jimbo Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @esoteria Non lasciarti ingannare da quei risultati,con l'età che ha deve programmare e fare meno tornei per poi presentarsi al top nelle fasi finali degli Slam,cero se l'incontro come penso superi le 3 4 ore 16 anni di differenza potrebbero farsi sentire
Gici HV Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: Voglio vedere se tu passassi le sofferenze che stanno passando gli ucraini. E questo cosa c'entra con lo sport e gli atleti russi? 1
Idefix Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Secondo me è difficile chiedere a un atleta russo di schierarsi apertamente (ammesso fosse il suo pensiero) contro Putin e la guerra proprio per le possibili ripercussioni personali (familiari compresi) che si potrebbero anche protrarre assai nel tempo. D'altronde è anche umano sei ti stanno bombardando casa avercela in generale con chi lo fa. E non è semplice decontestualizzare. 1
esoteria Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Nessun commento sulla batosta presa da mister simpatia ieri sera? Lo avevo pronosticato come finalista, ma Ruud l'ha surclassato in ogni zona del campo.
n.enrico Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Tifavo anch'io Ruud e non avrei mai creduto in una scoppola del genere per Rune. Di questi quarti ho visto solo gli highlights, ma mi sono bastati per capire che se Alcaraz continua a giocare così non ce n'è per nessuno.
Idefix Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Appena l'allenatore ex Williams con nome impronunciabile lo mette un pò in regola mi sa che Rune sarà una bella gatta da pelare
maverick Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 6 ore fa, esoteria ha scritto: Nessun commento sulla batosta presa da mister simpatia ieri sera? Lo avevo pronosticato come finalista, ma Ruud l'ha surclassato in ogni zona del campo. Ho goduto particolarmente...
maverick Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 6 ore fa, n.enrico ha scritto: se Alcaraz continua a giocare così non ce n'è per nessuno. Lo penso anch'io .. Domani finale anticipata contro Djokovic, che non è certamente al Top della forma, ma che in semifinale ci arriva sempre ed è sempre difficilissimo da battere. Ma se Alcaraz gioca come ha fatto nei giorni scorsi non vedo chi possa impensierirlo
maverick Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 6 ore fa, Idefix ha scritto: Appena l'allenatore ex Williams con nome impronunciabile lo mette un pò in regola mi sa che Rune sarà una bella gatta da pelare Anche ieri sera , facendo zapping con la Fiorentina, .. si è visto come pur perdendo abbastanza nettamente contro Ruud, mister simpatia abbia enormi margini di miglioramento. Ruud penso che meglio di così non possa giocare, Rune invece sì. Fra un anno sarà l'unico rivale di Alcaraz. 1
Gici HV Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 1 ora fa, maverick ha scritto: Fra un anno sarà l'unico rivale di Alcaraz. Mah, il tennis attuale è troppo dispendioso, non solo atletico, difficile non avere cali durante l'anno, se non sei al top puoi essere asfaltato da parecchi. Oggi ho visto la Muchova, veramente brava ad approfittare del braccino al contrario (non riusciva a tenere in campo le solite bordate) della Zabalenka, in finale tiferò per lei ma la vedo durissima.
maverick Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 14 minuti fa, Gici HV ha scritto: Mah, il tennis attuale è troppo dispendioso, non solo atletico, difficile non avere cali durante l'anno, se non sei al top puoi essere asfaltato da parecchi. Beh certo ... Però a parte Alcaraz, che si sa da due anni che sarebbe diventato n.1 del mondo, e che unisce forza fisica e anche un ottimo talento e un braccio "educato", gli altri li vedo complessivamente sotto. Nole ormai in fase ovviamente un po' calante (non so dove trovi ancora le motivazioni), fra un anno difficilmente lo troveremo ancora al top dei top. Zverev e Tsitsipas grandi giocatori ma non fanno mai l'ultimo salto per diventare n.1, ..Sinner non ha i numeri, Ruud per me ha fatto già tantissimo. Insomma, penso che fra 1 anno, Rune che è giovanissimo e con ampi margini, sia l'unico che può davvero giocarsela ad armi pari con Alcaraz per i prossimi anni. Può, ... non è detto che lo faccia. Personalmente, come ho già detto, sta sui cabasisi come pochi, .. ma il rischio è di trovarci Alcaraz dominatore per cinque anni almeno.
n.enrico Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @maverick anche 10 o 15. Per il resto concordo su tutta la linea.
Gici HV Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 4 ore fa, n.enrico ha scritto: anche 10 o 15. Eh la madonna... 3 anni fa, ad esempio, Alcaraz e Rune non si sapeva neanche chi fossero, chi ci dice che non spuntino altri fenomeni tra 3 o 4 anni? ..e poi non dimentichiamoci gli infortuni, sempre dietro l'angolo con un tennis sempre più atletico, Sinner e Berrettini ne sanno qualcosa..
n.enrico Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Gici HV Fecevo il conto sulla triade che è vent'anni che sta dominando e mi sono tenuto prudente
Idefix Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 La "triade" penso sia quasi irripetibile anche per la eterogeneità dei componenti. Ringraziamo sempre da appassionati l'aver potuto godere di tale spettacolo. Ora il tennis sta diventando molto fisico, si usano diagonali pongistiche coprendo spazi di campo solitamente poco usati con traiettorie strepitose pur rimanendo uno sport tecnico (chi parla di Nadal poco sensibile di tocco provi a fare un suo diritto con quella velocità di giri della palla e con stessa potenza per ore. Se non si colpisce al meglio e si esegue il colpo in modo tecnicamente perfetto lo farete non più di 3-4 volte nella vita. Nadal è tecnicamente bravissimo) Quindi si è possibile che sia più difficile primeggiare a lungo anche se Alcaraz sembra aver messo una seria ipoteca. 1
loureediano Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Alcaraz se tanto mi dà tanto è già bravo in tutti i fondamentali, se li migliora appena e sbaglia meno diventa inviolabile su tutte le superfici. Oggi temo per Nole una forte batosta.
maverick Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 4 ore fa, Gici HV ha scritto: Eh la madonna... 3 anni fa, ad esempio, Alcaraz e Rune non si sapeva neanche chi fossero, chi ci dice che non spuntino altri fenomeni tra 3 o 4 anni? Appunto... La speranza è quella, anche se un'epopea come quella di Roger, Rafa e Nole secondo me sarà irripetibile per decenni
maverick Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 4 ore fa, Idefix ha scritto: La "triade" penso sia quasi irripetibile anche per la eterogeneità dei componenti. ........ Ringraziamo sempre da appassionati l'aver potuto godere di tale spettacolo. Da farne una targa e appenderla in ogni circolo tennistico del globo terracqueo
Messaggi raccomandati