silvanik Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 7 minuti fa, Dubleu ha scritto: Pazzia pura, malefici incontri pasquali! In questi casi l'incenerimento dell' (ex) cugino rientra nella casistica "per giusta causa" ed è depenalizzato, nonché oggetto di indulto da parte del Vaticano. 2
Dubleu Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @jakob1965 Sono in lutto da quel giorno. Vanno tenuti i buoni rapporti di parentela ma la distruzione di un sogno non è da poco. Mi domando se una assistenza seppur buona può ripristinare perfettamente il tutto. Siamo audiofili, delicati. Ricomprare il tutto nuovo non lo si può chiedere ad un parente... Se il tweeter non va apposto si dovrà comprarne uno nuovo e riprogettare filtro e magari vedere di rifare il frontale. .. Non ci voglio neppure pensare. Sono diffusori di alluminio pieno da 100kg uno...
maxgazebo Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Il 9/4/2022 at 22:49, Gici HV ha scritto: Ciao a tutti,oggi ho avuto i nipoti a casa,mentre stavo salutando tutti con l'impianto acceso nella stanza quasi dedicata,i 2 piccolini di 4 anni hanno pensato bene di entrare e prendersi il tablet, peccato che toccandolo hanno messo il volume quasi al massimo,nei 10/15 secondi che ho impiegato ad abbassare è successo il disastro,gli altoparlanti monovia Audionirvana da 12" hanno emesso un forte odore di bruciato e uno al tatto risulta praticamente bloccato..😫😫😫 Il danno è riparabile? E in tal caso a chi potrei rivolgermi, possibilmente in zona Verona? Grazie. Buonasera Gici, vedo solo ora il tuo post, questo ultimo perdiodo sono stato preso dal lavoro...mi dispiace, mannaggia...se ti può consolare negli anni anche a me è successo di subire danni del genere...😢 Molte risposte/consigli li hai già ricevuti, che sono anche giusti...a mio giudizio se il woofer con la bobina bruciata è solo uno la scelta è solo economica...nel senso il costo totale del kit riconatura + manodopera (che in pratica sarebbe come avere il woofer nuovo, visto che cambieresti bobina + centratore + cono + sospensione, rimarrebbe solo cestello e magnete) o acquistare il componente nuovo e cambiare tutto
agyga Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Dubleu Accidenti, come ha fatto a resistere con il volume così "sparato"? E' sordo? Mi spiace molto 😞 Ciao Andy
Dubleu Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Cosa voleva ascoltare il genio? Youtube mp3 musica da ballare🤣 https://www.hi-fiservicepordenone.it/ Porto i trasduttori da loro...
silvanik Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 15 minuti fa, Dubleu ha scritto: Mi domando se una assistenza seppur buona può ripristinare perfettamente il tutto. Vai di Audio Conica di Moncalieri, il meglio che puoi trovare in Italia secondo me. Sono preparatissimi ed eseguono le necessarie misure a certificazione del ripristino delle performance originali, non basta solo accertarsi di un lavoro a vista ben esegeuito, tolleranze di montaggio esatte e misure elettroacustiche è l'unica procedura che può offrire garanzie assolute di qualità. 1
Dubleu Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @agyga non giudico... Due woofer faitalpro 12hp1020 e due sub capaci di 135db cad'uno sui 23hz non è roba da poco. Anche i muri non han ringraziato ed il cartongesso. Assurdo.
Tronio Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 34 minuti fa, Dubleu ha scritto: Ricomprare il tutto nuovo non lo si può chiedere ad un parente... Perché no? Per me chi rompe paga e tutto torna come prima, anche e soprattutto per mantenere l'armonia in famiglia e non restare con rancori sopiti che magari riemergerebbero chissà quando... 30 minuti fa, agyga ha scritto: E' sordo? Adesso probabilmente sì! 😁
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 25 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2022 Il vero audiofilo deve farsi le seghe in solitudine 2 3
Membro_0020 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Dubleu quanti db faceva più o meno? lui era in stanza? che effetti ha avuto (fischi, perdita temporanea udito, ecc…)? mi spiace…
Carson Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 2 ore fa, Dubleu ha scritto: Tutto da buttare! danni di solo componenti nuovi sarebbe 1800 euro! Ma dico io. come si fa? Io butterei il cugino!!! Tanta solidarietà, facci sapere come va a finire. p.s. potenza eccezionale, almeno per i miei canoni. Perché non ci parli di questo impianto più diffusamente?
Dubleu Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Collegatiper l'unica volta che è restato solo in stanza. Per il resto ha messo il volume al massimo e ballava.
Membro_0020 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Dubleu credo che già non sentiva molto bene quando ha fatto questa cosa…non credo sia sopportabile.
Dubleu Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, Carson ha scritto: impianto più diffusamente? Due mono hypex nc2k classe d 1600watt 8hm powersoft 2x3000 8 ohm dsp Faitalpro 12hp1020 Medi 18 e tweeter scan speak pilotati dai mono hypex Due subwoofer faitalpro pilotati da powersoft dsp. È lunga spiegare, off topic Direi che sfortuna e riparazione potrebbe essere in Topic
Carson Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Adesso, Dubleu ha scritto: È lunga spiegare, off topic Si si hai ragione, se ti va poi aprire una discussione apposta quando passa l'incazzatura 1
Dubleu Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Collegatiper assolutamente Non sopportabile Ma le distorsioni? Erano importanti... Mobili oggetti muri finestre...tutto vibrava anche due piani più in su. Bene di salute non sta ma tutta questa stupidità non la immaginavo. Ho sentito il danno con due porte chiuse ed un piano di mezzo.
andrea7617 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @Dubleu incredibile...le cose altrui vanno trattate con la massima cura. Non capisco l'approfittare e sfruttare le cose preziose degli altri!!! Non è il solo, è una fastidiosa prassi anche piuttosto diffusa... Te li comperi e te li spacchi se vuoi!!!
Messaggi raccomandati