Vai al contenuto
Melius Club

Quanti motociclisti siamo?


Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

proposito, che ne pensate del nuovo GS 1300? 

A me è piaciuta subito a prima vista, interessante la cura di snellimento delle sovrastrutture la rende meno ingombrante visivamente, poi uscirà la ADV che sarà più dedicata ai viaggiatori a largo raggio .

Io continuerò a tenermi la

mia vintage  R GS 1200 mi piace assai come colorazione e comfort .

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

gentilmente data in prova dal concessionario in attesa del salasso-tagliando della mia Tigerona.

Triumph Lucca? Anni fa ad un amico che aveva in tagliando la sua Daytona 675, lasciarono in sostituzione una Speed 1050: la fece provare anche a me, motore gustosissimo! Pagava la mancanza di cattiveria agli alti rispetto ai 4, ma alla prima apertura era imbattibile. Ricordo facemmo una "sfoata" sul tracciato della Sillano-Ospedaletto e in uscita dalle curve lente mi rifilava sempre quei 2/3 metri che mi facevano incaxxare a bestia 😁

Inviato
11 ore fa, v15 ha scritto:

Triumph Lucca?

Si, ottima officina. Molto gentili e competenti.

@Armando Sanna @v15 Qualcosa di diverso dovevano farlo, se abbiano o meno colto nel segno, lo diranno i numeri di vendita. Da un punto di vista estetico, preferisco il 1250, non l’ADV che trovo orribile. 

Armando Sanna
Inviato

@gianventu

Il 1250 esteticamente è uguale al 1200 del 2017/2018 cambiano solo le colorazioni, per quanto riguarda la tecnica c’è solo la fasatura variabile, il TFT che dal 2018 è diventata la strumentazione standard, la chiamata di emergenza e poco altro .

Il GS 1300 è una rottura con il

passato con molte parti tecniche di cambiamento oltre che estetiche.

Senz’altro ha fatto diventare di colpo vecchi i modelli precedenti e senza tema di smentita diventerà una moto di successo come le precedenti GS.

IMHO

 

Inviato
20 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

@gianventu

Il 1250 esteticamente è uguale al 1200 del 2017/2018 cambiano solo le colorazioni, per quanto riguarda la tecnica c’è solo la fasatura variabile, il TFT che dal 2018 è diventata la strumentazione standard, la chiamata di emergenza e poco altro .

Il GS 1300 è una rottura con il

passato con molte parti tecniche di cambiamento oltre che estetiche.

Senz’altro ha fatto diventare di colpo vecchi i modelli precedenti e senza tema di smentita diventerà una moto di successo come le precedenti GS.

IMHO

Stamattina sono andato a vederla dal vivo in concessionaria, ne avevano una sul piazzale a fianco di un 1250  adv: completamente un'altra moto, veramente poco a che vedere con i precedenti modelli.

Io non posso sapere quanto il giessista ci si possa ritrovare, il salto è notevole, anche a leggere i vari test ride e le prove sui siti specializzati.

Alla vista, la cosa che mi ha più colpito, le ridotte protezioni aereo, l'assenza del fanalino posteriore e la troppa plastica nella zona centrale.

Inviato

@Armando Sanna @gianventu gira voce che BMW stia programmando il lancio di una vera enduro, realmente leggera, basata sul "vecchio" 1170 raffreddato ad aria che dovrebbe vedere luce l'anno venturo; speriamo bene, intanto propongo la foto di una special su base dell'inossidabile R80/7...😊

Renard-Speed-Shop-1979-BMW-R807-Scrambler-2.jpg

Inviato

Eccomi viaggio con Multistrada 1200s dal 2012, in precedenza ho avuto una TDM 850...

Armando Sanna
Inviato

@GasVanTar
la foto è bella anche se ci sono alcune sproporzioni tra la moto stile Caballero e il propulsore boxer…

L’ultima enduro a che avevano fatto e’ stata la HP2 che costa un botto usata poiché a numero limitato …

 

Armando Sanna
Inviato
4 ore fa, raindog ha scritto:

precedenza ho avuto una TDM 850...

