Vai al contenuto
Melius Club

Possessori di Garrard

Lestratto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, non conoscevo quest'azienda, sembra un lavoro di ripristino/miglioramento notevole...grazie per gli spunti, comunque nn ho fretta ed il 401 mi piace già così com'è. Per ora mi limiterò a chiedere info a Bokrand in relazione al braccio da 10',credo che cmq avendo la possibilità di variare la massa possa adattarsi anche alla mia AT33

Inviato

@Lestratto il plint era compreso con il giradischi, ho preso tutto il blocco plint, Garrard 401, sme 3009, e testina Shure V15 lll. Il restauro lo fatto io.

_IMG_000000_000000.jpg

Inviato

@Sbiki complimenti, veramente un ottimo lavoro. Credo che anche il mio sia da controllare perché la velocità di rotazione non è stabile. Mi spiego meglio: se regolo il pitch all'accensione, non solo devo rimetterci mano dopo 10-20 min (il che potrebbe starci, considerandolo una sorta di periodo di riscaldamento), ma anche successivamente. Se lo tengo acceso 3 o 4 ore devo, di tanto in tanto, regolare il pitch. Ovviamente nn so a cosa sia dovuto e, soprattutto, non avendo la manualità di @Sbiki@Sbiki non saprei neppure da dove cominciare. Ho chiamato Simone Lucchetti ma, a quanto ho capito, è molto impegnato in questo periodo. Conoscete un tecnico in gamba su Roma in grado di restaurare un Garrard? 

• 9 mesi dopo...
Inviato

Salve, anche io felice possessore di un 401. Comprato già in ottime condizioni, revisionato comunque per controllarne ogni parte, montato in un plint con un Saec da 12". A me piace molto e va meglio del gira che avevo prima. 

272183596_10158909662309888_5415452653526893595_n-1.jpg

LaVoceElettrica
Inviato

Oh, ma che cos'è il "plint"?

Inviato
5 ore fa, axellone ha scritto:

Salve, anche io felice possessore di un 401. Comprato già in ottime condizioni, revisionato comunque per controllarne ogni parte, montato in un plint con un Saec da 12". A me piace molto e va meglio del gira che avevo prima. 

bellissimo giradischi e plinto, complimenti!!!!

Inviato

Complimenti a tutti, bellissimi, anche i plinti..

Sono i giradischi che piacciono a me, altro che quel tabernacolo da 500.000€, che sicuramente andrá benissimo.

• 10 mesi dopo...
Inviato
Il 20/1/2022 at 13:46, LaVoceElettrica ha scritto:

Il plinto, ovvero la base su cui montare il giradischi. Ricordo infatti che questi sono “mezzi” giradischi, nel senso che venivano venduti solo i motori, senza il mobile (o plinto appunto). Questi giradischi a puleggia hanno bisogno di basi sorde e pesanti per poter esprimere tutta il loro potenziale.

LaVoceElettrica
Inviato
2 ore fa, gabel ha scritto:
Il 20/1/2022 at 13:46, LaVoceElettrica ha scritto:

Il plinto, ovvero la base su cui montare il giradischi.

Aah, il plinto, con la "o".

Diggiamogelo!

• 4 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato

@axellone ciao, ho anche io un Garrard 401 con plinto molto simile e appena preso un saec we308. Purtroppo non avevo calcolato che con il Garrard montato incassato sul plinto il braccio è troppo alto anche con la sua altezza minima. Vedo che tu hai messo un tappetino più spesso. Che modello è? Come ti sembra rispetto all’originale? Io tempo fa ne avevo provati alcuni per provare a fare upgrade ma il migliore come resa sonora rimaneva sempre quello originale. Adesso purtroppo sono obbligato a cambiarlo se voglio usare questo braccio.

Inviato

@stefanocipo Dipende anche dalle dimensioni della testina... ad ogni modo avendo nel tempo riscontrato lo stesso problema, ho fatto fare e montato la base dove va fissato il braccio con uno spessore ridotto rispetto all'originale fornita con il plinto. 

Inviato

@axellone avevo pensato anche a una soluzione del genere, ma non mi piace l’idea esteticamente. Inoltre siccome il mio plinto è in finitura mokassar sarebbe impossibile avere una resa come l’originale a meno che di non farsela fare sempre da lui di das plinth