Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i migliori cavi di alimentazione fai da te?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Gianry ha scritto:

ho le competenze tecniche

io non ho nessuna competenza tecnica, e prima la pensavo come te.

poi però ho voluto provare lo stesso, ed i miglioramenti sono stati notevoli.

in sintesi mi sono perso molti anni di ascolti migliori a fronte di una spesa irrisoria

( due spine shuko, due spine iec e due metri di cavo industriale schermato ).

Inviato

@Gianry compra un cavo dedicato online così se non riscontri differenze puoi restituirlo perdendoci solo il costo della spedizione per il reso. Ti togli il dubbio senza che nessuno cerchi di convincerti del contrario. La prova va però fatta cercando di essere liberi da preconcetti e non facendo un attacca e stacca continuo ma ascolti di qualche giorno per cavo.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 11/11/2022 at 10:19, corrado ha scritto:

liberi da preconcetti

Concetto inapplicabile dal cavoscettico tranchant di turno.

Per i suddetti, non cambia nulla e basta, a prescindere da qualsiasi prova.

Io rispetto il loro parere e posizione, NON RISPETTO la necessità di “rompere i cabbasisi” a chi è invece interessato, mascherandosi o nascondendosi dietro post del tipo “lancio sasso nascondo mano“.

Inviato

Nelle pagine precedenti di questa discussione ho già espresso la mia netta opinione a favore dei cavi di alimentazione , rimanendo nello stesso tema di cavi , ieri ho sostituito i cavi di di alimentazione all'interno del mio 300B , sono quelli rossi in basso a destra che vanno dalla IEC all'interruttore di accensione e da questo al trasformatore (questi ultimi sono i stessi cavi come quelli rossi, ma con calza bianca esterna in cotone) I cavi utilizzati sono i Neotech STDCT 18 , con questi cavi , l'apparecchio passa letteralmente in una categoria superiore, altro che prove !! il miglioramento su tutto lo spettro audio si sente subito con molta evidenza. Parliamo di ca. 22 cm di cavo di alimentazione !!

image.thumb.png.16f30c70cf06efd1c4516c9b9382f072.png

Inviato

@ferroattivo Dal momento che mi sto facendo costruire un ampli-cuffia allora mi consigli di far usare questo cavo per l'alimentazione?

Inviato

@CJPV10 Il Neotech da me utilizzato è sicuramente un ottimo cavo che nel mio caso ha apportato benefici di sicuro interesse, in ogni caso sarebbe da provare come si comporta su un ampli cuffia.