Jump to content

Sintoampli per Snell Type AII

luigi74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo sono in cerca di un sintoampli per le mie AII. Ho cercato un in rete ma non si trova quasi nulla a proposito.

qualche suggerimento?

Saluti

Luigi

Quei diffusori meritano qualcosa di meglio. Ma se sinto ampli dev’ essere cercherei i sansui della serie g. Almeno un centinaio di watt. 

• Administrators
cactus_atomo

@luigi74 anche io mi chiedo perchè propio un sintoampli. E' molto più facile prendere un integrato e abbinrgli un tuner che cercare un sintoampli, apparecchi che in italia hanno avuto poco successo e che si trovano più facilmente sui mercato inglese e tedesco con tutti i rischi di un acquito a istanza e del relativo trasporto, Sintoampli di buona potenza sono decisamente più rar e anche più cari

da qualche periodo ho questo amore x i sintoampli. ho un HK twin 430 e 730 x le mie boston a150.

possiedo giá vari pre e finale che vanno bene anzi benissimo con le a2. ho anke dei tuner. ma mi sto chiedendo se é possibile farle andare bene anche con un bel sintoampli. so che tanti sintoampli anni 70 non andavano bene con diffusori da 4 ohm. come le snell.

trovo i sintoampli molto piú fascinosi rispetto ad un integrato.

spero che sono riuscito a farmi capire meglio. qui in germania cmq se ne trovano veramente tanti. purtroppo nel vintage raramente si ha la possibilitá di provare nel proprio ambiente.

grazie

• Melius 1

@luigi74 Sintoampli bellissimi ne hanno fatto soprattutto i jap: Denon, Sansui su tutti, ma costano due occhi della testa. Visto che vivi in Germania, io cercherei anche qualche buon Dual, Grundig o Braun, ce ne sono di bellissimi, ma temo, ahimè, piccolini (come potenza). Anche i Marantz sono stupendi, ma forse ancora più cari...

• Administrators
cactus_atomo

anche se i prezzi sono ipazziti un buon nikko sintoampli è interesante. In germania i sintoampli erano molto usati, quindi se ne trovano. Ma fascino a parte oggi la sezione fm di un sintoampli resterebbe largamente sottoutilizzata, per non parlare ella am

@gbale

I watt contano ma non sono tutto, il 730 per capacità e autorevolezza di pilotaggio da me si mangia il Quad 77 (80 w) e non sfigura affatto nel confronto con il Classe Audio Fifteen (300 w su 4 ohm, misurati).

Il 730 é veramente favoloso. Purtroppo x le snell a2 non basta la potenza. vale anche x le dq10.

Ho trovato in rete alcuni modelli interessanti come ...

Kenwood kr 9600

Sansui 9090 db

Pioneer sx 950/1050/1250

Marantz 2330/2385 bellissimi ma costano troppo

Luxman r1120

Sansui eight non si trova facilmente

Grazie ancora

Luigi