Vai al contenuto
Melius Club

Stampe italiane?


Scolaro87

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti,

ho bisogno di un chiarimento definitivo, parlando di vecchi vinili:

le stampe italiane anni '70 e '80 suonano bene?
C'è qualche etichetta discografica da evitare?

Io fino ad ora ho comprato quasi solo stampe inglesi e tedesche, visti i miei gusti musicali; però ultimamente (perché comprare nel Regno Unito è diventato proibitivo) ho preso qualche album stampato in Italia e suonano eccellentemente a parer mio.
Tipo, i primi due album dei Dire Straits, From Here To Eternity di Giorgio Moroder, Freedom Of Choice dei Devo, Autoamerican dei Blondie... suonano tutti molto bene al mio orecchio!

Avevo letto invece di evitare stampe olandesi; ho solo un album stampato in Olanda e non suona un granché.
Ditemi voi.

Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/7897-stampe-italiane/
Condividi su altri siti

Discopersempre2

@Scolaro87 Ma io ho qualche stampa Olandese sia lp che 12" e mi sembra che suonino bene...come anche qualche stampa Italiana🙄; anch' io, ad essere sincero, mi sono fatto un pò influenzare da dibattiti letti in passato dove si diceva che stampe, specie "Americhen", "tettesche" e in special modo le giapponesi suonassero meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/7897-stampe-italiane/#findComment-434748
Condividi su altri siti

Come detto in altre occasioni, le stampe olandesi (il boom ci fu nei primi anni '80) sono per me molto buone: in primis le copertine con effetto lucido satinato! Confermo poi quanto di brutto detto sulle stampe CBS italiane, ma volevo anche sottolineare che quelle estere non sono granchè meglio! I dischi dei Chicago per esempio: le giapponesi sono decisamente meglio, ma le restanti hanno problemi di rumore insieme a master decisamente mediocri. Le copertine poi (Chicago 5, 6, 7 e 8 non si leggono i testi)...

Alla fine le italiane sono nella media (qualche volta più in basso) ma comunque accettabili. Per me la differenza sta proprio nella qualità del vinile utilizzato...

Link al commento
https://melius.club/topic/7897-stampe-italiane/#findComment-437609
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...