Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

@bungalow bill Questa sera finisco il ragù alla bolognese preparato Lunedì.

Sempre con tagliolini all'uovo,spolverati e amalgamati con parmigiano in marmitta preriscaldata,e poi ben conditi con abbondante ragù alla bolognese caldo,così come voleva Veronelli,secondo la ricetta d'origine.

Sono piccole accortezze.

Su Raiplay è disponibile qualche puntata di ' A tavola alle 7' col mitico duo Ninchi,Veronelli.

Bungalow quanta pasta procapite consumate ?

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@pino Quando cuciniamo la pasta , la moglie pesa 80 grammi a testa . In caso di pastina in brodo pesiamo 100 grammi per due persone . Domenica che verrà il figlio con la moglie, la signora ( mia moglie ), cucinerà la pasta alla genovese e allora useremo 100 grammi di maccheroni integrali a testa . 

extermination
Inviato
11 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

la moglie pesa 80 grammi a testa

È tutta salute.

Inviato

250 grammi di pasta fresca all'uovo disintegrata,in due.

Marmitta e piatti fondi preriscaldati a 70 C° ,altrimenti il bis e il tris li si mangia freddi.

20230315_193457.jpg

• Melius 2
Inviato

Innaffio Lambrusco Biologico di Modena Cavicchioli 10 °,tre dita,con questo piatto ci voleva, sgrassa bene,e va giù meglio.

bungalow bill
Inviato

@pino Settimana prossima andrò a trovare mia sorella che abita in provincia di Reggio Emilia . Con l'occasione farò un giro alla Cantina Due Torri a prendere un po' di Lambrusco Reggiano e di Malvasia secca o di vino bianco Spergola .

bungalow bill
Inviato

@Akla Grazie del consiglio . Berrò solo acqua .

Inviato

@bungalow bill Sono i miei vini.

Domenica pranzo nel Piacentino,gnocco fritto,salumi,pisarei,gutturnio,o vino più leggero se lo trovo.

@bungalow bill Domani dobbiam fare i bravi.

Inviato

@bungalow bill vai piano il kondo minio conta su di te   spese  insolute  di solidarieta di altri kondo..mini    si solidale vai piano.

bungalow bill
Inviato

@pino Puoi bere la Bonarda Valtidone , il bianco e ottimo Ortugro oppure la Malvasia secca ( molto buona ) .

@AklaTra un po' inizieranno i lavori e dovremo mangiare inscatolati .

Inviato

@bungalow bill se viene l estate con 40 gradi inscatolati risparmi sul gas della cucina. La gallina si lessa da se.

vaurien2005
Inviato

Ho tentato di copiare una ricetta di @Partizan funghettini schitake con polentina de tacchi:classic_biggrin: un grazie a Partizan !!!!

1069C8C4-7BD0-457B-9FB9-CAC84B9CAB97.jpeg

• Melius 1
Inviato

@vaurien2005 Mi pare che  non hai copiato proprio niente, e soprattutto che non abbia bisogno di copiare da uno scarsetto come me. 🤪🤪🤪

Ciao.

Evandro

P.S. - Di De Tacchi uso il vialone invecchiato (vado a comprarlo in sede), non ricordavo il mais.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto