Vai al contenuto
Melius Club

Lo streamer dei miei sogni

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pippo87 Quali sono oltre al tuo (e meno onerosi) i dac con ingresso internet ?

a me pare ricordare un Merging Anubis … e mi pare sia pure un buon prodotto 

Inviato

@McRyan attenzione che il Merging Anubis utilizza il protocollo Ravenna, non è un Upnp … ci sono tanti dac che vanno con il protocollo Dante ed anch’essi non sono upnp

Inviato

@McRyan per quanto riguarda dac con ingresso Ethernet non ho mai fatto ricerche, io ho incominciato con un MSB Analog acquistato usato è dotato di ingresso usb: ho acquistato il suo modulo per ingresso Ethernet (stiamo parlando del 2018) ed il suo successore MSB Premier è arrivato l’ingresso Ethernet. Per rispondere alla tua domanda farò una ricerca in internet …

Inviato

@Pippo87 io ho un Matrix X-sabre 3. Ottimo prodotto e ottimo suono. Ha un piccolo bug non risolto sul wifi quindi io lo uso con cavo di rete e lo comando con upnp. Molto soddisfatto.

Inviato

@McRyan fai una ricerca in internet “dac con funzioni Upnp” e ne trovi … sotto qualche esempio (che non conosco, per cui non posso garantire che funzionino …)
Nuprime Omnia WR1 – 399 euro

WEISS DAC501 / DAC502

MATRIX AUDIO MINI-I PRO 3 e tutto il resto della famiglia “Matrix”

Arylic S10 Streamer With A DAC (90 euro su Amazon)

Inviato

@McRyan ci sono anche (in ordine casuale)

• Lumin D2/T3/X1
  • Okto Research Dac 8 Stereo con il modulo streamer (rpi4)
  • Lindemann Limetree NETWORK II
  • Silent Angel Munich M1
  • Innuos Zen Mini MKIII
  • Gustard Dac-R26

… e altri ….

Inviato

Grazie molto gentili, trovo i citati molto interessanti, attualmente uso un Weiss 202 che ritengo un ottimo prodotto ma volevo provare qualcosa di diverso e adesso ne ho un po’ da spulciare. Grazie ancora.

Inviato
3 ore fa, McRyan ha scritto:

attualmente uso un Weiss 202 che ritengo un ottimo prodotto

Palato raffinato … difficile trovare un sostituto all’altezza: Weiss DAC 501/502!

Inviato
Il 28/8/2022 at 09:53, officialsm ha scritto:

Matrix X-sabre 3

Macchina interessante. Come suona? Che altri dac hai avuto come termine di confronto? Lo usi con Mconnect? Grazie!

Inviato

@Grancolauro proma avevo un Sabaj D5. Purtroppo ho cambiato cavi di potenza e dac contemporaneamente. Col D5 avevo dei bassi fuori controllo. Adesso sono perfetti, tutto molto più musicale. Dettaglio ottimo. Uso BubbleUPNP, uguale a MConnect.

• Thanks 1
Inviato

Al momento la qualità audio migliore nel mio impianto l’ho trovata con un Sonore UltraRendu alimentato da un UpTone LPS-1 e collegato al dac via usb. Mi piacerebbe tuttavia una soluzione all-in-one per eliminare scatole, scatolette, cavo usb e  compagnia cantando. Il Matrix potrebbe essere una buona soluzione. Bisognerebbe poterlo provare… Mo’ lo cerco 🙂

Inviato

@Grancolauro Se sei a Milano puoi venire a provarlo. A prezzo più basso è uscito da poco il Gustard R26. Ha UPNP integrato e scheda di rete (no wifi).

Inviato

@officialsm grazie, sei davvero gentile! Io a Milano ci lavoro anche se nei prossimi mesi ci sarò poco visto che sono in “anno sabbatico” 😎. Magari una volta che sono lì ti scrivo per venirlo ad ascoltare, se non è di troppo disturbo. Grazie ancora