Partizan Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Ieri a pranzo una montagna di verdure, pomodori sulle friselle per iniziare e salutare definitivamente l'estate e poi per consolarmi una ottima carbonara con linguine all'uovo Filatea Ciao. Evandro 2
appecundria Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @Partizan Evandro ma sei tu personalmente il cuoco? Bravissimo.
Partizan Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @appecundria Lavare le verdure non è poi così difficile! 😀😀😀 Ciao. Evandro P.S. - Comunque, per disperazione, da 49 anni di matrimonio sono ufficialmente il "cuoco" di casa, anche quando lavoravo ed avevo orari impossibili: 12-16 ore al giorno...
Partizan Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 IL pranzo di oggi più sfizioso, per vendicarmi del terribile meteo che ci perseguita. Insalatina con gomasio ed evo, finocchi con gomasio ed olio di lino per combattere i radicali liberi, ma il sapore mi piace parecchio Poi alici impanate e fritte Poi linguine Gentile con le vongole, o caparossoli come dicono i nostri vicini venexiani A tutto pato una più che onesta bollicina di Altemasi Ciao. Evandro P.S. - Ma voi non postate mai niente! 2
il Marietto Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @Partizan volevo farti notare che le foto cominciano ad esere fin troppo nitide usi qualcosa dal tuo parco macchine od il cell come noi umili cucinieri ?
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 19 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2024 5 ore fa, il Marietto ha scritto: volevo farti notare che le foto cominciano ad esere fin troppo nitide E' vero! Stavolta son riuscito finanche a distinguere le linguine dai lupini. 4
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 20 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2024 Buona Domenica 3 1
Partizan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Oggi pranzo a base di molluschi e verdure. Insalata gentile con calamari bolliti affettati, gomasio ed olio di oliva del frantoio di Valnogaredo, chi lo conosce? Non mi ha impressionato Ed un primo piatto piuttosto elaborato: spaghetti Felicetti al nero di seppia scolati ed appoggiati sul piatto, sopra sugo di pomodoro, sopra una fetta di ricotta delicata di pecora, sopra dei folpetti lessati (moscardini per il resto d'Italia), basilico frantumato ed una passata di olio di Valnogaredo. Risultato apprezzabile, ma da perfezionare, la prossima volta proverò a mettere della stracciatella, più pungente e più complesso come sapore rispetto alla ricotta Ciao. Evandro
audio2 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 e io che ho sempre pensato che il gomasio fosse un formaggio, però non lo trovavo mai in vendita, boh. vedete l' utilità culturale del forum. 1
bambulotto Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 5 ore fa, Partizan ha scritto: Non mi ha impressionato Figurati a noi!
bambulotto Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Il nero di seppia non ha alcun sapore.....è solo coreografico.
Partizan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 18 minuti fa, bambulotto ha scritto: Figurati a noi! Chiedevo perché l'ho cercato parecchio perché avevo letto che aveva vinto un premio come miglior olio del nordest. Io ne conosco parecchi di migliori. Ciao. Evandro
Partizan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 3 ore fa, bambulotto ha scritto: Il nero di seppia non ha alcun sapore.....è solo coreografico. Smetti di fumare e sentirai molto meglio i sapori... ;-) Ciao. Evandro
bambulotto Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @Partizan Pesco le seppie da 50 anni! Le cucino in tutti i modi possibili ed immaginabili. Se, alla ricetta che prevede il nero di seppia, non aggiungi ingredienti di mare, dai molluschi ai frutti di mare, ti assicuro che il nero di seppia è assolutamente insapore P.S. Non fumo. 2
Partizan Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Il 21/10/2024 at 07:37, bambulotto ha scritto: Se, alla ricetta che prevede il nero di seppia Solo per precisare: non aggiungo il nero di seppia, sono gli spaghetti ad essere impastati col nero di seppia, peggio dirai... Ciao. Evandro 1
Partizan Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Pranzetto leggero: tagliatelle di farro con zucca e tastasale e cotechino con purea di patate e cicoria mista a biete lessate Ciao. Evandro 1
Questo è un messaggio popolare. edigio Inviato 25 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2024 Guancia di manzo brasata e polenta 3
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 27 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2024 Sigillatura di un arrosto di reale 4
Messaggi raccomandati