Jump to content

Phono mcintosh MP100

Elettro
 Share

Recommended Posts

Buonasera , chiedo a voi esperti del Brand su le caratteristiche soniche di questo phono. Mi piacerebbe acquistarlo ma vorrei essere sicuro che vada d'accordo con la mia testina Denon DL103 con la quale uso attualmente il suo pre dedicato AU200LC. collegato ad un phono Lehmann, il Decade 

La denon esce di suo a 0,3 mV e con lo stet up arriva a 3,3 mV.

Qualcuno  possiede questo phono? Le uscite digitali, volendolo anche usare in questa modalità, sono buone? 

Grazie in anticipo  a chi vorrà rispondermi.

Mauro

@Elettro C’è una recensione di Michael Fremer su Analogplanet. Io stavo per acquistarlo per avere un phono esterno di maggior qualità rispetto a quello interno dell’MA6900. Anche io possiedo una DL103 (R).

L’ho ascoltato attentamente in negozio ma non mi ha impressionato affatto per quello che costa. Dettagliato, un buon soundstage ma troppo leggero sulle basse frequenze. Esteticamente bello, puoi operare i settaggi dal pannello anteriore.

La DL103 da il meglio con gli step-up + ingresso MM, a meno di non avere un phono veramente performante. Non credo faresti un passo in avanti passando dal Lehman all’MP100. Piuttosto considera uno step up di livello superiore come lo stereo Denon AU103 o l’Uesugi Ubros 5H.

saluti

Francesco

Grazie per le info. Confermo lo step-up sulla Denon, ed cosi che infatti la collego sul Lehmann (in MM). Cmq rimane interessante poter collegare l'MP100 in digitale ad un dac esterno. Un ripping a 24/96 del vinile in diretta ... Non lo so... l'ho visto in negozio, ero andato per prenotare l'ennesima coppia di martin logan, e mi ha colpito per la bellezza 😀

Pre phono molto interessante, lo aveva avuto come occasione il mio rivenditore, ma all’epoca non mi interessava, oggi, se lo ritrovassi, al 50% del suo prezzo, chissà ... 

• 8 months later...

Posseggo questo pre-phono da quasi un anno. Ho potuto provarlo per bene e posso dirti che non mi piace. La gamma medio acuta é abbastanza buona e trasparente, mentre i bassi sono veramente insufficienti. Non capisco come McIntosh abbia potuto proporre un apperecchio con simili caratteristiche. Anche per quanto riguarda la digitalizzazione di vinili ho risultati migliori con la mia scheda audio professionale del pc. Se a qualcuno interessa l'MP100 é in vendita in condizioni perfette, con scatola garanzie e tutto il resto.

@Elettro Ciao, non conosco l’MP100, ma ho l’MP1100, che è veramente notevole con tutte le testine che ho. Tuttavia, mi rendo conto che non ha un costo proprio accessibile.

Se posso permettermi, allora, di suggerirti un pre phono veramente notevole, ad un costo veramente più che abbordabile, ti suggerisco il Cyrus Phono Signature (in rete trovi le relative caratteristiche). Puoi collegare fino a quattro giradischi (quindi, quattro bracci e quattro testine contemporaneamente); tra le varie, anche la DL103 (che ho, in particolare la R).

Unico neo, non ha le uscite digitali, ma questo passa, almeno per me, in secondo piano.

Ciao,

Gianluca

• 1 month later...
toctoc60
Il 31/3/2021 at 07:59, iBan69 ha scritto:

se lo ritrovassi, al 50% del suo prezzo, chissà ... 

Se dovesse interessare posso segnalarti il negozio, ma non so se è consentito dal regolamento.