corrado Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: E' vietato avere due messe a terra separate sullo stesso impianto domestico Esatto, cosa da non fare assolutamente.
lupoal Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 … quella della Nordost mi pare possa essere una grounding box “elettronica”… che significa non lo so ma recentemente mi si spiegava che, appunto, esito o due possibilità di realizzazione… quella elettronica, non particolarmente costosa o difficile… quella basata su minerale, un po’ più complessa … quale vada meglio delle due non so dirlo, come non so dire come sia fatta l’una o l’altra (specialmente quella elettronica)… giocando un po’ con cavi ed alimentazioni, anche di aggeggi che mai avrei detto possano essere sensibili a cambiamenti in questo ambito, ho verificato che la cura di questi particolari porta a cambiamenti a volte decisamente inattesi… prima di costruirmi un “coso” con dentro qualche kg di pietre vorrei capire meglio come/perché funziona, potrebbe valerne la pena
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 10 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2022 no ma dai... una scatola con dentro sassi e un pin a cui attaccare un filo.. Non ce la posso fare. Nessuna polemica. Proprio non ce la fo.. 1 3
Suonatore Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @antonio 64 Tempo addietro ho assistito ad una demo di queste cose Nordost, da Audiograffiti e pur mettendomi di buzzo buono, non sono riuscito a cogliere differenze tangibili. Certo le mie orecchie sono di un ultra cinquantenne, ma la cosa strana è che mentre alcuni vedevano la Madonna (mentre il tipo spiegava le differenze che avremmo dovuto sentire) io e altri due non abbiamo colto nulla se non (forse) qualche lieve sfumatura... Direi tutto nella norma! 1
enzo966 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 2 ore fa, scroodge ha scritto: una scatola con dentro sassi e un pin a cui attaccare un filo Però, ci sono anche quelle elettroniche che, immagino, non siano da concimare. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 2 ore fa, Suonatore ha scritto: mentre il tipo spiegava le differenze che avremmo dovuto sentire Una vera prova inconsapevole. 1 1
antonio 64 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @Suonatore ciao, di solito per me oltre un certo livello di qualità le differenze si assottigliano parecchio e sono difficili da trovare e quando si trovano capire se meglio o peggio o solo diverse, sempre per me dipende anche dal contorno, se ad esempio in una demo presso un punto vendita sono solo, o ci sono persone che parlano tra loro non riesco a concentrarmi oppure se già sono prevenuto verso un prodotto cerco di capire se noto differenza all’ascolto o cerco solo una conferma al mio scetticismo, in questo caso io ho riportato la mia esperienza di ascolto e basta poi se altri hanno impressioni diverse non so cosa dire; io l’ascolto lo avevo fatto in negozio in Lombardia dalle parti di Lecco, con un impianto molto importante ma nemmeno il più importante tra quelli in negozio. Come possa funzionare questo sistema di terra artificiale non lo so, ma non c’è solo il qkore ci sono anche altri dispositivi, anche simili se non uguali alle cassette di legno pubblicate all’inizio, forse 10 anni fa quando iniziarono con questi oggetti per curiosità avevo cercato informazioni, in seguito grazie all’opportunità provai quello in oggetto ma non lo comprai perché avevo comprato un rigeneratore PsAudio un anno prima e va ancora bene oltre secondo me fare un altro tipo di lavoro, l’anno scorso curiosando su Pinterest ho trovato proprio le foto delle scatole in legno riempite pubblicate all’inizio e facendo una ricerca con “ground box” come chiave su Google trovai diverso materiale da leggere e dove o come procurarsi il necessario per il fai da te, questa la mia esperienza.
Trivella Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @ferroattivo Posso dirti che ho un amico con un impianto super stellare con un filtro di rete quantistico (che non conosco) ed un PS Audio 15 che fa da filtro e rigeneratore di rete. Conosco alla perfezione il suono di quell'impianto, e l'altro giorno l'amico mi chiama dicendo che ha fatto un grosso upgrade. Sono andato a casa sua e ho visto che aveva attaccato i filtri della EntreQ (4 in tutto) in vari punti dell'impianto. Li ha provati tutti quelli che producono e ne ha scelti 4 alcuni diversi ma che meglio si adattavano al suo sistema Beh il risultato è stato veramente importante! Il suono, di suo già estremamente naturale, è cresciuto evidentemente di livello sorprendendo tutti quanti!
ferroattivo Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @Trivella Ti credo, già il PS Audio 15 apporta un bel miglioramento, poi ci aggiungi i box EntreQ!! Sarebbe interessante ascoltare l'effetto
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 13 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Maggio 2022 Dunque, uno dice: questa scatola che io ti vendo rende il suono più naturale. Uno la compra e dice: ora il suono è più naturale. Un altro dice: come funziona? Ma la domanda rimase senza risposta.. (cit. da Fedone, Platone) 1 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2022 Amministratori Inviato 13 Maggio 2022 @scroodge ricordi l'orologio a cucu' che andava di moda come accessotio in uk che con la sua sola presenza migliorava il suono? 1
corrado Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 8 ore fa, Trivella ha scritto: filtro di rete quantistico Addirittura.
scroodge Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ricordi l'orologio a cucu' che andava di moda come accessotio in uk che con la sua sola presenza migliorava il suono? e me lo ricordo sì Direttore... bei tempi 🤐 🙄😉
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 14 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2022 23 ore fa, Trivella ha scritto: Posso dirti che ho un amico con un impianto super stellare con un filtro di rete quantistico (che non conosco) Stai tranquillo, non lo conosce manco l'amico tuo e tantomeno chi lo produce. 3
Trivella Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 @Fabio Cottatellucci Non direi, il mio amico ha una conoscenza di prodotti Hi End a livello internazionale, quindi con molti prodotti che neanche si sono mai visti in Italia. Ti garantisco che ha provato di tutto in vita sua e se ha preso quel prodotto (che è commerciale e non fatto da un cantinaro) avrà avuto le sue ottime ragioni.
SuonoDivino Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Il 13/5/2022 at 11:55, Trivella ha scritto: quantistico Eh la madonna! Lo voglio anche io!!!! Ma ci vuole un acceleratore di particelle per farlo funzionare? 1
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, Trivella ha scritto: Non direi, il mio amico ha una conoscenza di prodotti Hi End a livello internazionale, quindi con molti prodotti che neanche si sono mai visti in Italia. Ti garantisco che ha provato di tutto in vita sua e se ha preso quel prodotto (che è commerciale e non fatto da un cantinaro) avrà avuto le sue ottime ragioni. Sì sì. Però le prove si fanno in un certo modo, eh. E rimane il fatto che non si è capito come funzioni.
mchiorri Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: E rimane il fatto che non si è capito come funzioni. io sarei anche curioso, ma sto lontano dalle diete che promettono 10 kg in 10 giorni...😂 Ma come funziona, s'è capito?
Messaggi raccomandati