Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a: foto, notizie, esperienze, con le nostre amate "scatole da scarpe"

Messaggi raccomandati

essezeta
Inviato
18 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ripropongo lo stesso quesito che avevo posto pagine fa:

perché non postate le misure che avete adottato?

Distanza tra i due diffusori presa dal centro degli stessi.

Distanza della parete frontale col retro dei diffusori. 

Distanza del punto di ascolto con la congiungente dei diffusori. 

Sono convinto che la cosiddetta 'magia' sia al 90% lì, non nel colore dei cavi o dei calzini dell'ascoltatore...

Distanza tra i diffusori (base del triangolo isoscele): 180cm; distanza dei diffusori (lati del triangolo isoscele acutangolo) dal punto d'ascolto: 220 cm; distanza dei diffusori dalle pareti laterali: 100 cm; distanza dei diffusori dalla parete posteriore: 130 cm (misure indicative). Posizionate sul lato corto di un locale di 390x465x325(h) cm.

Saluti,

Stefano

spersanti276
Inviato
1 minuto fa, essezeta ha scritto:

Distanza tra i diffusori (base del triangolo isoscele): 180cm; distanza dei diffusori (lati del triangolo isoscele acutangolo) dal punto d'ascolto: 220 cm; distanza dei diffusori dalle pareti laterali: 100 cm; distanza dei diffusori dalla parete posteriore: 130 cm (misure indicative). Posizionate sul lato corto di un locale di 390x465x325(h) cm.

Saluti,

Stefano

Ottimo, grazie 

Inviato

@Renato Bovello beh diciamo che con quell arsenale e quello spazio a disposizione avrai goduto come un riccio ....( anche se debbo capire bene come godono i ricci ...)

Io cerco nel mio piccolo di riuscire nell intento ma con un impianto più modesto,  un integrato o pre e finale basici tipo Quad , riuscirò mai nell intento ?

Comunque complimenti per l impianto

P.s. goduto come un riccio l ho scritto senza leggere il tuo precedente post....beh avrai goduto ora 2 volte và 

• Thanks 1
Inviato

@essezeta appena le rimetto in funzione provo con queste misure anche se  penso una buona percentuale dipenda  dall ambiente , arredamento etc .

A proposito il resto dell impianto,  stand ?

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, ar3461 ha scritto:

riuscirò mai nell intento

Secondo me è possibile ottenere grandi risultati anche con un ottimo integrato . Chiaro , più sali di livello e meglio è ma questo è ovvio . C’è da dire che l’ambiente è molto importante e anche il giusto posizionamento aiuta molto. Quel mio vecchio impiantino resta il mio sistema più …. poetico  . Ora ho ben altro diffusore ma quella voce me la scordo . Resta comunque , secondo me , molto difficile avere le LS3/5A come unico diffusore 

Inviato

@Renato Bovello infatti...comunque come ti diverti con loro non è possibile farlo con altri tipi di diffusori in primis per le dimensioni ed il peso

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, ar3461 ha scritto:

come ti diverti

Sono completamente d’accordo con te . Al punto che , nonostante io abbia , come secondo diffusore una coppia di meravigliose Minima FM2 laccate Steinway , sto pensando di prendermi anche una coppia di Audiomaster . Al prezzo attuale sono una grossa tentazione 

Inviato

@Renato Bovello ti dirò,  ne avevo una coppia in vendita proprio qui nel mercatino , l ho subito ritirata ...volevo prendere con il ricavato una coppia di Harbeth 15 Ohm che come un idiota avevo venduto tempo fa insieme ad una coppia di Foundation 

Vendute tempo fa anche una coppia di Minima fm2 primissima serie , belle come il sole e com imballi e manuale....:classic_wacko:

Renato Bovello
Inviato

@ar3461 Ti capisco . Tutti noi , a turno , combiniamo qualche sonora minchiata . Io per primo , beninteso 

Azoto One
Inviato

Bisogna avere entrambe (Minima e 3/5).

Volevo chiedere se la Musical Fidelity fosse troppo lontana dalla Audiomaster in termini di risultato complessivo 

essezeta
Inviato
14 ore fa, ar3461 ha scritto:

@essezeta appena le rimetto in funzione provo con queste misure anche se  penso una buona percentuale dipenda  dall ambiente , arredamento etc .

A proposito il resto dell impianto,  stand ?

Gli stand sono dei "cloni" Foundation acquistati da SAA tempo fa e riempiti con pallini di ferro da sabbiatrice e quarzite per acquario. Sono però anch'io molto curioso di provare degli stand "light", senza tubolari da riempire, per intenderci; tipo quelli di @carloc1 o certi Linn che ha @Danilo, se non erro.
Per quanto riguarda le elettroniche, attualmente tutto Naim; in particolare pre NAC 282 e finale NAP 250DR.

essezeta
Inviato

Dimenticavo: le LS 3/5a sono delle Harbeth 15ohm, release del 1987.

micfan71
Inviato
7 minuti fa, essezeta ha scritto:

Dimenticavo: le LS 3/5a sono delle Harbeth 15ohm, release del 1987.

Non credo Harbeth abbia prodotto delle 15ohm

spersanti276
Inviato
15 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Ripropongo lo stesso quesito che avevo posto pagine fa:

perché non postate le misure che avete adottato?

Distanza tra i due diffusori presa dal centro degli stessi.

Distanza della parete frontale col retro dei diffusori. 

Distanza del punto di ascolto con la congiungente dei diffusori. 

Sono convinto che la cosiddetta 'magia' sia al 90% lì, non nel colore dei cavi o dei calzini dell'ascoltatore...

Bummp!

micfan71
Inviato
9 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Poco fa ho fatto una ripresa video (postata su YouTube) e, se può interessare per farsi un'idea, posso mettere il link.

Assolutamente sì!

Inviato
Il 12/03/2025 at 08:16, LeoCleo ha scritto:

@raf_04 Nuove costano 1.500, l'usato che dici è paragonabile ad un vero ex-demo. Toglierei l'IVA e poco più, anche perchè pare siano gettonatissime al momento. 

Per curiosità, essendone rivenditore, dove sono in vendita le Audiomaster 21 LS3/5A a 1500 euro ?