Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

il cappello del prete, previa adeguata lavorazione al coltello, è uno spettacolo per fare un paio di bistecche belle alte alte da grigliare. Provate per credere

Inviato

@Jack Da ex macellaio da generazioni,i miei hanno ancora la macelleria a Milano,ci sono tagli appositi per tutte le esigenze.

Per il manzo a bistecche senza osso, nell'ordine,filetto,carrè ( passi dalla parte alta più mista ,a quella bassa più magra da fare al sale o all'inglese ) lo scamone,il disfato della francese,la noce.

Se prendi un cappello del prete di carne pregiata lo paghi di più di un taglio da bistecca normale.

Il cappello del prete di manzo è adatto al brasato,tre/cinque ore di cottura,o ci pianti dentro i denti.

Adesso come adesso mi andrebbe una fiorentina non troppo spessa sugli 8/9 etti ,di Fassona giovane ( in età da scottona ).

Inviato

Le carni migliori che ho mangiato nel 2022,sono state a Pasqua il capretto di Altamura al limone,e a Natale un cappone allevato da parenti,fatto andare in umido,ogni boccone una goduria.

Inviato

@pino e certo che ho provato. Parecchie volte. Se non fosse che c’è un bel lavoro noioso per ripulire la membrana interna farei sempre la copertina/cappello del prete. Non parlo per sentito dire. Prova anche tu e poi mi dici.

Devi farti dare un cappello del prete intero però perché in iTalia i macellai in genere non capiscono il taglio che serve per fare il flatironsteak… con uno una volta ci ho pure litigato perché insisteva che dovevo tagliarlo come voleva lui. Occorre prenderlo intero e chiuderla lí anche quando è di una bestia grande.

Inviato
28 minuti fa, pino ha scritto:

il capretto

c’era un capretto qua dentro che commuoveva… in cucina sono pollo ma con la griglia non ho paura di niente 😎

image.thumb.jpeg.baf39322e551589fb52809c4967784a1.jpeg

• Melius 1
Inviato

@Jack Tanta roba il capretto,in confronto la carne di bovino diventa banale.

Inviato

@Jack Parlando di clienti,non ho mai perso la calma,nemmeno durante le festività quando gli orari di lavoro erano estenuanti,e il lavorare in proprio non attenuava la fatica e la stanchezza.

L'unica cliente che con le buone ho mandato via è stata una vecchietta,dopo circa quattro cinque volte che si presentava in negozio.

Ordinava una svizzera da 75 grammi macinata al momento,le serve altro,no grazie.

Tra la carne che rimaneva nel macinino,le due pellicole tonde,il foglio di carta oleata,la borsina in plastica,era un lavoro in perdita.

La penultima volta ho cercato di convincerla a farne una decina e surgelarle,ma niente da fare.

È venuta altre volte,ma la macchina per le svizzere per lei era sempre rotta.

Non si può lavorare in perdita,ci sono le tasse e le spese.

Nei primi anni 80,prima dell'equo canone,bassi affitti e bassi costi,vendevamo solo carne, a quintali tutti i giorni,un cliente buono spendeva 70/100 mila lire di carne tutte le serttimane,spezzatino,lesso,brasato,arrosto,ppolli interi,trita,frattaglie,poche bistecche,e perlopiù di vitello.

Dal 1986 in poi,gradualmente,ha avuto termine la Milano da bere.

Inviato

Farfalle al sugo di pomodoro con zucchine a julienne lessate con la pasta.

Ciao.

Evandro

image.thumb.png.ddb7226e3c85bf627fdcb1a6a89e96e8.png

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato

@il Marietto Anche te hai preso sto vizio di fare questa specie di nidi con la pasta, come al ristorante 😡

Scherzo 😜.....diciamo che sono alla vecchia maniera.... comunque di presenta bene e deve essere di molto "bono"😋

P.S.:  Ma saranno 80/100 gr.di pasta?🤔

• Haha 1
Inviato

Piccolo ot..

Succede anche a voi che fastidiosissimi banner pubblicitari, anche video, coprano le immagini postate?

Fine ot..

Inviato
31 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Succede anche a voi che fastidiosissimi banner pubblicitari, anche video, coprano le immagini postate?

a me no

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

@pino Noi , con una bistecca fiorentina di 8/9 etti , mangiamo quattro persone e forse avanza qualcosa per il giorno dopo .

• Sad 1
Inviato

Esistono fiorentine così piccole? Orrore!

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili