CDJ Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Armando Sanna Beh però con concorderai con me che già tra MV 350 Yamaha RD350 c'è un abisso a parte la tipologia diversa di motore ma anche la ciclistica i freni e tutto quanto al di là dell'Elettronica che ancora non era utilizzata nelle moto...
zigirmato Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Ora molti senza ABS ( che è l’invenzione che reputo la più utile per la sicurezza!), controllo elettronico della trazione, anti impennata, mappatura del motore , controllo delle sospensioni @Armando Sanna Un altra cosa molto utile ” almeno per me ” e metterei di serie sulle motociclette, e' lo stabilizzatore di sterzo elettronico . È utile per avere più stabilità sul manubrio, in caso di frenata / accelerazione velocità o su strade disconnesse.
Armando Sanna Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 6 ore fa, zigirmato ha scritto: lo stabilizzatore di sterzo elettronico . Intendi l’ammortizzatore di sterzo, quello che serve per controllare gli eventuali sbacchettamenti dello sterzo in caso di eventuali alleggerimenti repentini della ruota anteriore?
Armando Sanna Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 7 ore fa, CDJ ha scritto: ciclistica i freni Anche la RD non aveva una frenata eccezionale , in proporzione alla potenza ed erogazione nervosa dei primi modelli che dovevi gestire in qualche modo … Andato senz’altro meglio con XJ 550, motore robusto è molto elastico , ottima tenuta di strada ( a condizione del cambio degli ammortizzatori posteriori con degli AGV a gas) o della successiva FZ 750 con un motore eccezionale e accelerazione mozzafiato …
zigirmato Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Armando Sanna 33 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: 6 ore fa, zigirmato ha scritto: lo stabilizzatore di sterzo elettronico . Intendi l’ammortizzatore di sterzo, quello che serve per controllare gli eventuali sbacchettamenti dello sterzo in caso di eventuali alleggerimenti repentini della ruota anteriore? Si esattamente quello !
Armando Sanna Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @zigirmato perfetto io ho quello tradizionale sul GS, lo trovo poco avvertibile , ne avrei avuto bisogno sulla mia YZF che complice un dosso molto pronunciato in una accelerazione molto forte fece una sbacchettata incredibile , che notata da un conducente di un auto che mi seguiva al successivo semaforo fece una faccia 🫨 come se avesse incontrato un marziano, solo perché ero rimasto in piedi 😁😁😁 …
max56 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @hifi_marco @camaro71 vedo con piacere che altri forumer apprezzano queste "moto" 1
zigirmato Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Armando Sanna Un mio amico che aveva anche lui il GS , mi raccontava che mentre andava piuttosto veloce aveva preso una buca profonda e diceva che non è caduto grazie alla moto che ha delle ottime sospensioni , io penso grazie anche allo stabilizzatore di sterzo meccanico di quella moto, mentre invece un altro mio amico , anni fa è caduto rovinosamente con una Yamaha africa tw 750 per via di un improvviso e inspiegabile spacchettamento del manubrio Io ho avuto per 12 anni un CBR 1000 RR che aveva di serie il controllo cioè lo stabilizzatore di sterzo elettronico e penso che in qualche occasione è stato molto utile , soprattutto in frenate da panico oltre che in velocità o in ripresa ,per questo direi lo stabilizzatore di sterzo elettronico o meccanico potrebbe servire in certe situazioni inaspettate,e per ciò direi che è meglio averlo.
Armando Sanna Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 6 ore fa, zigirmato ha scritto: anni fa è caduto rovinosamente con una Yamaha africa tw 750 Sarà stata una Honda Africa Twin 750, che ho avuto anche io con i colori HRC , bellissima ma con un motore fiacco da paura, però resistente e con un pacchetto telaio sospensioni veramente ben tarato . Presi la Yamaha SuperTenere 750 che aveva un motore con oltre 12 cv in più della Honda ma il telaio e sospensioni erano decisamente meno performanti della AT. Quando i due colossi Jap decisero di levarle dal mercato compresi che avevano lasciato in mano alla BMW la facile vittoria del GS nella categoria enduro di grossa cilindrata.
zigirmato Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @Armando Sanna mi son confuso intendevo la Honda , grazie per la correzione 👍 11 ore fa, Armando Sanna ha scritto: sbacchettata incredibile , che notata da un conducente di un auto che mi seguiva al successivo semaforo fece una faccia 🫨 come se avesse incontrato un marziano, solo perché ero rimasto in piedi 😁😁😁 Eh una volta anche a me è successo che un tipo mi ha detto miracolo, dopo che mi ha visto cadere dalla moto in curva , praticamente a 100 km/h son rimbalzato a terra come una palla , mi son rialzato ho preso la moto e son ripartito, un po' scassato ma fortunatamente niente di rotto.😅 1
releone71 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @gug74 non vedo bene (sono in spiaggia). Cos'è? Speed Triple?
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 27 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto 2023 Il 26/4/2022 at 18:25, gsxf65 ha scritto: anche ex motociclisti con i loro vecchi amori andati Mai guidato qualcosa che fosse più consistente di un Ciao... che ci faccio qui allora? Io nulla, ma poche settimane fa, nel guardare qualche ricordo di mio Padre, da una scatola è saltata fuori una busta mai notata prima, contenente vecchie foto della Sua gioventù, e mi sono fermato alle prime due ché già la commozione mi stava maltrattando. Papà aveva fatto motoregolarità quando era ragazzo (nacque nel 1932), e questa lo ritrae a primavera 1953, su moto a me incognita lungo la via Emilia a Melegnano, e sul retro scritto a penna "Marzo 1953, prima vittoria in gara"... Dato che faceva il meccanico ebbe modo di provare parecchie moto in quegli anni, e so che finì nel 1961 (causa mia madre...) al manubrio di una MV, ma io son figlio degenere e non saprei proprio dire che sigla e/o modello. Grazie sempre Papà. 6
hifi_marco Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Il 21/8/2023 at 00:33, max56 ha scritto: vedo con piacere che altri forumer apprezzano queste "moto" La moto è quella vecchia.. ma la location vale una foto! 1
max56 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Adesso, hifi_marco ha scritto: La moto è quella vecchia.. ma la location vale una foto! bella ! la moto conta poco ( però complimenti il gas gas mi piace molto ) , io un paio d anni fa avevo una delle due blu della mia foto.... morale : troppo da zona , troppo nuova , cambiata con una "meno nuova" , meno da zona ...ed anche i miei amici mi hanno detto che : se per migliorare bisogna "tornare indietro" se la comprano anche loro
Silencer Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Il 21/8/2023 at 00:38, zigirmato ha scritto: Yamaha africa tw 750 Magari Honda Il 21/8/2023 at 00:38, zigirmato ha scritto: un improvviso e inspiegabile spacchettamento del manubrio Inspiegabile si, mettere un manubrio talmente nuovo che è ancora impacchettato... Il 21/8/2023 at 00:38, zigirmato ha scritto: un CBR 1000 RR che aveva di serie il controllo cioè lo stabilizzatore di sterzo elettronico Queste tecnologie aliene sconosciute Il 21/8/2023 at 10:54, zigirmato ha scritto: una volta anche a me è successo che un tipo mi ha detto miracolo, dopo che mi ha visto cadere dalla moto in curva , praticamente a 100 km/h son rimbalzato a terra come una palla , mi son rialzato ho preso la moto e son ripartito, un po' scassato ma fortunatamente niente di rotto.😅 Credo che poi ti sia svegliato di colpo
zigirmato Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @Silencer Meglio tardi che mai 🤣 l’importante è che tu sia felice
Messaggi raccomandati