garmax1 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 13 minuti fa, bungalow bill ha scritto: la crescenza mai sentita ) . Sarà come il formaggino Mio che metteva mia nonna nella mia pastina (fine anni 60 /prima metà 70)
pino Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @garmax1 Nella pastina si mette,nel minestrone in genere no. Noi nel minestrone aggiungiamo a volte,Aosta,caciocavallo,emmental,tagliati sottile. La crescenza che abbiamo in casa scade a giorni,dobbiamo farla fuori. 1
bungalow bill Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @garmax1 @pino Il formaggino nella pastina va bene , ma nel minestrone classico ( quello con i fagioli borlotti ) va bene il Parmigiano Reggiano o il grana padano ( tagliati a cubetti ) .
pino Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @bungalow bill La crosta la taglio sottile,e la butto quando sgrosso il pezzo di grana o parmigiano col coltellino apposito e il tagliere spesso in legno,il coltellino in questione,ha più di quaranta anni,ricordo del periodo nella quale lavoravo in un negozio al banco di salumeria/gastronomia,mentre facevo le serali. La crosta va tolta subito,se asciuga molto,poi è dura toglierla senza farsi male,e a grattare sino in fondo spesso ci si gratta le dita. Il formaggio si taglia in 3/4 pezzi da 250/300 grammi. Alla Coop questa settimana ci sono i pezzi da 800/900 grammi a 10 euro al chilo,è un po fresco ma grattuggiato rende comunque bene,e impasta poco la grattugia.
bungalow bill Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @pinoAllora sei esperto di formaggi . Anche al Portello c'è il grana padano in offerta . Un ottimo parmigiano reggiano l'abbiamo mangiato tempo fa . Ci è stato regalato da mia cognata ( sorella di mia moglie ). L'ha comprato a Casina ( RE ) zona tipica del parmigiano .
Discopersempre2 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 Stasera salsicce e rapini😋😋 Prima arrostisco le salsicce sulla gratella per sgrassarle bene: Nel frattempo lesso i rapini: Alla fine salto i rapini insieme alle salsicce e...mangio a "4 ganasce"🤩 P.S.: C' avevo anche le foto del capolavoro 😱, ma non me le carica😡 2
pino Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Discopersempre2 Sarà troppo grossa ridimensionala.
Discopersempre2 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @pino È come se avessi detto a Cicciolina di farsi suora😈😍
pino Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @bungalow bill Difficile in Italia acquistare prodotti caseari mediocri. Ogni regione ha prodotti di eccellenza. Bisogna evitare solo i formaggi fusi,ma saranno l'1 %. Più difficile trovare burro di panna da centrifuga. il 99% del burro prodotto e consumato in Italia,proviene come prodotto secondario dalla lavorazione del formaggio. Quando decidi di mangiare del formaggio molle o duro stagionato,ne tagli un pezzo o più pezzi che poi obbligatoriamente consumerai,e lo togli dal frigor almeno un'ora prima,a temperatura ambiente si ammorbidisce e si gusta di più,è una cosa banale,ma pochi lo fanno. @Discopersempre2 E allora come ti spieghi il fatto che non te la carica.
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @pino Ai formaggi molli , preferisco il parmigiano , il grana padano , il pecorino , il gorgonzola e qualche altro formaggio .
acusticamente Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Il 18/11/2022 at 18:18, garmax1 ha scritto: Sarà come il formaggino Mio che metteva mia nonna nella mia pastina (fine anni 60 /prima metà 70) . 2
pino Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @bungalow bill Il gorgonzola è un formaggio molle stagionato. La Boscaiola Cademartori,è un formaggio molle stagionato tra i miei preferiti.
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @pino E' vero , ma è anche buono specialmente con la polenta fumante .
Akla Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @bungalow bill x me non sopravvivi al taleggio di sera ....bel tempo si spera...
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @Akla Stasera cena scarsa , in attesa del pranzo di domani .
Akla Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @bungalow bill mangia no bagai risparmia x il kondo...minio.
bungalow bill Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @Akla Pranzo speciale per ospiti speciali ( figlio e nuora ) .
Messaggi raccomandati