Inviato

@argonath07 Grazie mille Argonath. Davvero bello esteticamente.

In realtà continuo complessivamente a preferirgli la serie 330 (mia moglie invece preferisce questo) che ha in più i potenziometri sui finali separati e le maniglie laterali, che adoro.

Questo ha in più qualche watt complessivo, la scala parlante retroilluminata e la possibilità di selezionare due livelli di funzionamento dei v-meter, utile quando si ascolta la musica a volume medio basso (praticamente, nel mio caso, sempre: con il vinile è raro vada oltre la metà, e con CD, e tuner è difficile andare oltre 1 terzo).

• Melius 1
Inviato

@ediate Guarda, io mi ritengo e sono un neofita, entrato da 2 anni e mezzo in questo universo che è l'HI-Fi. La mia prima scelta fu dettata da fattori economici, estetici, ed anche razionali: lessi che molti dei marchi blasonati degli anni 70 adottavano componentistica Toshiba.

Mi piaceva l'idea di pre e finale separati, e in questa fascia di prezzo non c'è davvero molto con questo livello di estetica.

Quindi, volendo fare un secondo impianto (un giorno li erediteranno i miei figli, spero), non volendo un esatto clone di quello che già ho non avevo molta scelta. Mi sono guardato parecchio attorno, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi appagasse esteticamente come questa serie 335.

@oscilloscopio Grazie mille! detto da te è un onore!

Inviato

Della linea Aurex che ha nominato @ediate mi ha sempre affascinato questo

image.thumb.png.d10bf7c611debeded8bc3d317529d75f.png

• Melius 2
Inviato

Io avrei abbinato l'impianto con questo;

spacer.png

• Melius 2
Inviato

Aurex SR-510 / Toshiba SR-510C

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Libra bellissimo, non l'avevo mai visto. Quanto costerà (ammesso che si trovi)?

@argonath07 questo l'ho visto su un forum  in facebook. Ne ho letto positivamente quanto a  prestazioni, da chi ce l'ha.

Inviato

@MixToshiba Effettivamente son parecchi soldini... Poi sarà anche un Signor giradischi, ma a quelle cifre guarderei altro... 

• Sad 1
Inviato

@argonath07 ho visto che è stato venduto anche sulle 500-600 euro lo scorso anno. Ma probabilmente sono troppi soldi per una macchina poco nota da noi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@MixToshiba hai fatto 30, ti tocca fare 31, mettiti in caccia di una testina toshiba, non le banali mm come la c52 e la c5 ma le altre, quelle a condensatore o la c100 fotoelettrica

• Confused 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@MixToshiba basta che vai su vinylengine database cartridge cerchi sotto toshiba

• Thanks 1
Inviato

@MixToshiba io possiedo il sistema 330 pre+finale (due esemplari) + tuner e in effetti hanno le maniglie ma i meters non hanno doppia sensibilità. 

In effetti mi chiedo il motivo per il quale la Toshiba mise in catalogo due sistemi 330 e 335 che sono uno quasi il doppione dell'altro

• Melius 1