Jump to content

Lettori cd del passato ad oggi attualissimi

vannigsx
 Share

Recommended Posts

Il 2/8/2022 at 15:14, alexis ha scritto:

si trova a pochi soldi,

E c'è un perché...

Un paio d'anni fa ho dovuto buttare un CDI che aveva l'impronta sonora che hai descritto, ovviamente in scala rispetto al CDS.

Preso pezzi in oriente, mandato e fatto vedere a destra e manca ma niente..

Vabbè, aveva sui 25 anni, il CDS è sul mercato da più di 30.. ahimè, ci sta.

maxpalat

@davenrk l’unico che mi è rimasto.Doppio telaio ( dac+alimentazione separata) ha connotazione analogica più spinta dei tre senza alcun cedimento sulla precisione del messaggio.

Se non sei sei lontano disponibile per un ascolto ( Varese)

18 ore fa, Simo ha scritto:

mandato e fatto vedere a destra e manca ma niente..

Qual era il problema? Di natura meccanica oppure l’alimentazione? 🤔

@gabel tutto a un tratto, di notte mi ha svegliato il rumore della testina del laser che impazzita sbatteva ripetutamente a fondo corsa (stava sempre acceso).

Dice fosse la logica di controllo, era un modello particolare, me ultime serie montavano meccanica cdm 9 pro invece della cdm4, la logica di controllo non aveva trim per taratura laser, la.precedente meccanica aveva la scheda di controllo laser sopra la main board, quello mio nulla, a quanto ho capito la taratura era fatta in casa, intervenendo sui valori dei componenti discreti atti allo scopo. Lo ha visto l'ex importatore di Pisa, Lasa e altri tecnici appassionati, già il primo mi disse che l'unica era provare a spedirlo in UK ma non era molto fiducioso.

È rimasto a Lasa nella speranza che se capitasse un altro possano farne di due uno.

Etnared

Il Sacd 1 SONY per me è una delle migliori meccaniche in circolazione se non la migliore

• Melius 2

A proposito di lettori del passato: cosa ne pensate dell'Esoteric X05? È ancora un valido lettore?