Jump to content

Audio research cd 9

Membro_0012
 Share

Recommended Posts

Membro_0012

@Phil966 ti ringrazio, ma ho la possibilità di acquistare il cd 9 e avrei voluto sapere se qualcuno aveva dei commenti in merito, ma sembra che sia sconosciuto ai più, forse si tende a ritenere snob le domande più semplici... 

@polos  credo solo che non siano in molti ad averlo o ad averlo sentito. Audio research è molto conosciuto per le amplificazioni. Io ho sentito il cd6, il fratello minore, e mi fece un’ottima impressione, ma era in una situazione poco controllata, attaccato ad un gryphon diablo 300. Non so quanto ci mettesse il diablo e quanto il cd 6. A me era venuto in mente di prendermi un dac 8, ma se leggi in giro le opinioni sui convertitori audio research non trovi tanta gente che si strappa le vesti per questi oggetti. Secondo me è una questione di prezzo; se il cd 9 è ad un buon prezzo puoi rischiare, in caso lo rivendi. Dipende anche da quali sono le alternative che stai considerando e se lo useresti preferibilmente per i cd o come dac.

Membro_0012

@fmr59 il dac 8 no, non mi è proprio piaciuto, ho sentito parlare bene del dac 9, ma un po' limitato dalla mancanza di connettività alla rete. i prodotti audio research, non sono mai ad un oggettivo prezzo basso, comunque ho la possibilità di tenerlo in prova, vedrò come si comporta...

@polos beh, se lo puoi provare ... 😉 niente di meglio. Io, personalmente tendo a non vedere bene le valvole nelle sorgenti digitali. Avevo un cary audio in cui si poteva optare per l’uscita a stato solido e quella a valvole. Quella a valvole aveva solo un po’ più di rumore. Il cd 9 ne ha 6 di valvole ☺️

Ho avuto il cd 7, ne conservo un buon ricordo per il livello costruttivo, montava infatti la meccanica Philips ed era realizzato senza risparmio.
Uscita ed alimentazione valvolare, compensava le proprie caratteristiche con i trasparenti pre della casa, mai sentito infatti con altri preamplificatori.

Ceduto senza rimpianti perché non poteva riprodurre il formato sacd, cosa che a me interessava molto.

Ho ascoltato da Natali anche il cd 8, ma sempre in abbinamento con un Ref 5, non ho trovato all'ascolto particolari differenze.