Vai al contenuto
Melius Club

Ahhhh, disastro! (altoparlanti danneggiati)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto un problema "simile" sul woofer del sub chario Hercules. In quel caso era stato causato da una gran botta dovuta alla imperizia di un trasportatore 🤬.

Danno splendidamente riparato da El Pajè a Vicenza (zona Creazzo) con poca spesa. Estremamente competente.

Ti giro il numero in privato, se vuoi sentirlo

Inviato

Lo stesso titolare mi ha riportato agli antichi fasti i tweeter in seta delle 801fd. Bravo davvero.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Simo non è un woofer ma un altoparlante monovia molto più delicato

Inviato

Scuoia i nipotini e con la pelle ci fai dei nuovi woofer😁

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eruzione ma non lo die neppure per scherzo. mia nipote aveva libero accesso al mio stereo (non a quello del padre) una sola volta ha fatto un danno, avrà avuto 7 anni, per disattenzione ha forzato il cassetto del cdp che si è incastrato. mio fratello se la voleva mangiare, io con alma ho sistemato il lettore. sono oggetti, che possono subire danni, sta a noi strci attenti, bambini animali domestici, ma anche auti non audiofili spesso fanno cose non pensando che possano essere danose

ps la prima volta che mia nipote ha sentito tdsotm, siccome la prima traccia comincia bassissima, ha pensato bene di alzare il volume a palla, fortuna che ero li e sono intervenuto in tempo

• Haha 1
Inviato

quando mio figlio che a giugno fa 4 anni è in zona l'impianto resta spento e chiuso/protetto! Non è un bimbo è Attila!

1) Sembra essere irrimediabilmente attratto dagli occhioni azzurri del mac e/o da pomelli di volume da sparare a palla!

2) fare pum pum con la mano sul wooferone da 30cm perchè fa effetto bongo

3) aggiungo i cavi kimber kable che piovono da 1 m di altezza sui connettori dei diffusori che tenta di usare come liane a cui appendersi....

unica fortuna non ho tweeter a cupola di seta da schiacciare essendo l'Heil protetto da questo punto di vista

Inviato

@cactus_atomo conosco bene gli  Audionirvana in questione....mi piacciono tanto ma, cosi' come gli altrettanto buoni Supravox, non hanno molta tenuta in potenza....e' un po' il rovescio della medaglia quando si usa un ampli ben piu' potente dei diffusori....esagerando col volume li bruci in 15 secondi....se e' ben piu' piccolo e va' in clipping si bruciano in 20....comunque gli sono stati consigliati i migliori professionisti del settore ma io glieli porterei entrambi anche se se n'e' bruciato uno e, sapendo come li ripristinano, credo che converra' ripararli piuttosto che sostituirli.

SALVO.

Inviato

18 ore fa, redhot104 ha scritto:

riparato da El Pajè a Vicenza (zona Creazzo)

Confermo, a me ha sistemato i woofer in alluminio delle amphion xenon, ottimo lavoro

• Moderatori
Inviato

mannaggia che sfiga, purtroppo con i pargoli tocca avere 1000 occhi ed essere sempre in campana, al di la della disgraziata disgrazia son sicuro che tutto tornerà come nuovo una volta affidato il wooferone o i wooferoni ad un bravo riparatore.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Sono i vantaggi di un monovia, fosse stato un sistema con 5 altoparlanti, tutti da riparare brrrr

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se può essere d'aiuto psicologico venerdì 14 aprile mio cugino ha deciso di alzare al massimo il mio impianto, 2500w 4ohm per canale e 6000watt 4 ohm per il subwoofer.

Woofer faital pro da 1400 watt e subwoofer faital pro da 2000watt. 

Il subwoofer ha retto, il woofer faitalpro , i medi eighteensound ed i tweeter scan speak revelator se ne sono andati. Il woofer suona come può e non scende sotto i 80hz, i medi ora sono distorti ed i tweeter emettono segnale solo sopra i  9 mila hz.

MI è stato domandato come ha fatto, i finali hypex nc2k erogano 2500w 4ohm con 5 volt ed il mito di cugino 53 enne mentre io mi ero assentato ha pensato bene di girare il volume del preamplificatore al massimo che eroga circa 11-13V. 

E' stato così fino che non sono rientrato in stanza correndo!

Tutto da buttare! danni di solo componenti nuovi sarebbe 1800 euro! Ma dico io. come si fa?

Fortunatamente pagherà lui. Spero solo che i filtri siano intatti.

Il tweeter non è più in produzione, spero sia riparabile altrimenti sarà un ulteriore grosso problema.

Nei prossimi giorni mando tutto in assistenza.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Nei prossimi giorni mando tutto in assistenza.

Mandaci anche a tuo cugggino!!

• Haha 2
Inviato

@Suonatore veramente!

Ha bisogno di assistenza 🤣

Il volume supportato dall'impianto e la pressione era da pazzi. 

Pazzia pura, malefici incontri pasquali!