stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr in effetti definirei proprio “uno strazio” il comportamento di Bubbleupnpserver sul SOtM, è davvero molto lento … io l’ho installato sullo stesso Nuc dove gira Minimserver ed è un missile …
Ggr Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Allora, ho tolto il sotm da open home. Funziona tutto come prima. I brani si susseguono, e si caricano velocemente. L'unico problema rimasto, è che riscala tutto a 44.100 16 bit, se seleziono il sotm. Se invece seleziono gli altri renders, esce il sample rate giusto, ma mi risproduce solo un brano alla volta 🤧
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 4 minuti fa, Ggr ha scritto: riscala tutto a 44.100 16 bit Non c’è nessuna configurazione da fare in Bubbleupnp? Magari dove inserisci le credenziali di accesso a Qobuz … mi pare strano che non ci sia altro
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr esiste una versione di Bubbleupnp a pagamento ? Da quel che capisco qui non hai limitazioni solo con la versione a pagamento http://blogsv2.qobuz.com/qobuz-blog-en/2015/07/09/179/
Ggr Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Le opzioni di quobuz sono giuste, perché quando seleziono un altro render, esce giusto. È proprio la app sul tablet che decide di mandare al sotm quella risoluzione. Sulle altre no. Nell'immagine sopra', Ho cliccato sui 3 pallini vicino al sotm, si aprono le opzioni audio. Ma non vedo nulla si ricollegabile a quello che succede.
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr … purtroppo non ho Android tra le mani per provare, non so che dire 8 minuti fa, Ggr ha scritto: si aprono le opzioni audio. … che dicono?
Ggr Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Più tardi ti posto gli screen. Grazie per la pazienza.😀
Ggr Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Allora, se seleziono il sotm e vado nelle sue opzioni audio, c'è solo quello che vedi in figura
Ggr Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Ho provato qualsisi formato. Riscala tutto a 16. 44100 Gli stessi file, riprodotti con mcconnect invece, vengono riprodotti giusti. Quindi non è neanche quobuz che sbaglia.
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr mi pare che non ci sia proprio nessuna altra possibilità … 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Quindi non è neanche quobuz che sbaglia Infatti, sembra che sia un problema legato al binomio Bubbleupnp/SOtM … non so che dire …
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr ricapitolando … MConnect trasmette la risoluzione corretta ma si ferma al primo brano Bubbleupnpserver sul SOtM è mortalmente lento Bubbleupnp ricampiona a 16/44.1 solo con il SOtM Bisognerebbe capire come risolvere il problema di MConnect . fammi capire come operi …. selezioni in Qobuz un album con MConnect quindi clicchi sul primo brano (in verde)? oppure clicchi sui tre pallini a destra del nome dell’album (in rosso)? io ho provato a cliccare sul primo brano (in verde) ed effettivamente mette in coda solo quel brano, se invece clicco sui tre pallini (in rosso) allora porta in coda tutto l’album e dalla coda inizio la riproduzione cliccando sul primo brano
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr questo è quel che si vede cliccando sui tre pallini (in rosso), quindi selezioni Queue -Play next oppure Queue -at the end poi vai sulla coda e clicchi sul primo brano .
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr altra possibilità è quella di selezionare un album e cliccare sullo Start (triangolo) sulla copertina dell’album (in giallo), in questo caso tutto l’album va in coda di riproduzione ed inizia automaticamente la riproduzione
Ggr Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Intanto grazie. Provato in tutti e 3 i modi. A volte fa 2 pezzi e si ferma, a volte si ferma dopo il primo. Quanto a bubble upnp, adesso riscala con tutti, non solo con il sotim. Mentre lo carica, per un attimo compare la risluzione giusta, e poi la cambia. Eppure ha sempre funzionato perfettamente.
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Ggr … questi comportamenti variabili mi … stuzzicano Però ora devo dedicarmi ad altro, mi rifaccio vivo domani …. 1
Messaggi raccomandati