bambulotto Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Partizan Posta le foto senza la descrizione degli ingredienti....vediamo chi indovina
Discopersempre2 Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 26 minuti fa, Partizan ha scritto: @Discopersempre2 Dove eri sparito? Ciao. Evandro "Arresti domiciliari".
Martin Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Per mangiare devo procurarmi degli occhiali a ingrandimento con vignettatura a sfocare; La roba nel piatto pare di più ed è la volta buona che riesco a mettermi in stecca con la dieta (gli sforamenti degli 80kg si fanno un po' troppo frequenti ultimamente...)
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio Potevo rientrare da un "esilio", senza postare nel "mio" thread? Certo che no! E allora vai di pizza con farina tipo 2 del Conad e impastata, prima della cottura, nella farina di mais che la rende più gustosa: 1) Galbanino senza lattosio e pomodori di serra stra-pompati, come non ci fosse un domani 2) Una tre stagioni P.S.: Se qualcuno volesse provare: facendo una "precottura" di qualche minuto, prima della farcitura, la pizza risulta più "asciutta" e, forse, digeribile. Vuoi vede' che... dopo la pizza alla "Bonci", ci sarà quella alla "Disco per sempre". 1
garmax1 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Il 13/02/2025 at 13:24, Discopersempre2 ha scritto: "Arresti domiciliari". Trovo incredibile tutto questo tempo!!! 1
garmax1 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @Discopersempre2 ecco! questi sono i piatti che voglio vedere nel thread , immagini sfuocate , preparazione ed ingredienti così.. Basta con la perfezione dei vari @bambulotto, @il Marietto o @Partizan 2
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 17 minuti fa, garmax1 ha scritto: @Discopersempre2 ecco! questi sono i piatti che voglio vedere nel thread , immagini sfuocate , preparazione ed ingredienti così.. Basta con la perfezione dei vari @bambulotto, @il Marietto o @Partizan Ecco, vai, lo sapevo: le mie sono sfocate....quelle di @Partizan sono foto artistiche. @Partizan: Maestro, tranquillo, ora vado di là e mi autoflagello....pensa che 50 nerbate possano bastare?
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 17 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio . All'anagrafe Loligo vulgaris (alias Calamaro) - ultima residenza nota: ...Mar Tirreno - Isole Eolie . . ....... attuale domicilio (per poco) : Bari !! . . Ingredienti per la preparazione: - Pan Grattato all'interno e su entrambi i lati, - Pomodorini tagliati a meta posti verso il basso, - Prezzemolo tagliuzzato finemente, - Olio ovviamente extra-vergine di oliva, e qualche goccia di limone in uscita dopo la cottura in forno a 200-220 °C per 25/30 minuti. . Buon appetito!! . 3
Moderatori paolosances Inviato 17 Febbraio Moderatori Inviato 17 Febbraio @Ultima Legione @ ottimo! Io aggiungo nell'impasto capperi, uva sultanina e pinoli. 1
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio Autore Inviato 17 Febbraio 2 ore fa, paolosances ha scritto: pinoli Con quello che costano? Sono indeciso se andare a rubare il rame o i pinoli nei supermercati. 2
Martin Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Il 16/02/2025 at 15:59, Discopersempre2 ha scritto: Ecco, vai, lo sapevo: le mie sono sfocate.... Ma no, non buttarti giù: Sono scelte artistiche diverse. 1
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 3 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo Rapini e salsicce: Prima le griglia sulla bistecchiera, così sono meno grasse e il "polistirolo" ringrazia Poi si salta il tutto insieme ai rapini, precedentemente lessati e strizzati: Et voilà....non resta che fare la fatica di mangiare. P.S.: Ca...mi sembra anche sfocata il giusto....vuoi vede' che l' allievo.....?! 1 2
giaga Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Le salsicce un amico mi ha suggerito, prima di farle sulle braci o sulla bistecchiera, di lasciarle intere in ammollo in una bacinella piena d'acqua. Poi le tiri fuori e, senza tagliarle, le arrotoli a spirale sul barbecue o sulla piastra e le fai andare; solo quando sono belle calde, buchi il budello con la forchetta e fuoriesce a pressione un piccolo zampillo che elimina il grasso in eccesso e finisci la cottura. Ho provato e non è male il risultato
bambulotto Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 2 ore fa, giaga ha scritto: buchi il budello con la forchetta e fuoriesce a pressione un piccolo zampillo che elimina il grasso in eccesso Praticamente hai ucciso le salsicce 1
giaga Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @bambulotto che comunque sarebbero morte Però così mantieni meglio il loro sapore e non seccano, restano più morbide.
claravox Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @giaga questo metodo lo uso se proprio costretto a surgelare le salsicce: le metto in un sacchetto per alimenti con dell’acqua, si evita così di disidratarle con il congelamento.
Messaggi raccomandati