McRyan Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @Pippo87 Quali sono oltre al tuo (e meno onerosi) i dac con ingresso internet ? a me pare ricordare un Merging Anubis … e mi pare sia pure un buon prodotto
PippoAngel Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @McRyan attenzione che il Merging Anubis utilizza il protocollo Ravenna, non è un Upnp … ci sono tanti dac che vanno con il protocollo Dante ed anch’essi non sono upnp
PippoAngel Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @McRyan per quanto riguarda dac con ingresso Ethernet non ho mai fatto ricerche, io ho incominciato con un MSB Analog acquistato usato è dotato di ingresso usb: ho acquistato il suo modulo per ingresso Ethernet (stiamo parlando del 2018) ed il suo successore MSB Premier è arrivato l’ingresso Ethernet. Per rispondere alla tua domanda farò una ricerca in internet …
officialsm Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @Pippo87 io ho un Matrix X-sabre 3. Ottimo prodotto e ottimo suono. Ha un piccolo bug non risolto sul wifi quindi io lo uso con cavo di rete e lo comando con upnp. Molto soddisfatto.
PippoAngel Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @McRyan fai una ricerca in internet “dac con funzioni Upnp” e ne trovi … sotto qualche esempio (che non conosco, per cui non posso garantire che funzionino …) Nuprime Omnia WR1 – 399 euro WEISS DAC501 / DAC502 MATRIX AUDIO MINI-I PRO 3 e tutto il resto della famiglia “Matrix” Arylic S10 Streamer With A DAC (90 euro su Amazon)
stefano_mbp Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @McRyan ci sono anche (in ordine casuale) Lumin D2/T3/X1 Okto Research Dac 8 Stereo con il modulo streamer (rpi4) Lindemann Limetree NETWORK II Silent Angel Munich M1 Innuos Zen Mini MKIII Gustard Dac-R26 … e altri ….
stefano_mbp Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @McRyan … dimenticavo gli Auralic Altair e Vega
McRyan Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Grazie molto gentili, trovo i citati molto interessanti, attualmente uso un Weiss 202 che ritengo un ottimo prodotto ma volevo provare qualcosa di diverso e adesso ne ho un po’ da spulciare. Grazie ancora.
PippoAngel Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 3 ore fa, McRyan ha scritto: attualmente uso un Weiss 202 che ritengo un ottimo prodotto Palato raffinato … difficile trovare un sostituto all’altezza: Weiss DAC 501/502!
Paolosnz Inviato 28 Agosto 2022 Autore Inviato 28 Agosto 2022 Attenzione al nuovo arrivato... https://soundnews.net/sources/dacs/a-new-point-of-reference-gustard-r26-discrete-r-2r-ladder-dac-review/
Paolosnz Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Denon CEOL N11DAB https://www.afdigitale.it/denon-ceol-n11dab-sistema-stereo-compatto-e-connesso/
Grancolauro Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Il 28/8/2022 at 09:53, officialsm ha scritto: Matrix X-sabre 3 Macchina interessante. Come suona? Che altri dac hai avuto come termine di confronto? Lo usi con Mconnect? Grazie!
officialsm Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Grancolauro proma avevo un Sabaj D5. Purtroppo ho cambiato cavi di potenza e dac contemporaneamente. Col D5 avevo dei bassi fuori controllo. Adesso sono perfetti, tutto molto più musicale. Dettaglio ottimo. Uso BubbleUPNP, uguale a MConnect. 1
Grancolauro Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Al momento la qualità audio migliore nel mio impianto l’ho trovata con un Sonore UltraRendu alimentato da un UpTone LPS-1 e collegato al dac via usb. Mi piacerebbe tuttavia una soluzione all-in-one per eliminare scatole, scatolette, cavo usb e compagnia cantando. Il Matrix potrebbe essere una buona soluzione. Bisognerebbe poterlo provare… Mo’ lo cerco 🙂
officialsm Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Grancolauro Se sei a Milano puoi venire a provarlo. A prezzo più basso è uscito da poco il Gustard R26. Ha UPNP integrato e scheda di rete (no wifi).
Grancolauro Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @officialsm grazie, sei davvero gentile! Io a Milano ci lavoro anche se nei prossimi mesi ci sarò poco visto che sono in “anno sabbatico” 😎. Magari una volta che sono lì ti scrivo per venirlo ad ascoltare, se non è di troppo disturbo. Grazie ancora
Messaggi raccomandati