Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 29 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2021 22 minuti fa, vizegraf ha scritto: 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Non desiderare la donna d'altri" che sono tremila anni che è stata promulgata e ancora molti non la rispettano. ... e cosa c'è di male? un gesuita mi spiegò a catechismo eoni fa che la traduzione corretta del "non desiderare la donna d'altri" non significa non ammirarla, o anche non fantasticare, ma non insidiare concretamente la virtù della moglie/donna d'altri, ponendo in essere azioni e comportamenti attivi a tale scopo. (Altrimenti andremmo tutti all'inferno, gesuiti per primi, forse si salverebbe guru che è superiore) 1 4
vizegraf Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: ma non insidiare concretamente la virtù della moglie/donna d'altri, ponendo in essere azioni e comportamenti attivi a tale scopo. No,no, io intendevo proprio questo. Vabbè, ... andrò all'inferno. ... però dopo i 75 (anni) mi sono redento. Forse c'è speranza.
melos62 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Adesso, vizegraf ha scritto: No,no, io intendevo proprio questo. Vabbè, ... andrò all'inferno. ... però dopo i 75 (anni) mi sono redento. Forse c'è speranza. puoi sempre sperare nel condono 🙂 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 44 minuti fa, melos62 ha scritto: puoi sempre sperare nel condono O nel condom. 1
vizegraf Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: O nel condom. Mi va largo. 2
Jack Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 8 ore fa, appecundria ha scritto: ma dal Parlamento. ah beh allora ... 😂
Muddy the Waters Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 In un paese retrogrado e bigotto come l'Italia era chiaro che una legge così non poteva passare.... Passerebbe invece alla grande una legge sulla legalizzazione della droga dello stupro....o sulla legalizzazione della prostituzione minorile.... Gente che va in chiesa....ma non vi vergognate? 2
nullo Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 4 ore fa, wow ha scritto: @nullo che le leggi di cui parliamo sono buttate a raglio è una opinione personale, ma una volta che abbiamo accertato l'irrefrenabilità di un violento, di un matto, di un ladro e che quindi è inutile legiferare (ammesso e non concesso che sia vero) che facciamo? Ci uccidiamo? Sopprimiamo a vista? Sono un inguaribile pragmatico, avevamo una legge contro il fascismo, ne abbiamo fatta un'altra e non è cambiato un piffero. è inutile legifere ulteriormente, se non sei in grado di far rispettare le regole. per la violenza, bandierine da sventolare a parte da destra e da sinistra, non cambierebbe un piffero per lo stato in cui versa il sistema di prevenzione e sanzione. a me delle bandierine di destra e sinistra interessa zero, quindi vedo solo l'inutilità della discussione, se prima non ti doti di sistemi di supporto adeguati. ammetto e non concedo qualcosa anch'io.... ovvero che il senso della legge sia realmente cercare di proteggere e non fare solo ulteriore inutile rumore su un argomento divisivo. 1
Dufay Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 47 minuti fa, bluesman74 ha scritto: un paese retrogrado e bigotto come l'Italia era chiaro che una legge così non poteva passare.... Passerebbe invece alla grande una legge sulla legalizzazione della droga dello stupro....o sulla legalizzazione della prostituzione minorile.... Gente che va in chiesa....ma non vi vergognate? Eh?
Jack Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 just in time...stasera al TG3 poteva mancare la storia lacrimosa e drammatico del ragazzo diverso discriminato? disperato, ha denunciato che non l’hanno fatto iscrivere in palestra perché non c’era più posto... teribbbile 😁 ma siamo seri
wow Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: inutile legifere ulteriormente, se non sei in grado di far rispettare le regole. Mi dispiace non riesco a seguirti.
ClasseA Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Legge inutile con aspetti dannosi. L'avevo letta e mi aveva disgustato la previsione di 1 giorno di "celebrazione" contro l'omotransfobia, stile giornata della memoria a scuola. 1
appecundria Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Questa maniera di acchiappare voti assecondando sempre i più bassi istinti, oggi è costata altri due morti. Un tizio ha sparato alla testa a due studenti perché li aveva scambiati per ladri d'auto. Quest'anno "la difesa è sempre legittima" ha fatto già più morti di tutte le mafie messe insieme. Continuiamo così, verso la barbarie ed oltre. 1
Jack Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @appecundria ma… io ho letto solo questo ma non mi pare sia una questione legata a qualsiasi legge sulla legittima difesa. Mi pare uno andato fuori di testa. Povero ragazzi che fine assurda. Un pensiero ai genitori e alle famiglie, pensiero che stringe il cuore. 🌷 https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/21_ottobre_29/ercolano-due-giovani-uccisi-strada-gli-inquirenti-non-agguato-camorra-bc4767fc-388a-11ec-aac4-b103fc9fef26.shtml
appecundria Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @Jack purtroppo c'entra. Li ha scambiati per ladri e si è sentito autorizzato dalla legge a sparare dal balcone. Certamente è un pazzo ma ormai i pazzi della legittima difesa non li fermi più.
appecundria Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Quella gazzarra indegna perfino del Senato italiano, quelle oscenità sui social, quel "non siamo noi che siamo fascisti sono loro che sono il PD", sono segnali chiari per certi "pazzi". Pagheremo un dazio di sangue a Pillon e compagnia, speriamo che non sia troppo salato.
nullo Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Pagheremo un dazio di sangue a Pillon e compagnia, speriamo che non sia troppo salato. Prove tecniche di distensione. Ps possiamo sempre sparare a Pillon e abolire il senato. 18 minuti fa, appecundria ha scritto: si è sentito autorizzato dalla legge a sparare dal balcone 2+2=.... dite un numero a caso. 2 ore fa, wow ha scritto: Mi dispiace non riesco a seguirti Non è necessario. una norma giuridica ha lo scopo di regolare i comportamenti e deve essere applicata prevedendo sanzioni che ne determinino l’efficacia, se deve avere un qualche senso. Non ne siamo capaci. diverso se vogliamo parlare di norma morale. qui, nel caso in esame, mi pare chiara una certa confusione.
appecundria Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 6 minuti fa, nullo ha scritto: Prove tecniche di distensione Perché bisogna distendere? Il buonismo l'è morto. Ognuno si assuma le sue responsabilità.
Messaggi raccomandati