Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Intanto Federer,per la gioia di @veidt,ad Halle sta beccando di brutto da Auger-Allassime..

@Gici HV Federer è stato punito dagli Dei del Tennis per aver offeso il Roland Garros...adesso dopo l'eliminazione da Halle, ci sarà quella precoce da Wimbledon e subito dopo l'umiliazione di essere superato da Djokovic (o Nadal) all'US Open...a ottobre annuncerà il suo mesto ritiro inglorioso (l'esatto contrario di Sampras). 

Inviato

Democraticamente puoi esprimere la tua acredine verso lo svizzero che ringrazieremo da sportivi per quanto ha fatto nel tennis.

Inviato

@Idefix massì,un po' di sano campanilismo male non fa...

...per capire la grandezza dello svizzero basta leggere i numeri della sua carriera,se poi essere superato negli slam fosse una umiliazione cosa dovrebbero fare gli altri tennisti?

Comunque la bellezza del gesto tecnico di Federer è inavvicinabile,anche dagli altri 2 fenomeni...

Inviato

Però potrei essere d'accordo sul tardivo ritiro,anche perché in 2 anni ha giocato pochissimo per i vari problemi fisici,vai a sapere cosa passa nella testa di un campione.

Lo stesso si potrebbe dire di Valentino,ombra di de stesso da qualche anno.

... però questi fenomeni sono praticamente delle SpA...

Inviato

Ammazza manco più la porchetta digerisce🤣

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

E poi la morte tra le fiamme 

@senek65 ma quando mai!!! Lunga vita a Federer e sarà certamente una vita più godereccia delle nostre (con tutti i soldi che ha da spendere)  

Inviato

Ho appena visto su supertennis la partita di Federer ad halle, ho visto secondo e terzo set.

Federer praticamente inesistente, parecchi errori su palle facili, il suo avversario ha fatto quello che voleva.

Mi ha messo un pochino di tristezza.

Inviato

@kauko confermata,anche Goffin ha dato forfait.

Parliamo spesso, probabilmente a sproposito,di attaccamento al denaro per professionisti che possono fare vivere di rendita alcune generazioni, qualcuno mi spiega cosa spinga Murray a girare il mondo in tornei minori e a prendere sonore batoste appena il torneo cresce di prestigio?

Sto guardandolo ora contro Berrettini,a sprazzi la differenza è imbarazzante..

Non è che certi campioni giochino soprattutto per passione?

Inviato
17 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non è che certi campioni giochino soprattutto per passione?

Non solo i campioni e non solo nel tennis, per me la percentuale di quelli che grattano il fondo del barile è minima...

Inviato

@jj@66  Ricordo un commento di Bobo Vieri,diceva che lui aveva curato economicamente solo il primo trasferimento ad una grande squadra,poi guardava solo alla competitività delle squadre dove sarebbe andato,gli ingaggi sarebbero stati una conseguenza ma non prioritari.

Inviato
2 ore fa, kauko ha scritto:

Gira questa...

Toh  ..allora Federer non è solo ...

La realtà è che GIUSTAMENTE, ad una certa età, e dopo vent'anni di battaglie certi sforzi non si possono più fare,  il fisico va ascoltato, e gli impegni dosati.

Massimo rispetto e comprensione per Rafa, (per Roger l'avevo già fatto) e che per chi, come loro,  ha scritto la storia del tennis.

Purtroppo le pagine si stanno sempre più sbiadendo, e di nuovi capitoli ne vedremo sempre meno.

• Melius 1
Inviato

Cioè questo quando ci sono le olimpiadi non gioca mai.Se prima avevo dubbi ora ne ho ancora meno😎

• Haha 1
Inviato

A chi mi accusa di essere "nemico di Federer" voglio far notare il "modus operandi" diverso di Nadal delle ultime ore. Nadal che secondo me non era al 100% al RG (resto dell'idea che se è al 100% è imbattibile sullo Chatrier) non sfrutta il business degli slam,  non prende in giro i propri tifosi, non prende il posto di qualcun altro, annunciando che non parteciperà a Wimbledon come alle Olimpiadi. Se avesse invece "ragionato" come lo svizzero (cioè con il portafogli) avrebbe partecipato beccandosi la sua fetta di torta. A chi adesso mi risponderà con un "ma Nadal a Wimbledon che speranze aveva?" dico subito che Nadal negli ultimi due anni ha fatto due semifinali perdendo con Djoko al 5° set e al Tie-break.  

Inviato

Mi è molto dispiaciuto oggi vedere un Murray che non muove più le anche  per girare intorno alla palla come faceva un tempo per i suoi incredibili top-spin...massacrato da Berrettini...

Inviato
7 minuti fa, veidt ha scritto:

A chi mi accusa di essere "nemico di Federer"

Ma no! Ma cosa te lo fa pensare?

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

...massacrato da Berrettini...

E secondo te non smette per motivi economici?

...o forse ha ancora il sacro fuoco della passione?

1 ora fa, veidt ha scritto:

Se avesse invece "ragionato" come lo svizzero (cioè con il portafogli)

😆😆😆 Cosa vuoi che gli interessi di quei pochi spiccioli...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34