Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma non è difficile lavorare sul LENCO.. ti consiglio di sostituire oltre la sfera anche lo spingi sfera.. vende tutto audiosilente.. se sei di Roma e non ti senti sicuro di fare il lavoro sentiamoci che te lo faccio io 😉

• Melius 1
Inviato

@plinth art Certamente giusto come fai,ma come me che se lo è costruito da solo, ho rispettato quelle misure.

• Melius 1
Inviato

Sei gentilissimo e ti ringrazio, ma da qualche anno vivo a Berlino. Ho sentito Simone poco fa e mi ha rassicurato sulla fattibilità. Grazie ancora

Inviato

@nixie ovviamente le misure vanno prese, ma nulla di difficile 😉

Inviato

Preso nuovo lenco, questa volta esteticamente sarà molto vicino all’originale.. peccato che la base non è della S perchè ci monterò l’ortofon as212 utilizzando tutti i comandi originali lenco

E3A1E60C-7F24-4903-A30D-CB3B84ACE411.png

Inviato

@nixie mi sembra un buon progetto… l’unico dilemma è se lo fai in metallo forse… dico forse, potresti avere delle vibrazioni che rientrano?

Inviato

@plinth art Cioè secondo te quali,spostando il pallino giallo verso destra,mi sposta l,asta piatta verso sinistra  e libera la ruota folle,cioè tipo l originale,intendo metterci anche un microswitch per  la partenza e l arresto,devo studiare la slitta per far muovere il pallino giallo e l asta collegata,la simulazione sul disegno sembra O.K

Inviato

Che materiali useresti per i leveraggi? Per la slitta del pallino giallo non puoi fare in modo di utilizzare la leva originale?

Inviato

Prendi anche in considerazione di rimontare l’asta fatta ad uncino che sta vicino alla puleggia, altrimenti la sposti dal perno del motore ma rimane a contatto col piatto

Inviato
48 minuti fa, plinth art ha scritto:

utilizzare la leva originale?

Rimane più complicato che spostarla in orizzontale,,già fatto simulazioni al Cad,(poi gli faccio una levetta ad hoc)

per il materiale ho della lamiera in Ergal di 2mm di spessore.

50 minuti fa, plinth art ha scritto:

l’asta fatta ad uncino

Si,si,quella era già considerata

Inviato

Ma le leve le fai passare sotto o sopra la ptp?

Inviato

@plinth art Altro Lenco da revisionare o 'moddare' di brutto ?????

Sei troppo bravo...... che ne pensi di uno di questi sotto?
Foto prese su Lenco Heaven.........

image1.jpeg

ArtisanFidelity.jpeg

Inviato

@umbert66  che sono molto belli.. che gli vuoi dire? 🤣 mi diverte modificare i lenco, lascia spazio alla fantasia con ritorni sempre interessanti… vorrei fare la base stile ptp ma con delle modifiche per avere la puleggia che si stacchi dal motore… peccato che non sono come @nixie che è bravissimo col l’autocad mentre invece io vado di riga e squadra 😩

Inviato

@plinth art La leva piatta sopra come in originale dato che i PTP li metto filo plinto,gli altri leveraggi sotto in modo da vedere solo l la levetta che muove  l asticella orizzontale,ho dovuto appunto studiare dove fare gli scassi sul plinto e su questo Autocad aiuta molto,puoi vedere al centesimo come si muove il leveraggio.Una cosa ti chiedo, cosa mi consigli per lo spessore del plinto, 4 multistrato da 18mm che fanno 72mm o 5 che fanno 90mm,non lo vorrei fare tanto alto,quello che ho ora è 95mm ma mi sembra troppo alto,grazie.Per Autocad sono un autodidatta,con molta testardaggine.

Inviato

@nixie ti consiglio 90 mm, soprattutto se vuoi incastonare la ptp nel plinto… meno spesso rischi di vedere sotto il motore o lo spindle… che braccio monteresti?