Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Napoli ha scritto:

sarebbe utile spiegare la procedura per realizzare il piatto

La ricetta del Soffritto dalla bibbia della Cucina Napoletana di Jeanne Caróla Francesconi

(Ho sbagliato a quotare) 

20221201_142446_copy_1356x2848.jpg

Inviato

@pino la pizzaiola la faccio senza burro, ma con olio di oliva (Pino, il burro non ci fa tanto bene 😉 ) poi stessa procedura, ma ci aggiungo capperi e olive, oltre l'origano. In genere ci condisco linguine. 

• Thanks 1
Inviato

1.thumb.jpg.9632e2a045939501c07ef5149c093f55.jpg

Puntarelle con acciughe del Cantabrico.

2.thumb.jpg.5db267fcb0820fd44e9fbc844e5ade8e.jpg

Mix di spaghetti Felicetti di grano duro ed al nero di seppia con gamberoni e calamari

3.thumb.jpg.47eb8001850ec50163048a956bd23726.jpg

Ciao

Evandro

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Oggi piselli in brodo con al centro un uovo . Pranzo di qualità .

• Haha 1
  • Sad 1
Discopersempre2
Inviato

@bungalow bill Meno male che almeno un uovo c' era 😒...oddio in vista delle "mangiate" delle festività, almeno c' arrivi con la "fame"😎😋

Inviato

@bungalow bill 1 simmenthal da 60 grammi 1.5 euro e un pakketo di creakers acqua del rubinetto   spendi meno di 1.75 euro al di..  la sera digiuno con luci spente ...image.thumb.png.10897501ff1c2e8bd3ed2f61b51c9bda.png

bungalow bill
Inviato

@Akla Bentornato , ero in pensiero . Hai mangiato troppi cotechini e prosciutti ?

Per ritornare in forma prova questo piatto dietetico : minestra di soli gambi di carciofo , due piccoli peperoncini infuocati , una spruzzata di grana padano e due fette di pane per domare il fuoco in gola .

Inviato
29 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

minestra di soli gambi di carciofo , due piccoli peperoncini infuocati , una spruzzata di grana padano e due fette di pane per domare il fuoco in gola .

Roba troppo sudista per noi🤣

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Lo so , ma la moglie è del sud ( Taranto ) e perciò mi devo adeguare .

• Thanks 1
Inviato

@bungalow bill Lavorava all Ilva? alle kolate di acciaio vi siete conosciuti dietro l' altoforno? e' un personaggio rovente a tutti gli effetti. donna infuocata frittata bruciata resta l uovo sodo del xvi secolo  e i piselli di napoleone bonaparte a waterloo e la gallina lessa di Luigi xvi  sei un libro di storia .............................. KU    linaria--------------------------

bungalow bill
Inviato

Buono il Gattinara è un po' di tempo che non lo bevo . @Akla Tu che sei esperto di vini hai mai bevuto il Mottalciata Rosso ?

Inviato
7 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

che sei esperto di vini hai mai bevuto il Mottalciata Rosso

Sono zone di @Panurge, ma se non l'ha mai nominato... 

Inviato
4 ore fa, Akla ha scritto:

1 simmenthal da 60 grammi 1.5 euro e un pakketo di creakers acqua del rubinetto   spendi meno di 1.75 euro al di..  la sera digiuno con luci spente ...

image.thumb.png.390b114edb716f5d00949dbac4f393b7.png

• Haha 1
Inviato
Il 29/11/2022 at 20:53, pino ha scritto:

Purtroppo a mia moglie fa senso,non solo non lo mangia ma non lo cucina,e non mi permette di cucinarlo in casa,lo assaggio ogni qualche anno quando lo trovo in carta al ristorante...

Una tragedia. 

Quanto è buono alla veneziana poi...

Già che ci sono: vino o aceto bianco?

Preferisco mille volte il vino ma in un paio di occasioni mi è stato riferito che si dovrebbe usare l'aceto. Ora se è alla veneziana significa che bene o male siamo in Veneto. Se siamo in Veneto io penso all'alcool... vedo alcolico insomma. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto