UpTo11 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Però il topic non è sullo sfraccassamento da parte delle consorti, figlie o suocere. Non basterebbe un forum. È sulla divisione dei compiti in casa. Da noi è 50 e 50. I mi faccio i fatti miei, lei i suoi.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 1 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2022 4 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Da noi è 50 e 50. I mi faccio i fatti miei, lei i suoi. Mia moglie è una donna all'antica: si fa anche i fatti miei. 4
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 @vizegraf la mia è moderna ... si fa SOLO i fatti miei .... 🤐 1
redhot104 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Io in generale mi occupo delle faccende più fisiche e sgradevoli, tipo immondizie, sfalcio del prato, poco altro. Mia moglie, che però è a casa, si occupa di tutto il resto. Qualche volta la aiuto, se sono a casa. Per cucinare, se posso cucino io, la spesso non ho tempo sufficiente. Non credo di aver mai questionato per i ruoli a casa, a me piace fare il marito, a lei la moglie 😊. Le nostre 4 figlie concordano e collaborano 👍
melos62 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 10 minuti fa, redhot104 ha scritto: Le nostre 4 figlie concordano e collaborano quindi 5 femmine ed un maschio, sei nelle stesse condizioni di Taiwan nei confronti della Cina 2
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 Adesso, melos62 ha scritto: sei nelle stesse condizioni di Taiwan nei confronti della Cina @redhot104 facci sapere se dobbiamo chiamare prima la NATO o il prof. Orsini 😳 …. Vabbè, sei sei arrivato fino a qui mi sai che sai benissimo il fatto tuo…. Sappi però che qui trovi una comunità di amici, pronti a sostenerti 👯♀️🕺🏼👯♀️ 1
melos62 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 25 minuti fa, redhot104 ha scritto: Le nostre 4 figlie ed io che pensavo di stare inguaiato con due figlie femmine e un maschio... solidarietà, compagno. 1
Membro_0022 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: I mi faccio i fatti miei, lei i suoi. Uomo fortunato. In genere pretendono di farsi i fatti tuoi e di essere pure ringraziate per questo. Nei casi più gravi, oltre a quanto detto sopra, ti considerano insensibile se non ti occupi dei fatti loro e oppressivo se te ne occupi. In breve, come ti muovi sei morto.
Membro_0022 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 4 ore fa, Velvet ha scritto: Idem ma cosa riescano a dirsi al telefono con madame per 90 minuti consecutivi A volte il telefono di mia figlia va raffreddato con l'azoto liquido.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 1 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2022 Da notare che le donne tra loro, sopratutto in ambiente lavorativo, ritengono che esista una sorta di solidarietà maschile che dovrebbero imitare. Lamentano infatti di essere competitive ed individualiste e di non riuscire a costruire strategie collettive che invece i maschi farebbero in continuazione. (Qui scatta l'incoerenza: In quasi tutti gli altri contesti attribuiscono ai maschi l'intelligenza di un'ameba, ritenendoli degli esseri monotask seriali e integralisti dell' hic-et-nunc.) Dopo decenni di osservazione devo dire che le alleanze lavorative femminili sono davvero rarissime, effimere ed imperscrutabili dai maschietti: Vanno d'amore e d'accordo finchè noti che (settime livelle, quadre e führerin) non si salutano più, sfalsano le pause alla macchinetta del caffè e - se fumatrici - differenziano improvvisamente la marca di sigarette (quella che cambia è di solito la gerarchicamente inferiore, ma il gesto è un segnale di indipendenza e scissione). Oppure accade una gattata (operaie e impiegate up to 6th lev.) per ragioni ancor più imperscrutabili all'uomo medio, seguita da incrementi di pause sigaretta singole e nervose dove i maschi di basso rango etologico accorrono squallidamente ad offrire pacchetti nuovi e accendini sfolgoranti, sperando di cogliere un abbassamento dei freni inibitori. (ma essendo strutturalmente sfigati, non lo ottengono e/o non lo colgono) 😁 1 2
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 @Martin anche in questo caso non mi bastano le faccine .... da standing ovation .... avverto i limiti del forum... ci vorrebbe una puntata di un programma ad-hoc: SuperCazzolaQuark... ovviamente su International Channel 1
eccheqqua Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 14 minuti fa, Martin ha scritto: ritengono che esista una sorta di solidarietà maschile che dovrebbero imitare Non ci riusciranno mai, posto che esista. Lavoro in ambito prettamente femminile (prima che qualcuno faccia delle battute la piú bella assomiglia a Mariangela, la figlia di Fantozzi) e tutti i luoghi comuni trovano perfetta conferma. Sono individualiste, arriviste, invidiose, capaci di nefandezze inenarrabili nei confronti delle colleghe, dopo un attimo di studio individuano il bersaglio perfetto e lo colpiscono con precisione assoluta. Teamwork per loro é solo una parola da utilizzare nelle riunioni ma appena uscite dalla porta sono capaci di lanciare un siluro appena sotto la linea di galleggiamento. Se vanno a bere il caffé con una collega é solo per individuare il punto debole ed affondare la lama alla prima occasione. Mi spiace per loro, non ci raggiungeranno mai. 1
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 @eccheqqua certo. Il punto è che la solidarietà maschile è pure lei figlia dell'universo femminile... mica saremmo noi in grado di una cosa così sofisticata, da soli .... è inutile, essendo quello il centro del mondo, programmi e macchine perfette, sono come l'agente Smith... La Sorgente ... non c'è storia... noi stiamo qua solo a caricare le batterie del sistema ...
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 Ah, comunque a me va benissimo che andiamo OT tutto il tempo... Sto aprendo questi thread, in linea con anche il sentiment che ho percepito in altri forumer solo per alleggerire ... e, devo dire, che mi sto proprio divertendo un sacco... quasi meglio di Crozza!
Membro_0022 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 12 minuti fa, SalD ha scritto: la solidarietà maschile è pure lei figlia dell'universo femminile. Una basilare ed emergenziale forma di autodifesa. Null'altro.
UpTo11 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Non farei di tutta l'erba un fascio. L'ambiente di lavoro della mia signora è par la maggior parte femminile ed è tremendo per via di una "mela marcia" che riesce a guastarlo a tutti, riuscendo, anche per inettitudine della superiore, a farla franca. Devo spezzare una lancia a favore della mia signora, che sul lavoro è una persona di una serietà e correttezza più uniche che rare. Infatti risente tantissimo del clima lavorativo.
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Autore Inviato 1 Aprile 2022 @lufranz si, si. Ne abbiamo parlato nella trilogia... sono varianti di programma autogenerate apposta per riequilibrare il sistema...
Messaggi raccomandati