claravox Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Ieri ho cucinato i mezzi rigatoni Rummo con una ricetta semplice e veloce: olio, aglio, zucchine, melanzane, pomodorini pachino, basilico e una leggera spolverata di pecorino. Very good.
papàpaolo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 19 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: E 'sti caxxi (cit.) In questi casi si dice "me cojoni" Quello che scrivi tu vuol dire semplicemente "non me ne frega niente" non mi interessa minimamente Mi spiace, errore grave! Bocciato!!! 1
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 fate venire un misto tra invidia e fastidio da quanto bene cucinate.
papàpaolo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 43 minuti fa, EdoM ha scritto: Già corretto io due post sopra al tuo Ops! E' che quando leggo ste cose mi viene il sangue al cervello e non capisco più niente... 1
melos62 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 38 minuti fa, audio2 ha scritto: fate venire un misto tra invidia e fastidio da quanto bene cucinate. Sei invitato, se porti il gatto di akla lo facciamo all'Ischitana, ho già il Biancolella im fresco. 1 1
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 grazie dell' invito, ma è più probabile il gatto del vicino
acusticamente Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Ho scoperto la vasocottura (non so se qualcuno ne ha già scritto) Una modalità antica ma resa più attuale dalla possibilità di farla anche nel microonde (in appositi vasetti) Le particolarità sono: cottura rapida (in genere 6 minuti in un vasetto da 500), poi va fatto riposare per 20 Si crea il vuoto e quindi si possono conservare in frigo per più tempo (anche 15 gg) Sapori e profumi sono più intensi perché rimane tutto all’interno. Cucina più sana. Si può preparare un po’ di tutto. Ho già cucinato petto di pollo con olive taggiasche, salsa, pinoli, basilico. Tenero e saporito. Oggi pesce spada con pangrattato integrale, pomodorini, origano, basilico . 1
papàpaolo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @acusticamente Già sentito parlare, servono vasi speciali?
acusticamente Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @papàpaolo per il microonde si perché non possono avere parti di metallo e questi (marca Weck) li hanno in una lega che può andarci senza provocare scintille. Altri vasetti, tipo i classici Bormioli, possono essere usati solo a bagnomaria ma così i tempi si allungano. 1
pino Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Avanzi di ieri ,la costata era enorme. Me ne son portato a casa un pezzo,era un peccato lasciarla nel piatto. È uscita la cena. Una leggera intiepidita,al minimo col microonde.
macmac1950 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @acusticamente interessante la vasocottura ! Su internet c'e'di tutto e di piu'.... ci indicheresti un sito serio ? Grazie in anticipo !
Discopersempre2 Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 @papàpaolo @EdoM C' avete ragione entrambi....ho toppato alla grandissima. Per punizione vi autorizzo a frustarmi con il "gatto a nove code" e poi a rinchiudermi dentro la "Vergine di Norimberga". 2
Gici HV Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Una leggera intiepidita,al minimo col microonde. Io trovo che il microonde asciughi troppo le fibre della carne..
acusticamente Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 9 ore fa, macmac1950 ha scritto: interessante la vasocottura ! Su internet c'e'di tutto e di piu'.... ci indicheresti un sito serio ? Io ho seguito questo per le istruzioni base e poi per le ricette (sono sotto il menù “vasocottura”) e mi sembra serio. https://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/istruzioni-per-cuocere-in-vasocottura-al-microonde/ 1
melos62 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 17 minuti fa, Panurge ha scritto: Spessina ma è venuta bene molto bravo. che ci hai bevuto sopra?
Panurge Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @melos62 gli ospiti non andavano matti per i vini invecchiati e poi fa caldo, quindi un pinot nero "Saltner" della cantina di Caldaro, tenuto a 16 gradi. 1
Messaggi raccomandati