Membro_0023 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 2 minuti fa, shastasheen ha scritto: Anche secondo me, quindi? Stacca i cavi dai diffusori e senti se lo fanno lo stesso
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 Lo ha appena rifatto, non c'è dubbio che sia il finale @Paperinik2021 Provo anche questa ma come potrebbe essere possibile? Ho una ciabatta con interruttore, intanto provo a spegnere quello...
Membro_0027 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Stacca i cavi dai diffusori e senti se lo fanno lo stesso Ma stiamo scherzando immagino
Membro_0023 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 2 minuti fa, pifti ha scritto: Ma stiamo scherzando immagino allora spiega tu, che sei serissimo
Ggr Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 Il mio subwoofer faceva cosi. Alla fine era un trasistor di potenza andato. Se l'interruttore di accensione, all'interno, interrompe tutti e 2 i cavi di alimentazione, è impossibile che arrivi tensione allo stadio finale, perché sarebbe come staccare la spina. Se ne interrompe uno solo, allora tutto può succedere. 1
Simo Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @shastasheen se lo fa anche scollegando il finale dalla rete o c'è un 👻 o quel finale produce energia
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 Vi faccio sapere... Nel frattempo grazie. Mario
Membro_0027 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: allora spiega tu, che sei serissimo Mi stai dicendo che i diffusori da soli emettono dei "bump" senza che ci sia nulla collegato? E insisti pure ...
Membro_0023 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 1 minuto fa, pifti ha scritto: E insisti pure ... Non insisto. Ho proposto una prova a costo zero.
corrado Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 2 minuti fa, Oscar ha scritto: Staccare i diffusori non ha senso. E vorrei vedere, un bump coi diffusori staccati è roba da esorcista.
Membro_0023 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 @Oscar non ha senso neanche che il finale emetta dei segnali da spento.
codex Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 A me è successa una cosa simile diversi anni fa con un pre ARC Ref 5 che, al variare del volume, inviava delle "botte" nei diffusori invero preoccupanti. Non ho potuto appurare il tipo di guasto riscontrato, dal momento che l'apparecchio aveva solo un anno di vita e l'importatore lo ha sostituito senza problemi. Va anche detto che l'ipotesi che si verificasse un accidente del genere era pure prevista nell'user manual a corredo dell'apparecchio. Ad impianto spento non accadeva comunque nulla, immagino a causa della mia abitudine di disconnettere l'impianto dalla rete a fine ascolto.
gullaz Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 3 ore fa, Oscar ha scritto: Staccare i diffusori non ha senso Se sono reflex io la prova la farei.. Magari si è infilato dentro un sorcio. 2
shastasheen Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 @codex Situazione molto diversa. Ma ottima tua abitudine di "staccare tutto"... Mario
Messaggi raccomandati