Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, mom ha scritto:

Novembre: tempo di pappardelle, polpa di pomodoro, ceci, olio evo e un po' di peperoncino...  😋

.

IMG-20251104-WA0000.jpg

"Aggiungi un posto a tavola che c' è un....Discopersempre, in più! ....."(cit.).

:classic_tongue:.

P.S.: Riscaldata il giorno dopo, con un filo di latte e un po' *abbruciacchiata è  ancora più buona 😋

* (cit. mia povera mamma:classic_love:).

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, mom ha scritto:

Buona idea l'utilizzo del gomasio, io fin'ora l'ho utilizzato solo per l'hummus... Grazie.

Lo uso da decenni nell'insalata per limitare l'uso di sale; l'abbinamento del gomasio nelle insalate di finocchi e carote con olio di lino (il 50% del suo peso sono omega3) ha un sapore particolare, ma a me piace molto.

Ciao.
Evandro

• Thanks 1
Inviato

@Partizan Oggi ho sperimentato il tuo suggerimento di insaporire con il gomasio le mie conchiglie integrali condite con una vellutata preparata con un lungo porro di Cervere affettato fine e precedentemente sbollentato, mandorle e pinoli tostati, un cucchiaino di panna magra poi saltate in padella con l'aggiunta del gomasio. Esperienza felice. 😋

.

IMG-20251105-WA0000.jpg

• Melius 1
Inviato

@mom Io lo uso sempre per insaporire le verdure  insalata (tranne i pomidoro) ed a volte per fare la crosta su pezzi di pesce che friggo

Ciao.
Evandro

Inviato

@Partizan 0k! Prossimamente lo userò con le insalate. Purtroppo sono allergica al pesce e ai crostacei e non sai quanto mi dispiace! 😭

Renato Bovello
Inviato

Per oggi sono indeciso tra spaghetti aglio, olio e peperoncino oppure mezze maniche pancetta e zafferano oppure tagliatelle Alfredo ( burro e parmigiano ) . Attendo che cresca l’appetito per decidere… 

ascoltoebasta
Inviato
44 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Per oggi sono indeciso tra spaghetti aglio, olio e peperoncino oppure mezze maniche pancetta e zafferano oppure tagliatelle Alfredo ( burro e parmigiano ) .

Data la stagione e una età,presumo,non più giovanissima,eviterei le mezze maniche.....

Io stamattina sono andato dagli amici della Cantina Martinelli a prendermi la solita scorta invernale di quella prelibatezza che è il Moscato di Scanzo "Bacche Rosse",annata 2021,ho ancora due bottiglie del 2020 e domani faremo un confronto.

Renato Bovello
Inviato
35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

eviterei le mezze maniche....

Proprio quello che ho preparato 😀 . Buonissime , devo dire . 

Discopersempre2
Inviato
10 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

20251108_130520.thumb.jpg.ea71004f0faf1b9ef535d7184904e6f7.jpg

Trippa (cuffia, centopelle e lampredotto) precotta e "rifatta" con salsa di pomodoro giallo della Piana del Sele e olive. Il tutto accompagnato da un po' di rosso "abboccato" e.....vai col liscio:classic_happy:.

😋

Che figura/vergogna, me ne accorgo ora....nella foto si vedono i noccioli delle olive sul tavolo:classic_sad:.

Questa cosa a @Partizan non sarebbe mai successa:classic_dry:.

Inviato
12 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

po' di rosso "abboccato

Rosso scolorito come il metifico vino del contadino 😜

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

metifico vino

Ora proprio "metifico" non direi, almeno no sempre.....magari c' era da stare attenti che non prendesse lo spunto (aceto), cose che oggi, con le tecniche di conservazione/imbottigliamento non succede:classic_sleep:.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

20251109_130742.thumb.jpg.09c1b9401668b4a323fea0222b87a967.jpg

Ri-fatte oggi per pranzo e con fatica, aspettando che si raffreddassero, stavolta le ho fotografate:classic_rolleyes:.

bambulotto
Inviato
4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Questa cosa a @Partizan non sarebbe mai successa:classic_dry:.

Ecco perchè sfoca le foto....per nascondere il contesto.......:classic_wink:

• Haha 1
bambulotto
Inviato

Ieri fagioli con le cotiche....forse è meglio che oggi stia un pò più leggero...:classic_sleep:

image.thumb.png.99c7456cb1ec5453e32a73bf4273ddfe.png

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
4 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Ieri fagioli con le cotiche....forse è meglio che oggi stia un pò più leggero...:classic_sleep:

image.thumb.png.99c7456cb1ec5453e32a73bf4273ddfe.png

E per cena, una bella "cofanata" di polenta al ragu' di cinghiale e salsicce 😋

:classic_laugh:.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge