Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

ma non è velato, è vellutato che è un’altra cosa.😏

mi sono lasciato la via di fuga con la descrizione figurata della tenda davanti l'impianto 😄

• Confused 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi sono riletto il thread, mi ha stupito non leggere alcuna menzione dell'Emm Labs CDSA-SE ad esempio e una sola per il Playback Mps-5.

Entrambi Sono nella terra di mezzo degli over 10 anni come introduzione ma ancora lontani dagli oltre 20 che li relegherebbero nel vintage.

Eppure come qualità sonica sono ancora dignitosissimi...

• Melius 1
Inviato

@aldina

Il Cdsa Se l’abito per due anni ma poi purtroppo si è danneggiata  la meccanica e l’ho sostituito con un Norma Revo BR 1 e sinceramente non ho avuto alcun rimpianto (anzi ascoltando solo CD Red book mi piaceva di più in quanto il Cdsa Se era un po’ fintamente analogico; ho ascoltato per una settimana il Playback Design 5 e l’ho trovato poco neutro e con un suono simile al Cdsa ma ancor più fintamente analogico con un sound troppo warm per entrambi i lettori. 

Può essere che si esprimano al meglio con i Sacd o in sistemi dal suono tendente a sonorità leggermente più fredde ( sempre nei limiti di una neutralità di base )

Inviato

Simaudio Moon 750D è fondamentalmente un DAC + meccanica.
Da solo -oggi- rimane attuale sebbene uscito nel 2016 di produzione e non parlo della meccanica davvero "carroarmato", altro che il Sony 777 che è invecchiato malissimo e già da giovine lo si modificava perché in CD era... "goffo" (musicalmente)...non in SACD però..
Ma attenzione: se gli aggiungi (al canadese) l'alimentazione opzionale esterna (820S) piuttosto costosa... ritorna in vetta, anno 2022.

image.png.1e936f8fbbbc9e3db8ecbb7e78a3a4ed.png

Inviato

@Maurjmusic non comprendo del tutto quel "fintamente analogico" ... sia per l'EMM sia per il Playback...

All'epoca della rispettiva introduzione (2007 e 2010 credo o giù di lì) erano tra le migliori opzioni sul mercato, ben diversi da certe asetticità di competitor contemporanei,  Esoteric in testa a tutti.

Forse si, il Playback senz'altro più "warm", ma entrambi, almeno in SACD, credo debbano figurare senza dubbio nella lista oggetto del thread

Inviato
56 minuti fa, aldina ha scritto:

non comprendo del tutto quel "fintamente analogico"

Boh è la senzazione che mi hanno dato entrambi (di piu’ il PD Mps 5) ma, ripeto, ascoltando solo  i Cd e non i Sacd,  ho percepito la tendenza a smussare determinate leggere asprezze, secondo me, in modo troppo perentorio rispetto ad.es. al suono del mio  giradischi (Linn Sondek in versione Klimax) . Sicuramente sono entrambi lettori  validissimi, non lo metto in dubbio e comunque,  come  sopra riportato, una neutralità di base non manca ad entrambi poi come qualsiasi elettronica il suono puo’ virare verso una timbrica piu’ calda  e rilassata o all’opposto  secondo il contesto.