Vai al contenuto
Melius Club

Scelta di un pre

axellone

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@axellone Se vuoi qualcosa che sia migliore del tuo pre devi partire dal C2300.

Inviato

@axellone  E' un periodo di tempo che, per il gusto di sperimentare, mi balena in mente l'idea di fare esattamente il tuo contrario: partendo da un pre di casa mc (fra l'altro, ho proprio un c2200), intenderei provare ad affiancarlo ad un pre ar con le 6922 ...

Inviato

Rispetto al confronto con mc 2200/2300 credo mi aspettino i risultati sopra ben riportati, viste le (attese) differenti impostazioni di impronta sonora.

Inviato
21 ore fa, vignotra ha scritto:

Se vuoi qualcosa che sia migliore del tuo pre devi partire dal C2300.

Mi pare di ricordare che il 2200 è più asciutto dei successivi. Forse si amalgamerebbe meglio con i finali che il nostro amico ha in casa. 
Inoltre potrebbe spuntare un prezzo più basso a parità di qualità…

Inviato

@Monisi Grazie del parere. In effetti i prezzi dell'usato, rispetto alle aspettative che leggo nel forum di appassionati del marchio, mi lasciano un pò perplesso.  

giannisegala
Inviato

@Monisi@axellone Il C 2200 è molto ricercato e a volte costa di più anche del C 2300. Sono due ottimi apparecchi.  Il comune pensiero,   secondo me errato,   è considerare  il C 2200 un preamplificatore caldo  dal suono ambrato . Niente di più falso. Il C 2200 suona liscio come l'olio e di caldo non ha assolutamente  nulla. Musicale e  naturale senza nessuna enfasi . Il C 2300 non si discosta molto dal suo predecessore  se non x lo stadio phono  di qualità leggermente superiore. 3000 euro sono pochi x portarseli a casa. Devi aggiungerci qualcosa . Ciao e buona giornata .

gianni

• Moderatori
Inviato
Il 26/4/2022 at 15:51, k-mare ha scritto:

possedendo il 2200 sono assolutamente concorde sulle tue valutazioni.

+2 (avendolo posseduto per molti anni)