Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@regioweb penso meriti i primi 15 almeno, poi chissà certo non è potentissimo come altri ma su quello può lavorare 

Inviato
37 minuti fa, regioweb ha scritto:

@luckyjopc Musetti gioca un tennis molto vicino al mio ideale

purtroppo per salire di quel gradino che ti porta nell’olimpo dei migliori credo manchino ancora diversi ingredienti, la testa e la continuità in primis ma anche qualcosa dal punto di vista fisico, non dimenticando che stiamo parlando di un 2002 e che più o meno un anno fa dicevamo le stesse cose di Sinner..

io ci spero…. 🤞 

È anche fortunato ad avere Sinner che fa da parafulmine e gli toglie la pressione dei media, così può fare con calma

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, luckyjopc ha scritto:

@regioweb penso meriti i primi 15 almeno, poi chissà certo non è potentissimo come altri ma su quello può lavorare 

Potente...

se giocasse in alcuni frangenti dello scambio più piatto, come sa fare, (e pochi altri....) accettando rischi...la palla va via velocissima togliendo il tempo.

Ha un rovescio quasi piatto in anticipo eccellente.

Ottimo back diritto e rovescio

Ottimo servizio (manca secondo me solo di tattica)

Vedremo deve "accontentarsi" di migliorare poco per volta

Inviato

Sinner e doppio 💪🇮🇹💪

Musetti..fatica, speriamo il suo servizio sia più efficace

Sotto di un set

Inviato

Tommy paul sta giocando benissimo 

Inviato
10 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Tommy paul sta giocando benissimo 

vero ma il nostro Musetti ci stava mettendo del suo buttando alle ortiche almeno 3-4 games praticamente senza giocare… adesso sembra uscito dalla “buca” 

speriamo non sia troppo tardi

Gaetanoalberto
Inviato

Certo é che quella del Queen’s sembra al rallentatore dopo aver visto il nostro Sinner.

• Melius 1
Inviato

Sinner conferma maturità e abitudine ormai da fuoriclasse,  Hurkacz non è stato di certo arrendevole ,  ma nei momenti che contano... Sinner dimostra di avere una marcia in più.

N.1 in cascina fino a settembre.

Peccato per Musetti, ma Paul oggi è ancora di un livello un pelino superiore.

Comunque avercene ! , a continuare così ,  con vittoria in un doppio atp 500, un successo da n.1 del mondo e una finale in un altro atp 500.

Cose mai viste nella nostra storia del tennis, non si può che applaudire.

A Wimbledon potremmo avere 2 giocatori nella seconda settimana.. e sognare non costa nulla.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Peccato per Musetti. Una vittoria avrebbe fatto quel tanto di morale che serve per sfondare.

Comunque bel momento.

Inviato

Un tennis troppo leccato quello di musetti per un paul che non sbagliava mai. Sinner invece era nettamente superiore al polacco che ha retto nei due set solo grazie al servizio,ma se si entrava nello scambio il divario c’era eccome 

• Melius 1
Inviato

Guardavo un po’ di statistiche dei 3 cannibali.. Federer ha l’87% di vittorie nelle partite giocate sull’erba, Djokovic 86 e rotti sul cemento, Nadal addirittura il 90% sulla terra battuta.. e non parliamo di 20/30 match.. 

Djokovic nel 2011 ha vinto 78 match su 85 giocati.. più del 90%.. che numeri

Tutti e tre hanno una percentuale di vittorie totali maggiore di 80%, su migliaia di partite 

assurdi

Inviato

Stiamo parlando di 3 atleti al di fuori di ogni statistica e di ogni logica ; quello che hanno fatto molti non l'hanno ancora focalizzato, ritenendolo quasi normale.

I nostri figli lo studieranno sui libri (vabbè, sempre di sport stiamo parlando, ma era per dare un'idea), e fra trent'anni se ne parlerà ancora.

Inviato
15 ore fa, simpson ha scritto:

Djokovic nel 2011 ha vinto 78 match su 85 giocati.. più del 90%.. che numeri

E Federer 84 vinte su 88 giocate nel 2005. 
Nel biennio 2004-06 ha disputato 255 incontri vincendone 237, ha perso 18 partite in tre anni, una ogni due mesi 😜

https://www.tennislive.it/atp/roger-federer/

Inviato

ma dai, Andrea, anche tu, smettila che mi scende la lacrimuccia

Inviato

Federer andava clonato…

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge