Vai al contenuto
Melius Club

Cosa dovrebbe produrre McIntosh?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Serve per non essere costretti a premere un tasto sul pannello frontale del lettore centinaia/migliaia di volte. 

Non voglio fare polemica, credimi. Semplicemente non capisco. Pensi che alla lunga il tasto si possa guastare? 

Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

se poi ti devi alzare comunque per mettere/togliere il CD?

È la domanda che mi sono posto anche io, senza alcuna polemica eh, ci mancherebbe altro 

😊

Inviato
4 minuti fa, granosalis ha scritto:

Pensi che alla lunga il tasto si possa guastare?

In effetti, in questo caso si potrebbe continuare ad utilizzare il lettore con il telecomando nel caso si decida di non farlo riparare 

Inviato

@zagor333 eh si, questa è certamente un'ipotesi. Ma mi viene da pensare che se ho premuto talmente tante volte il tasto da farlo rompere, nel frattempo ho sostituito almeno 3 meccniche intere. No? 

Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

nel frattempo ho sostituito almeno 3 meccniche intere. No? 

E anche questo è vero

Inviato

Comunque, per carità, ogniuno ha le sue "paranoie".

La mia è di avere sul telecomando mappati gli ingressi corrispondenti ad un tasto. 

Esempio: premo 1 - CD. 2. Phono, etc. ...

Il dover ciclare tra gli ingressi , soprattutto sul C2700 che ne ha un botto, mi fa girare i cabbasisi. 

Inviato

Quando ti alzi per cambiare cd trovi già il cassetto aperto...

Inviato

Io ho avuto solo un Ma6900 comunque troppo grande e pesante. Rinuncio da tempo ai MC solo perché troppo ingombranti. Vorrei che ne costruissero alcuni di dimensioni ridotte, ad esempio di profondità non superiori a  35-38 cm.

• Amministratori
Inviato

@Mattylla esistono:

image.png.1449359c945d9aab32db8f269fa039ac.png

Lettore MCD85 SACD / CD con una coppia di amplificatori a stato solido MC830 e preamplificatore valvolare C8

Inviato

@vignotra beh!, sono tutti oltre i 40 cm di profondità, escluso spazio per cavi, il 352 è oltre 44 cm il 252 circa 42 cm e l'830 oltre i 40 ma è mono e quindi ne occorrerebbero almeno 2.

Io vorrei un integrato  43x 15-20 x 38, ad esempio, per poterlo inserire in un mobile esistente.

Inviato

@vignotra l'unico che ha dimensioni ragionevoli è l'MHA 150 ma è un ampli per cuffia. Secondo te con 50 W/8 Ohm potrebbe pilotare bene diffusori da 86-88 dB?

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, Mattylla ha scritto:

Secondo te con 50 W/8 Ohm potrebbe pilotare bene diffusori da 86-88 dB?

no, sono pochi. Se come spazio già l'MA252 è over me la vedo difficile. A meno che di non prendere il C8 come pre e una coppia di diffusori attivi.

Inviato

@vignotra ma quale è la tua opinione sul MHA 150? 

È un vero Mac, visto che ha gli auto trsformatori, e hai idea di come possa suonare?

• Amministratori
Inviato

@Mattylla l’ho sentito una sola volta e non ha deluso le mie aspettative. In quella occasione l’ho sentito abbinato ai diffusori Yamaha NS 5000, che teoricamente non avrebbe dovuto pilotare e a delle Sonus faber Guarneri Memento. Fin dove poteva arrivare ci arrivava bene ma non gli si può chiedere di insonorizzare un salone con diffusori dalla bassa sensibilità. Come dicevo si comportò meglio con i giapponesi che con le italiane che, per inciso, ritengo le peggiori Guarneri.

Inviato

D@Mattylla lo vedrei bene con dei diffusori efficienti, da 91 dbin su ...

Inviato

@vignotra @iBan69 vi ringrazio per le risposte, ho avuto molti anni fa il 6900 e ricordo un suono dolce e musicale, piacevolissimo anche se un po' scuro.

Mi è rimasta la voglia di Mac ma l'unico che per dimensioni potrei inserire nel mio ambiente è il 150.

Oggi ho pre e finale NAIM Nac 272 + Nap 250 DR.

Suonano una meraviglia e ilnpre è anche un ottimo dac e un fantastico streamer e quindi ho molti dubbi, però avrei voglia di sentire un Mac in casa mia

Inviato

@Mattylla con tutto il rispetto per McIntosh, non credo che il 150, possa competere con il tuo pre e finale Naim, per farlo ci vogliono altri tipi di McIntosh.

Ps: e non sono un tifoso Naim ... 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge