gucce65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @samana Ok bene ... comunque cascavi in piedi...
samana Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 8 ore fa, jakob1965 ha scritto: se non ti piace poi non mi rincorrere con il forcone ... 😁 Ahahahah bella questa.. 😂 Comunque a parte gli scherzi sono abbastanza fiducioso sull’ Onix, poi tutto e’ possibile per carità. 6 ore fa, gucce65 ha scritto: samana Ok bene ... comunque cascavi in piedi... L’Onix mi e’ venuto ben 400€ in meno rispetto al Primare. Ia persona dalla quale ho preso l’Ampli ha anche, nell’ impianto principale, una coppia di pre e finale Primare di ben altro costo e me ne ha parlato in termini molto piu’ che lusinghieri. Mi ha anche esposto quali sono le differenze timbriche fra i due, piu’ caldo e vellutato l’Onix, piu’ asciutto il Primare. Vediamo..
Nacchero Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @samana curiosissimo. Se non hai preso quello vicino a me potrei farci un pensiero. Facci sapere, grazie. PS il tizio che ho contattato io ha anche un pre phono Onix....
Carson Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 14 ore fa, samana ha scritto: Fatta per l’ Onix ra 125. Poi vi dico magari come suona rispetto al Synthesis. Sono curiosissimo di fare il confronto. Fai sapere quando arriva
samana Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 40 minuti fa, Nacchero ha scritto: curiosissimo. Se non hai preso quello vicino a me potrei farci un pensiero. Non credo, quello che ho preso io sta’ in Sicilia. Tu mi stai all’altro capo d’Italia o ricordo male ? 31 minuti fa, Carson ha scritto: Fai sapere quando arriva Certo
Jack Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 molto interessante http://www.troelsgravesen.dk/JungSon.htm 1
Jack Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 e nel caso interessasse solo la parte power amp http://www.troelsgravesen.dk/Duro.htm 1
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 22 Aprile 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2022 Come promesso riprendo la discussione per dare qualche prima impressione sull’ Onix ra 125. Subito una premessa, sono contentissimo dell’acquisto e di questo ringrazio in particolar modo @jakob1965 che lo ha avuto proprio con le Chario Pegasus. La cosa che piu’ mi ha colpito, oltre alla impressionante riserva di potenza (ben 276 watt su 4 ohm al banco di prova), e’ la raffinatezza del registro medio alto, di livello tale che non ci si aspetterebbe di certo di trovare in ampli dal costo di circa 2000€. Ben altra cosa, ad esempio, rispetto all’ Exposure 3010 o al Nad s300, per citare due ampli che ho avuto. Eccellente la gamma bassa, potentissima e frenata, profonda. La scena risulta anche essa buona, perde un po’ rispetto al Synthesis Roma 510 ac, ma nulla di eclatante. Il valvolare rimane comunque una spanna sopra in quanto a raffinatezza e fluidita’ del suono in generale, ma questo me lo aspettavo. Nota di merito anche per l’estetica, davvero bello a vedersi. Anche il telecomando, col quale si possono comandare anche altre elettroniche del marchio (lettori cd, dac, tuner ecc..), risulta di buonissima fattura, completamente in metallo tranne che il vano porta batterie che e’ in gomma finemente lavorata. Che dire, chapeau ai progettisti. Una foto mi sembra doverosa.. 5
Carson Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Le uniche cose che non si possono vedere… tutto quel ben di Dio a terra!😜
samana Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 38 minuti fa, Carson ha scritto: tutto quel ben di Dio a terra! A me non dispiace, poi poggiano su delle lastre di marmo, non a terra. E’ una collocazione sovente utilizzata, non sono certo l’unico.
Carson Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Ti dirò… non discuto che sia sovente utilizzata e che non poggiano sul pavimento, ma è una collocazione che non la preferisco. In settimana passo. In ogni caso, volevo chiedere: a differenza degli Unison che hai avuto a casa (parlo di quelli perché sono gli ampli che ho ascoltato di più da te, Exposure e Nad meno o nulla), puoi dare un parere sulle peculiarità che hai potuto notare?
samana Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, Carson ha scritto: : a differenza degli Unison che hai avuto a casa Se rispetto all’ S300 della Nad ed all’Exposure 3010 la differenza di classe, alle mie orecchie, e’ abbastanza avvertibile, non posso affermare la stessa cosa rispetto agli Unison. Nei confronti di questi ultimi, precisamente l’Unico SE e l’ Unico 50, le differenze non sono cosi’ marcate. Dai primi ascolti (continui e serrati), azzardo una leggera superiorita’ dell’Onix rispetto al SE, con il 50 si fa dura esprimere un giudizio. L’Unico 50 aveva un suono immanente, grandissimo spunto dinamico in virtu’ dei due toroidali da 550 v/a, suono ambrato e pieno, raffinato. L’Onix si difende alla grande, e’ un filo piu’ raffinato, sul registro basso si comporta altrettanto bene che il 50. In definitiva, per essere piu’ preciso e sicuro, dovrei confrontarli direttamente.
jakob1965 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @samana meno male ..... sono contento per te .. niente forcone allora ☺️ in effetti con le pegasus era una bella coppia - con le Canton ref 7K - niente da fare - ho dovuto prendere l'halo Parasound - macchina già con un suo tocco. Ma hai anche tu il rega saturn? Io lo uso come meccanica - eccezionale
samana Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 33 minuti fa, jakob1965 ha scritto: niente forcone allora T’e’ andata bene.. 😄 34 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Ma hai anche tu il rega saturn? I No, ho il Rega Jupiter 2000, un lettore che mi piace moltissimo.
samana Inviato 22 Aprile 2022 Autore Inviato 22 Aprile 2022 37 minuti fa, jakob1965 ha scritto: con le Canton ref 7K - niente da fare - Molto strana questa cosa. Non dico non sia vero eh .. (che qua bisogna stare attenti pure agli spazi certe volte) .. pero’ l’ampli e’ performante davvero. Non avra’ la classe la “nuance” di certe realizzazioni particolari ricercate ma suona con piglio e garbo e con un certo tocco di velluto. Inoltre quelle Canton non mi paiono diffusori particolarmente schizzinosi. I misteri dell’elettronica..
jakob1965 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @samana si ma è cosi ... non volevo spendere 3k per il Parasound - ma con l'onix niente da fare - e dire che il modulo di impedenza delle canton non è tormentato ...
Nacchero Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @samana grazie del contributo. Mi stai facendo venire la voglia....il mio problema è la profondità di 40 cm..... Quindi sui bassi tiene bene, poca cosa e tutto sotto controllo, ma ben presenti se non ho capito male....
Messaggi raccomandati