Jump to content
Melius Club

Pappano lascia


Paranoid.Android

Recommended Posts

analogico_09

@Paranoid.Android Qui, quale consigliere più informato e competente ci vorrebbe @mozarteum

Apprendo ora la notizia.., se ne conoscoso i motivi dell'abbandono pappaniano?

 

Per quel che potrei dire io, stimo musicalmente il direttore, mi sta simpatico l'uomo ma questo è gossip; credo che abbia realizzato ottime cose in termini di qualità interpretativa, di qualità dell'orchestra e del coro. Se ne potrebbe parlare.

Link to comment
https://melius.club/topic/763-pappano-lascia/#findComment-18569
Share on other sites

Anche se oggi come oggi non so se la London superi qualitativamente i Cecilier.

Mi dispiace molto perche’ ha fatto cose egregie e portato ancora piu’ in alto la nostra orchestra. Ma dopo 20 anni quasi (tanti saranno nel 2023) e’ comprensibile la voglia di cambiare anche per ragioni personali (Pappano e’ nato in Inghilterra).

Chi verra’ al suo posto?

io mi auguro il miglior talento giovane oggi in circolazione e cioe’ Lahav Sahni eccellente direttore e pianista, allievo di Barenboim.

Ma l’hanno gia’ preso alla Rotterdam e alla Israel all’estero non dormono.

Quindi credo che i nomi dei papabili saranno Gatti o Honeck entrambi bravissimi. Outsider potrebbero essere Valchua o Noseda.

 

Link to comment
https://melius.club/topic/763-pappano-lascia/#findComment-18862
Share on other sites

Pappano è un ottimo direttore, ha fatto fare notevoli passi in avanti all'orchestra e ha anche saputo selezionare ottimi strumentisti (alcuni dei quali si sono poi spostati in prestigiose orchestre europee).

Penso che la grande considerazione che l'orchestra ha avuto negli ultimi anni sia dovuta in parte anche al fatto che Pappano registra molto e ha la Warner dietro e quindi distribuzione capillare.

Tra i nomi che ha proposto Moz, Honeck sarebbe quello che preferirei dagli ascolti che avuto modo di fare nei suoi concerti all'Auditorium degli ultimi anni. 

Link to comment
https://melius.club/topic/763-pappano-lascia/#findComment-19262
Share on other sites

analogico_09

Si, un vero peccato.., chi verrà dopo troverà un'orchestra e un coro "lavorati" a regola d'arte...

 

Il 31/3/2021 at 08:23, mozarteum ha scritto:

Anche se oggi come oggi non so se la London superi qualitativamente i Cecilier.


Se non ricordo male alcuni mesi fa, o di più, ascoltasti la LSO in concerto a Londra, quindi dirai ciò che pensi a ragion sentita, e suppongo anche a prescindere, sulla scorta dell'effettiva, intrinseca qualità dei cecilier
 

Link to comment
https://melius.club/topic/763-pappano-lascia/#findComment-21645
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...