Ecco quello che doveva fare la Yamaha prendere il motore del TDM e il innestarlo sulla SuperTenere 750, anziché  portarla a 1200 a combattere contro la GS per essere mai una competitor con possibilità di vittoria …

Inviato

Ciao Pedro

Ho una Nevada Club 750 del 1998 e cosa non ho fatto con quella moto andando anche varie volte al raduno annuale a Mandello del Lario (dista esattamente 930 Km fatti in un giorno solo e dono della provincia di Bari)con bagagli e consorte al seguito.

Non ti preoccupare dei cavalli.

Anni fa si svolgeva la gara/manifestazione Milano-Taranto e le motociclette più grosse erano di 175 di cilindrata......oggi se non hai un BMW GS non ci vai da nessuna parte......."ma mi faccia il piacere" esclamava Totò

 

Michele

  • Melius 1
Armando Sanna
Inviato
Il 2/4/2024 at 05:56, Red Eagle ha scritto:

oggi se non hai un BMW GS non ci vai da nessuna parte

I miei viaggi migliori li ho fatti con una Africa Twin 750, un tempo ritenevo questa cilindrata quella più appropriata per fare tutto senza essere troppo impegnativa, però i suoi consumi erano molto alti intorno ai 15 km/lt … la mastodontica GS 1200 LC fa quasi i 20 km/lt se non gli tiri il collo 😉

Inviato

Sia chiaro, non sto criticando il GS che ritengo un'ottima moto.

E' che non vedo la necessità di potenze stratosferiche sulle due ruote, sembra una gara a"chi c'e l'ha più grosso"....il motore.

Sono pugliese, ho iniziato con un Gilera TG1 125cc ed ho girato la mia regione in lungo ed in largo divertendomi come un matto con la mia fidanzata, attuale moglie.

Ogni giorno lo dedicavo ad una sola meta (si viaggiava a 70/80 Km orari di media)non come in questi anni che in un giorno

ho macinato addirittura oltre 900 Km di autostrada con la mia Nevada Club 750 (48 cv che ritengo più che sufficienti per viaggiare).

A proposito, se sei un bmwista dovresti essere a conoscenza degli sfottò tra guzzisti e bmwuisti:classic_biggrin:

 

ciao

Michele

Inviato

@Red Eagle Ho programmato un giro in moto di una decina di giorni in Puglia a cavallo tra Maggio e Giugno, mi indicheresti qualche bel percorso da fare?

Arriveremo dall'adriatica e inizieremo con il giro del Gargano poi Salento e rimontiamo su passando per Matera. Ho letto che ci sono dei bei percorsi anche all'interno.

1 ora fa, Red Eagle ha scritto:

E' che non vedo la necessità di potenze stratosferiche sulle due ruote, sembra una gara a"chi c'e l'ha più grosso"....il motore.

Al nuovo KTM super ADV dovrebbero portare la cilindrata a 1390 che già hanno montato sull'hyper naked Super Duke...una naked...che sopra i 130...ma che velodicoaffà.

Assurdo.

Armando Sanna
Inviato

@Red Eagle

caro Michele,

conosco bene la Puglia così come tante altre regioni in Italia,dove ho vissuto un lungo periodo della mia vita, ho ancora tanti amici che fanno parte del motoclub Andrea Testa.

Putroppo pur possedendo una GS non sono un biemmuvuista (detto con la V moscia 😁) ma sono di fede Jap e precisamente Yamaha, l’unico detto che mi ricordo era “Ducati soldi sprecati” perché a quei tempi io avevo una MV Agusta è un mio amico una Guzzi ( per me era la Moto Zappa) , poi passo alla Ducati e io alla Yamaha 😁😁😁

Inviato

@Armando Sanna Beh,non sono andati tanto lontani, la mia ST1100 del 92 fa i 20, con moglie e bagagli, ai 130 autostradali sul misto un km in più, però non faccio gare, tirata ,quasi al max, i 17, ma è a carburatori, ed ha qualche anno sulle spalle.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...