pino Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @audio2 In realtà l'ho trovato in un pacco Natalizio del 2021,un blocco da mezzo chilo nel sottovuoto. Ne ho usato un pochino tagliato sottile,sul pane francesino riscaldato nel forno,il resto ho tolto tutta la cotenna tagliato a fette avvolte una per una col film plastico,e poi in sacchetto in freezer. Detesto buttare il cibo. Rende molto nel sugo al pomodoro,ma prima di unirlo alla pasta devo toglierlo,e farlo sparire,se mi becca mia moglie sono guai. 2
Jack Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @pino no no con le cose tecniche sono di altra categoria 😉😝 vedi che non sta quasi in piedi il risotto? Vero che con la ventricina deve essere all’uso delle Due Sicilie ma è così perchè è uscito cosí, non è che controllo più di tanto le fasi ancora. Ho solo eseguito un metodo. Miglioreró, però di sapore e cottura era a modo. 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 22 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2022 13 ore fa, wow ha scritto: Mario, esci la ricetta, pliz. Volentieri . Melanzane tagliate non piccole forma a piacere le sbuccio almeno per il 50% Capperi sott'aceto strizzati in modo non esagerato Olive nere infornate e togli il nocciolo no altro tipo sotto salamoia Pomodoro tipo Piccadilly o Datterino anche quelli da buatta se non siamo in stagione Alici fresche eviscerate aperte a libro . Aglio ed Evo Parti dalle melanzane , io le tosto a secco con solo sale in anti aderente per alcuni minuti , serve per far bere meno olio . vai d'olio ed aglio e regoli di sale, a cottura quasi ultimata aggiungi il pomodoro, quando si ammoscia vai di capperi ed olive, spegli ed aggiungi la metà delle alici lavate e diliscate . tieni coperto . Prepari con pane raffermo una panura con trito fine di prezzemolo zest di un limone non trattato sale pepe ed evo . Ci pani le alici le metti su una placca un filo di evo e vai di grill già a temperatura, devo risultare croccanti no mosce . Spadelli la pasta formato a piacere con un po' d'acqua di cottura nel sugo , assembli i piatti facendo attenzione di non magnarti troppe alici gratinate nel tragitto placca da forno ed i piatti . that's all . 2 1
Martin Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @il Marietto Aspetto e impiattamento al limite della perfezione, gli ingredienti sposano perfettamente i miei gusti ! Complimenti 👍 1
bungalow bill Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Stasera peperonata rigorosamente solo con peperoni rossi e pomodori .
Akla Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @bungalow bill peperonata del pcus e tutta rossa..
Discopersempre2 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 16 ore fa, bungalow bill ha scritto: peperonata rigorosamente solo con peperoni rossi e pomodori . Hai presente quella pubblicità di un noto digestivo col cinghiale sullo stomaco? Ecco, fai conto di vedere a me😁 P.S.: Il primo che mi paragona al "cignale" riceverà du' bei pugni rotanti dal mio amico...okkio 😜
bungalow bill Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @Discopersempre2 Io digerisco senza problemi .
Akla Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @bungalow bill co quello con cui 6 abituato ali di gallina e uova del xvii secolo.
Jack Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Questo NON l'ho fatto io 😱 https://www.facebook.com/reel/1294161101409490?s=yWDuG2&fs=e
Discopersempre2 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @Jack E ci volevano queste due "sfittinzie" (Drive in docet), per fare questa specie di pasticcio di pasta?😒
Jack Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: specie di pasticcio di pasta? schifezza direi. Guai a chi mi tocca gli speghetti, già spezzarli mi indispettisce 1
Discopersempre2 Inviato 24 Novembre 2022 Autore Inviato 24 Novembre 2022 @Jack 2 minuti fa, Jack ha scritto: già spezzarli mi indispettisce Perche' non hai mai fatto una dieta: quando, ai tempi del re Pipino, la feci ...ai voglia se li fai in 2😜 ( 30/40 gr. di pasta, manco li vedevo nel piatto 😥)
bungalow bill Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Oggi , per il quarto giorno consecutivo sulla tavola è riapparso il minestrone ( tutta brodaglia e niente sostanza , speriamo nella cena ) .
garmax1 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Oggi , per il quarto giorno consecutivo sulla tavola è riapparso il minestrone ( tutta brodaglia e niente sostanza , speriamo nella cena ) . Ma un kebab dai turki? 1
Akla Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @garmax1 giu le mani dalle... K ......please..thanx. Bye bye
bungalow bill Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @garmax1 Alla moglie non piace la cucina etnica , solo cibo del suo paese . Stasera broccolo lesso con una fetta di pane secco . Avanti di questo passo difficilmente arriverò a cento anni .
garmax1 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 6 minuti fa, bungalow bill ha scritto: moglie non piace la cucina etnica , solo cibo del suo paese . Ma la brodaglia come l'hai definita tu non sarà cucina del suo paese. Secondo me sarai in quaresima /ramadan 😂😂
Messaggi raccomandati