Discopersempre2 Inviato Martedì alle 17:44 Autore Inviato Martedì alle 17:44 2 ore fa, mom ha scritto: Novembre: tempo di pappardelle, polpa di pomodoro, ceci, olio evo e un po' di peperoncino... 😋 . "Aggiungi un posto a tavola che c' è un....Discopersempre, in più! ....."(cit.). . P.S.: Riscaldata il giorno dopo, con un filo di latte e un po' *abbruciacchiata è ancora più buona 😋. * (cit. mia povera mamma). 1
Partizan Inviato Martedì alle 20:28 Inviato Martedì alle 20:28 5 ore fa, mom ha scritto: Buona idea l'utilizzo del gomasio, io fin'ora l'ho utilizzato solo per l'hummus... Grazie. Lo uso da decenni nell'insalata per limitare l'uso di sale; l'abbinamento del gomasio nelle insalate di finocchi e carote con olio di lino (il 50% del suo peso sono omega3) ha un sapore particolare, ma a me piace molto. Ciao. Evandro 1
mom Inviato Martedì alle 20:48 Inviato Martedì alle 20:48 @Discopersempre2 il problema è che non ne avanzano mai.... 😂 1
mom Inviato Mercoledì alle 14:14 Inviato Mercoledì alle 14:14 @Partizan Oggi ho sperimentato il tuo suggerimento di insaporire con il gomasio le mie conchiglie integrali condite con una vellutata preparata con un lungo porro di Cervere affettato fine e precedentemente sbollentato, mandorle e pinoli tostati, un cucchiaino di panna magra poi saltate in padella con l'aggiunta del gomasio. Esperienza felice. 😋 . 1
Partizan Inviato Mercoledì alle 14:17 Inviato Mercoledì alle 14:17 @mom Io lo uso sempre per insaporire le verdure insalata (tranne i pomidoro) ed a volte per fare la crosta su pezzi di pesce che friggo Ciao. Evandro
mom Inviato Mercoledì alle 14:28 Inviato Mercoledì alle 14:28 @Partizan 0k! Prossimamente lo userò con le insalate. Purtroppo sono allergica al pesce e ai crostacei e non sai quanto mi dispiace! 😭
Renato Bovello Inviato ieri alle 12:09 Inviato ieri alle 12:09 Per oggi sono indeciso tra spaghetti aglio, olio e peperoncino oppure mezze maniche pancetta e zafferano oppure tagliatelle Alfredo ( burro e parmigiano ) . Attendo che cresca l’appetito per decidere…
ascoltoebasta Inviato ieri alle 12:59 Inviato ieri alle 12:59 44 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Per oggi sono indeciso tra spaghetti aglio, olio e peperoncino oppure mezze maniche pancetta e zafferano oppure tagliatelle Alfredo ( burro e parmigiano ) . Data la stagione e una età,presumo,non più giovanissima,eviterei le mezze maniche..... Io stamattina sono andato dagli amici della Cantina Martinelli a prendermi la solita scorta invernale di quella prelibatezza che è il Moscato di Scanzo "Bacche Rosse",annata 2021,ho ancora due bottiglie del 2020 e domani faremo un confronto.
Renato Bovello Inviato ieri alle 13:35 Inviato ieri alle 13:35 35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: eviterei le mezze maniche.... Proprio quello che ho preparato 😀 . Buonissime , devo dire .
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 18 ore fa Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 ore fa Trippa (cuffia, centopelle e lampredotto) precotta e "rifatta" con salsa di pomodoro giallo della Piana del Sele e olive. Il tutto accompagnato da un po' di rosso "abboccato" e.....vai col liscio. 😋. 4
Discopersempre2 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa 10 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Trippa (cuffia, centopelle e lampredotto) precotta e "rifatta" con salsa di pomodoro giallo della Piana del Sele e olive. Il tutto accompagnato da un po' di rosso "abboccato" e.....vai col liscio. 😋. Che figura/vergogna, me ne accorgo ora....nella foto si vedono i noccioli delle olive sul tavolo. Questa cosa a @Partizan non sarebbe mai successa.
garmax1 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 12 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: po' di rosso "abboccato Rosso scolorito come il metifico vino del contadino 😜 2
Discopersempre2 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 2 ore fa, garmax1 ha scritto: metifico vino Ora proprio "metifico" non direi, almeno no sempre.....magari c' era da stare attenti che non prendesse lo spunto (aceto), cose che oggi, con le tecniche di conservazione/imbottigliamento non succede. 1
Discopersempre2 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Ri-fatte oggi per pranzo e con fatica, aspettando che si raffreddassero, stavolta le ho fotografate.
bambulotto Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Questa cosa a @Partizan non sarebbe mai successa. Ecco perchè sfoca le foto....per nascondere il contesto....... 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 2 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 ore fa Torna a Surriento 3
bambulotto Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ieri fagioli con le cotiche....forse è meglio che oggi stia un pò più leggero... 1
Discopersempre2 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, bambulotto ha scritto: Ieri fagioli con le cotiche....forse è meglio che oggi stia un pò più leggero... E per cena, una bella "cofanata" di polenta al ragu' di cinghiale e salsicce 😋. .
Messaggi raccomandati