FFeller Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Domanda strana e forse O.T. : l'uso del Bricasti M3 senza telecomando, sarebbe paratico ? Non vorrei passare per "sparagnino" 😀 ma ho appena saputo che è un'opzione che costa € 690 Non mi è chiaro se con Mconnect o altro si riesca a telecomandare il volume e la selezione degli ingressi , il mute, etc Grazie a chi potrà illuminarmi Buona serata
Mr.Bricasti Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @FFellerpuoi comandare solo il volume, utilizzando Roon, con altri player non è possibile
FFeller Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 ore fa, Mr.Bricasti ha scritto: puoi comandare solo il volume, utilizzando Roon, con altri player non è possibile Grazie per la risposta, l'ho ordinato col telecomando
FFeller Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 ore fa, Mr.Bricasti ha scritto: puoi comandare solo il volume, utilizzando Roon, con altri player non è possibile Inizialmente userò MConnect, che ho su iPad; poi credo che proverò Roon. Grazie
PippoAngel Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @FFeller ho trovato un’app per iPad che trasmette le radio via Upnp: si chiama 5kPlayer, c’è la versione free e quella a pagamento. La sto ascoltando in questo momento !!! Bisogna abituarsi ad una grafica un pò “particolare”, per il resto ha internet radio e legge i server in rete, no Tidal/Qobuz (almeno la versione free) e manda il flusso musicale ad un Renderer disponibile in rete.
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Scusate, riprendo questa discussione, perché sono in cerca di uno streamer e, visto che è compatibile con Qobuz, sto valutando il Cambridge CXN V2. L'App è sia per Apple che per Android? Qualcuno lo ha confrontato con altri prodotti simili o Streamer bridge? Grazie
FFeller Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Il 4/6/2021 at 20:11, Pippo87 ha scritto: Beh .... non pretendiamo il multiroom da un’app che costa pochi euro ... per fare multiroom serve un pò di potenza elaborativa ... oppure utilizzi mConnect per MusicCast e BubbleUpnp per il Cambridge (o il contrario ...), oppure invece di BubbleUpnp utilizzi Hi-fi Cast che non ha Qobuz / Tidal ma ha le internet radio ... tutte e tre le app leggono MinimServer e possono indirizzare ad un Renderer: le prime due hanno Tidal/Qobuz ma non le radio, la terza invece non ha T/Q ma le radio Buonasera, Bricasti M3 arrivato Al momento uso mConnect su iPad per indirizzare al Bricasti Qobuz e musica liquida su Nas con Twonky Per ascoltare le internet radio, esiste qualche app per iPad/iPhone ? Molte grazie
PippoAngel Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @FFeller ho “ravanato” qui e là … ma free ho trovato solo Creation 5 … ha una estetica che trovo assurda, però funziona … 1
FFeller Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: ho “ravanato” qui e là … ma free ho trovato solo Creation 5 … ha una estetica che trovo assurda, però funziona … Molte grazie, lo proverò Se vuoi suggerirmi qualcosa anche a pagamento lo valuterei volentieri Grazie ancora
PippoAngel Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @FFeller sai … le radio non sono “il mio forte” … non le ascolto mai, per cui cerco qualcosa per pura curiosità, con un abbonamento a Qobuz preferisco crearmi delle playlist da ascoltare. Per le radio mi basta Hi-fi Cast sullo smartphone (però solo Android), app che permette di aggiungere radio delle quali si conosce l’indirizzo dello stream, mi basta … ed avanza !
FFeller Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 9 ore fa, Pippo87 ha scritto: sai … le radio non sono “il mio forte” … non le ascolto mai, per cui cerco qualcosa per pura curiosità, con un abbonamento a Qobuz preferisco crearmi delle playlist da ascoltare. Per le radio mi basta Hi-fi Cast sullo smartphone (però solo Android), app che permette di aggiungere radio delle quali si conosce l’indirizzo dello stream, mi basta … ed avanza ! capito io le radio sporadicamente le ascolto, per cui già la app che mi hai suggerito, penso che sarà più che sufficiente grazie e buona giornata
zigirmato Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @FFeller Una bella Applicazione per le radio internet " per me" è Cloud Radio Pro costa qualche euro, c'è anche la versione gratuita, consiglio di provarla. 1
FFeller Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 17 minuti fa, zigirmato ha scritto: Una bella Applicazione per le radio internet " per me" è Cloud Radio Pro costa qualche euro, c'è anche la versione gratuita, consiglio di provarla. Molte grazie, la proverò
PippoAngel Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @zigirmato Clock Radio non ha funzioni Dlna, per cui non è in grado di mandare il flusso al Bricasti … che è quello che sta cercando @FFeller o almeno è quello che ho capito io … mentre C5 può leggere dagli eventuali server in rete (per cui i tuoi files), le internet radio e Deezer e mandare il flusso musicale verso i Renderer in rete (mancano solo Tidal / Qobuz). @FFeller sarà un “cliente fisso” di app con funzioni Upnp/dlna ! Oppure Roon, ma questa è un’altra storia … perchè richiede un pc / NUC in rete su cui montare il Core (€€€ a parte Roon è tutto un altro film …)
FFeller Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @zigirmato @Pippo87 In effetti dopo aver acquistato la app Cloud radio pro mi sono accorto che non è dlna, come giustamente dice @Pippo87 Ora sto provando Creation C5 , che non sembra male. @Pippo87 su Roon ci sto pensando, intanto vedo com'è l'esperienza con mConnect e poi vedo se provare Roon (avrei già un Macmini disponibile) Grazie a tutti delle info e buona serata
zigirmato Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Pippo87 @Pippo87 @FFeller Ieri sera ho provato a inviare musica da Cloud Radio al melco e ha preso la smartv, cioè vedevo la radio in tv, , non so come ho fatto, però questa radio si può connettere a un altro dispositivo, non a tutti, sinceramente non son pratico di queste cose, di più non saprei, comunque con l'app hi fi cast, mi trovo bene ha anche belle radio, però Cloud ne ha molte di piu, io collego lo smartphone al dac quando ascolto con questa app.. Proverò anche c5, grazie 👍
PippoAngel Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @FFeller @zigirmato Occhio che di ‘Cloud Radio” ci sono due app, una per Android ed una per iPad … sono completamente diverse …. @FFeller Cerca quella per iPad … mentre @zigirmato descrive quella Android … per cui stiamo parlando di due cose diverse !!! @zigirmato C5 c’è solo per iPad ….
Messaggi raccomandati