Questo è un messaggio popolare. MixToshiba Inviato 27 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2022 E alla fine ho ceduto, perché al cuor non si comanda Avevo aperto una discussione per avere opinioni su un giradischi Toshiba SR-335, da acquistare addirittura dalla Germania: tutti mi avevano sconsigliato ed avevo quasi dato retta. Dopo aver avuto contatti anche verbali con il venditore, affabile, cortese, disponibile, mi sono infine fidato. Il pacco è arrivato imballato con attenzione certosina, smontato negli elementi principali singolarmente imballati, e così il giradischi è giunto tra le mie mani senza il minimo danno. Il piatto, a differenza del mio Pioneer PL-200, non ha telaio flottante, ma è isolato mediante semplici piedi ammortizzati. La macchina è completamente automatica e perfettamente funzionante, nonostante gli oltre 40 anni di età: la regolazione della velocità, controllabile mediante strobo, è stabile e ben regolabile. Oltre ad essere completamente automatico ha anche la possibilità di impostare la ripetizione del disco un numero di volte tra 1 e 6, oppure ad libitum. Trovo il braccio di pregevole fattura, ad S ed interamente metallico, anche nel punto di pivotaggio: mi sembra migliore di quello del PL-200. Al momento è dotato di una testina AT-95, nuova e che quindi sfrutterò almeno per un anno. Nel frattempo mi sono procurato anche un trittico della stessa serie, la 335. Quest'ultimo speditomi dall'italia, in condizioni più che buone considerata l'età. Adesso devo trovare una adeguata sistemazione, in un'altra stanza non appena traslocherò. 8
ediate Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @MixToshiba Molto bello tutto, ma sei proprio un fan della Toshiba! Dai un'occhiata, allora, anche agli apparecchi Aurex (il marchio giapponese della Toshiba): c'è l'ampli SB-77 che è bello da impazzire (e credo anche molto buono). 1
MixToshiba Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @argonath07 Grazie mille Argonath. Davvero bello esteticamente. In realtà continuo complessivamente a preferirgli la serie 330 (mia moglie invece preferisce questo) che ha in più i potenziometri sui finali separati e le maniglie laterali, che adoro. Questo ha in più qualche watt complessivo, la scala parlante retroilluminata e la possibilità di selezionare due livelli di funzionamento dei v-meter, utile quando si ascolta la musica a volume medio basso (praticamente, nel mio caso, sempre: con il vinile è raro vada oltre la metà, e con CD, e tuner è difficile andare oltre 1 terzo). 1
MixToshiba Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @ediate Guarda, io mi ritengo e sono un neofita, entrato da 2 anni e mezzo in questo universo che è l'HI-Fi. La mia prima scelta fu dettata da fattori economici, estetici, ed anche razionali: lessi che molti dei marchi blasonati degli anni 70 adottavano componentistica Toshiba. Mi piaceva l'idea di pre e finale separati, e in questa fascia di prezzo non c'è davvero molto con questo livello di estetica. Quindi, volendo fare un secondo impianto (un giorno li erediteranno i miei figli, spero), non volendo un esatto clone di quello che già ho non avevo molta scelta. Mi sono guardato parecchio attorno, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi appagasse esteticamente come questa serie 335. @oscilloscopio Grazie mille! detto da te è un onore!
argonath07 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Della linea Aurex che ha nominato @ediate mi ha sempre affascinato questo 2
MixToshiba Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @Libra bellissimo, non l'avevo mai visto. Quanto costerà (ammesso che si trovi)? @argonath07 questo l'ho visto su un forum in facebook. Ne ho letto positivamente quanto a prestazioni, da chi ce l'ha.
MixToshiba Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @Libra c'è giusto uno zero di troppo per le mie finanze: https://www.ebay.it/itm/265560684505?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=dc3ca3f4-ae11-11ec-949a-613737316664 1
argonath07 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @MixToshiba Effettivamente son parecchi soldini... Poi sarà anche un Signor giradischi, ma a quelle cifre guarderei altro... 1
MixToshiba Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @argonath07 ho visto che è stato venduto anche sulle 500-600 euro lo scorso anno. Ma probabilmente sono troppi soldi per una macchina poco nota da noi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2022 Amministratori Inviato 28 Marzo 2022 @MixToshiba hai fatto 30, ti tocca fare 31, mettiti in caccia di una testina toshiba, non le banali mm come la c52 e la c5 ma le altre, quelle a condensatore o la c100 fotoelettrica 1
MixToshiba Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 @cactus_atomo fammi qualche esempio se no non saprei cosa cercare!
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2022 Amministratori Inviato 28 Marzo 2022 @MixToshiba basta che vai su vinylengine database cartridge cerchi sotto toshiba 1
Stereo Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @MixToshiba io possiedo il sistema 330 pre+finale (due esemplari) + tuner e in effetti hanno le maniglie ma i meters non hanno doppia sensibilità. In effetti mi chiedo il motivo per il quale la Toshiba mise in catalogo due sistemi 330 e 335 che sono uno quasi il doppione dell'altro 1
Messaggi raccomandati