Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, Panurge ha scritto:

ui la giardiniera si fa con sedano, cavolfiore, carote, fagiolini, peperoni, pomodori, olio, aceto etc. é un antipasto conservato in barattolo, Con un po' di tonno buono è paradisiaco. 

Deve essere una delizia.

L’anno prossimo se ci campo ne faccio un paio di barattoloni garantito.

Inviato

@il Marietto Fatta già due volte porro e bottarga, prima volta con linguine, la seconda volta ieri con le fettuccelle De Cecco e con aggiunta di pecorino a mantecare, uno spettacolo!!!

E' la classica ricetta che si fa durante la cottura della pasta, veloce e gustosa +++

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Non ho cucinato nulla di tutto ciò, ma considero possa essere stimolante...

È il cocktail offerto dal Primo Cittadino all'ospite venuto da molto lontano

Screenshot_20231104_175156_Chrome.jpg

Discopersempre2
Inviato

.....Quanti bei "paroloni" nel menù 😲, da Nouvelle Cuisine.....eppoi torni a casa e svuoti il frigo🙃

Discopersempre2
Inviato

@il Marietto Toc, toc n.12:

"Chi è 🤔?"

"Sono il 🐺-cattivo...o mi dai subito 23 cannoli siciliani, 50 arancini, 32 crostatine alla frutta (mista!), 2 Saint Honoré, 12 zuccotti e 1 mimosa....o ti baro la pasticceria 😤"

🤪🤪

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato

@pino Bastaaaaa!!🤨....O mi costringete, davvero, a piglia' la nave e a turno vi vengo a bussa' alle porte😈....e poi so' volatili per diabetici (Lino Banfi docet) vostri😋😋.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

@pino 

È un piatto semplice,non veloce ma semplice.

Devi stare in zona e rimestare spesso,meglio più a lungo e a fiamma bassa, se brucia cambia sapore.

Il vitello cuoce prima, e il sugo con cipolla e carota ha un sapore molto delicato,puoi mettere olio e burro ( poco ),solo olio o solo burro.

Una parte la metti in frigor,e poi la,riscaldi in padella con una noce di burro,oppure puoi metterla nelle vaschette piccole tonde d'alluminio e surgelarla.

Completi con insalata,è un piatto unico.

4 etti di macinato e una scatola di pelati Sardi Casar,ne escono 2/4 porzioni.

• Thanks 1
Inviato

Fogliette con pomodorino di Corbara (in scatola), mozzarella di bufala e basilico.

Ciao.
Evandro

912b0519-2954-490a-b2c5-a00e95aa5f46.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Mi tenta la coda alla vaccinara,suggerimenti?

Inviato
14 ore fa, paolosances ha scritto:

coda alla vaccinara,suggerimenti?

in se è un piatto non complicato, non me ne vogliano i puristi ma ai tocchi di coda do una sbollentata per sgrassarla quanto basta in acqua leggermente salata con qualche aroma , alloro , grani di pepe e quello che più ti piace .

Poi si segue la classica ricetta che trovi sul web .

p.s. la faccio anche classica però iniziando con una marinatura della coda nel vino rosso di grado con  ortaggi ed aromi per una notte . 

un consiglio , tieni da parte del sedano a tocchi ed un ora prima fine cottura lo aggiungi . Ci puoi condire con il sugo anche dei rigatoni o gnocchi . 

• Melius 1
Inviato

Ginocchietto di maiale (Schwein Axel) con patatine "fritti" nella mia nuova "friggitrice ad aria".

Nonostante la denominazione dell'apparecchio sia piuttosto truffaldina, devo dire che è molto pratico, veloce nelle cotture e piacevole da usare.

Ciao.
Evandro

c54eaade-2dd4-4de8-a2c8-817d2cd2144a.thumb.jpg.2fa2a67b9eac897a4edfe72965a47efd.jpg

Inviato
3 ore fa, il Marietto ha scritto:

non me ne vogliano i puristi ma ai tocchi di coda do una sbollentata per sgrassarla

Da sbollentare assolutamente!!! La prima volta che la cucinai non ebbi questa accortezza ed il sugo era talmente grasso da risultare al limite del commestibile. Sentivo il fegato cantare "lacrime napulitane".

• Haha 2
Inviato

Brasato di manzo con cipolline e funghi misti.

Ciao.
Evandro

bRASATO.jpg

WhatsApp Image 2023-11-12 at 11.48.58.jpeg

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto