JureAR Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 L' ultimo regalo del basilico domestico... ...ora, dopo un riposo di un paio d'ore va in freezer.
Panurge Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Carne piemontese (Scaramella) e vino meridionale 2
bungalow bill Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Oggi , cucina per due cuochi . La moglie cucinava il pollo con le cipolline , io rimescolavo di tanto in tanto la polenta . Il risultato finale è stato ottimo . 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 25 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2024 Padellino multicereale Caprino alta Langa e Sockeye Tonno cipolla Casertana e acciughe di Cetara 4 1
bost Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 ...da poco griglio ( aggggas), faccio "a occhio" e le prime volte le costine 3 volte su 4 mi riuscivano bene. Non mi riescono più bene. Non so perchè. Ho visto un video per fare le costicine all'italiana, alla rosticiana: ok proviamo: Quattro pezzi ,spalmati di senape (???) poi condimento. Poi acceso solo meta griglia e sistemate sulla parte non accesa. 3 ore abbondanti a 120 gradi. poi tagliati singolarmente e un'ultima passata direttamente sulla griglia rovente. Bellissimi colori, ma mangiandole ( la senape era come se non ci fosse) sembrava di mangiare stinco...evvabbè... Nelle altre foto , costata ( con cartellino "frollata" comperata al super di un centro commerciale ) non costosa cmq. Leggermente bruciacchiata per fortuna sull'osso: avevo per qualche minuto abbandonato la postazione e stava sfimmando...cottura credo quasi perfetta, tenera e succosa, ma poco gustosa ...eh, la qualità si paga... 2
Partizan Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Esperimento: risotto con vialone nano Bragantini, cavolfiore, caprino stagionato e Oro Nero di Gennari, un parmigiano che include al suo interno scaglie di tartufo nero, usato abbondantemente. Riuscito a mio avviso l'abbonamento cavolfiore - tartufo; avrei preferito un risotto più morbido: riproverò con un vialone nano diverso Ciao. Evandro
bambulotto Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 2 ore fa, Partizan ha scritto: avrei preferito un risotto più morbido E ti credo....sembrano dei molari
Partizan Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 34 minuti fa, bambulotto ha scritto: E ti credo....sembrano dei molari Io parlo del riso, il cavolfiore aveva la gusta consistenza. Ciao. Evandro
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 7 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2024 Pulled pork 4
bost Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @Panurge mai assaggiato, nei gruppi BBQ, lo preparano sempre.Ma è cosi buono?
appecundria Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Non ricordo se l'ho già postata, titolo: "E pure novembre è passato".
bost Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 volete ridere? ok, allora ieri sera ossetti ( tanto per cambiare), metto sulla griglia del BBQ la placca di ghisa e ci sbatto gli ossetti, ma...quanto olio, mica il becker si sarà scordato di levare la pleura. insomma munito di scottex pulisco continuamente le placca. Alla fine , un pò biscottati superficialmente ma buoni cmq. Scoperto l'inghippo: la placca era a rovescio...
Partizan Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 jTrottole Di Martino con broccolo verde e patate con ricotta di capra. Ciao. Evandro 2
bambulotto Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Fettuccine di Campofilone con crema di pecorino e zafferano 1
bungalow bill Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Pranzo di oggi : orecchiette con cacio ricotta e pomodoro , poi carciofi gratinati al forno .
Messaggi raccomandati