artepaint Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: abbiamo tra tennisti italiani agli ottavi, "tra" sta per due immagino, Sonego e Musetti
cele Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Sto vedendo in questi giorni Musetti (anche adesso, in questi istanti, sta disponendo abbastanza agevolmente di Norrie, uno che comunque quest'anno ha sconfitto Alcaraz sul rosso), a me sembra parecchio irrobustito fisicamente rispetto alla passata stagione, credo abbia lavorato parecchio in palestra durante la pausa invernale, cosa che peraltro giustificherebbe l'avvio imballato della stagione. In quanto a talento e tocco poi è su un altro pianeta rispetto ai top players nostrani. 1
ferdydurke Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @regioweb @artepaint avevo contato pure Fognini ☹️
maverick Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 16 ore fa, Idefix ha scritto: E Berrettini è debole fisicamente invece. Potente ma fragile. Si, .. intendevo il fisico, in termini di potenza, del Berrettini "a posto". Da un anno, un anno e mezzo è diventato molto fragile. Nell'analisi sul tennis italiano in effetti mancava Fognini, braccio d'oro e testa di ghisa grezza; se avesse avuto quella di Sinner se la sarebbe giocata per anni con i top 5, senza discussioni. Ma sono discorsi che abbiamo fatto molte volte, e che non hanno senso.
senek65 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Il tennis è uno sport complicato, non dimenticatelo.
jimbo Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @maverick Se avesse avuto la testa di Sinner non sarebbe stato Fognini,da una parte penn la soma.Pochi grandi talenti sono stati veramente costanti,penso a Mc,ma era un'altra epoca dove il fisico contava meno....
Mighty Quinn Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Diciamocelo, perfino Fritz ci sta diventando simpatico
davenrk Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Vergognoso, secondo me, che permettano alle tenniste ucraine di non salutare le avversarie russe alla fine del match. Lo sport dovrebbe unire, non dividere ulteriormente. 1
davenrk Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Il 2/6/2023 at 20:13, cele ha scritto: Musetti (anche adesso, in questi istanti, sta disponendo abbastanza agevolmente di Norrie, uno che comunque quest'anno ha sconfitto Alcaraz sul rosso), a me sembra parecchio irrobustito fisicamente rispetto alla passata stagione Musetti è fisicamente così dal 2020, quando ha approfittato del lockdown per lavorare sul fisico.
maverick Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Musetti mi piace molto, ha un tennis vario e spettacolare; è sicuramente più talentuoso e divertente di Sinner. Ma oggi con Alcaraz non c'è stata partita; era costretto a fare tre supercolpi, uno dopo l'altro, per fare il punto; lo spagnolo prendeva tutto e restituiva altrettanto, con 20 chili in più di potenza. Facendo le debite proporzioni, a volte mi pareva di rivedere certi Federer-Nadal sul rosso: da una parte la tecnica e la fantasia che si schiantano contro la solidità e un attitudine alla superficie che non lasciano scampo. Se gioca come oggi, Alcaraz per me non è battibile, nemmeno da Djokovic.
damiano Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Musetti è sicuramente molto forte e può stare, abbastanza stabilmente, tra i primi 20 o 30. Temo che il fatto di giocare così lontano dal campo sia un limite troppo grande per poter competere con i più forti. Ciao D.
luckyjopc Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Oggi era difficile fare molto di più. Musetti ha un gioco molto elegante ma forse non del tutto adatto a chi ambisce al giorno d’oggi a diventare un top ten,rovescio ad una mano ed aperture ampie 1
maverick Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Oggi era difficile fare molto di più. Musetti ha un gioco molto elegante ma forse non del tutto adatto a chi ambisce al giorno d’oggi a diventare un top ten,rovescio ad una mano ed aperture ampie Esatto. E ancora quindici-venti chili e dieci centimetri di altezza in meno di quelli che servono. Cambia tutto. Purtroppo....
Gici HV Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 @maverick insomma, è alto 1,85, esattamente come Nadal, Federer e Alcaraz, 3cm in meno di Djokovic. Cosa ne pensate della squalifica del doppio femminile per aver colpito involontariamente una raccattapalle? Secondo me sproporzionata, non era un gesto di stizza (come successo ad altri) e neanche particolarmente forte, ha solo mandato una palla dall'altra parte del campo alla fine del game.
davenrk Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Da ubitennis:D: Da una partita di questo tipo cosa ti resta per capire cosa fare per raggiungere quel livello? Lorenzo Musetti: Questa partita mi serve non dico come bagno di umiltà perché non ho avuto la sfacciataggine di dichiarare qualsiasi che non fosse vera. Oggi mi sento solo di accettare che lui ha giocato meglio, è entrato più grintoso, con più voglia di vincere e mi ha battuto tre set a zero. La cosa più difficile credo sia proprio lottare, io oggi ho scelto la via più comoda che è quella di lasciarsi andare, arrendersi un po’; la prossima volta sceglierò di lottare. Ma proprio da queste partite imparo a scegliere la via più dura che darà i suoi frutti. Abbiamo capito tutto: ha perso perché ha scelto di non lottare. Ed io, ingenuo, che pensavo avesse perso perché Alcaraz è nettamente più forte!
ferdydurke Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 10 ore fa, maverick ha scritto: Esatto. E ancora quindici-venti chili e dieci centimetri di altezza in meno di quelli che servono. Cambia tutto. Purtroppo.... E allora mettiamo il buon Musetti all’ingrasso…😟 Se Musetti gioca 4 metri dietro la linea di fondo non vincerà mai con Alcaraz…Musetti, oltre a limiti fisici ha pure limiti tecnici che non gli consentono, non dico di vincere, me neppure di impensierire Alcaraz
Messaggi raccomandati