Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

calcio molle a Euro 24

D’altronde a quel prezzo…

• Haha 2
Inviato

Musetti escluso Djokovic che se gioca al suo livello a Wimbledon è fortissimo (anche se lo ha battuto tempo fa), con gli altri del suo lato tabellone se la gioca tranquillamente

Inviato
Il 7/7/2024 at 19:09, keres ha scritto:

Per me Shelton nei prossimi anni lo troveremo tra i primi tre.

Per me no

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, gbale ha scritto:

Per me no

Manco per me. Pregiudizi magari, ma per il momento deve fare un grande lavoro di “testa”. 

Inviato

Rune non pervenuto, Djokovic ha fatto un bel riscaldamento, è già in finale. Chissà se troverà un italiano o uno spagnolo..

Inviato
29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Manco per me. Pregiudizi magari, ma per il momento deve fare un grande lavoro di “testa”. 

Concordo,  uno/due anni fa sembrava un'iradiddio, più o meno come Alcaraz; fino ad ora ha deluso ad alti livelli.

Sorpreso anch'io dallo stato di forma di Djokovic; nel derby della simpatia con Rune non c'e' stata mai partita; non l'avrei detto ( e sperato); Sinner e Alcaraz dovranno fare i conti con lui.

Inviato

Come la vedete la prox di sinner, quell'altro ha fatto solo alcuni game

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, gbale ha scritto:

Come la vedete la prox di sinner, quell'altro ha fatto solo alcuni game

Ogni partita fa storia a sé a questi livelli. Medvedev non sembrava al massimo ma troppo pochi game, e poi è un po’ che non gli va bene, gliela metterà tutta. Però Sinner è cresciuto tanto, guardando ai momenti fondamentali. Non vorrei tirargliela quindi aspettiamo…

Inviato

Io sarò in viaggio domani da casa a napoli e me la perderò. Che due maroni.

Inviato

Secondo me Medvedev ha pensato: "porca vacca ancora Lui!"😂

• Haha 1
Inviato
Adesso, rock56 ha scritto:

Secondo me Medvedev ha pensato: "porca vacca ancora Lui!"😂

Non credo sarebbe stato più contento di trovare Alcaraz o Djokovic.. se vai avanti, uno di questi tre ti tocca sempre.

piuttosto, non ho capito Zverev, non aveva fiato per correre ma ne aveva per tirare delle bordate di dritto..

Inviato
10 ore fa, simpson ha scritto:

piuttosto, non ho capito Zverev, non aveva fiato per correre ma ne aveva per tirare delle bordate di dritto.

era infortunato ad un ginocchio, dalla partita con Norrie.

Inviato

A parte il ginocchio mal funzionante, non capisco chi avendo un servizio come il suo non provi a seguirlo con una certa costanza a rete qui sull'erba.
Una prima all'80% carica e via.

Si accorciano gli scambi, si mette pressione a chi risponde, si chiudono gli angoli, etc.etc.

Ovviamente non con tutti ad esempio Sinner e Djokovic rispondono benino....

Però lui, tra altezza e apertura braccia (e si muove anche bene per l'altezza) potrebbe pensarci.

Ad esempio Sinner oggi (anche se potrebbe essere superiore già con il solo palleggio), se come al solito Medvedev risponde dalle tribune potrebbe avere più tempo per scendere a rete con profitto.

Sempre imho
(F.to RogerRafaNole)

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

A parte il ginocchio mal funzionante, non capisco chi avendo un servizio come il suo non provi a seguirlo con una certa costanza a rete qui sull'erba.

Bisogna avere il tempo per arrivarci a rete: se servi ai 200 all'ora quello di là risponde quando ancora stai in mezzo al campo

Inviato

Difatti deve servire più lento (80% della sua velocità basta) e carico

Io proverei fossi in lui.
E anche vero che servire per andare a rete prevede una certa mobilità in ricaduta dal servizio e propedeuticità del movimento..

Ma era per proporre.. magari ci ha già provato in allenamento e "non è cosa sua"...

Inviato

partita affatto semplice per Sinner, .. anzi sinceramente la pensavo in modo diverso.

E invece Medvedev, a parte qualche doppio fallo di troppo, sta giocando benissimo e servendo una marea di ace.

Sinner si è salvato nel primo set, con un briciolo di fortuna in un set equilibratissimo, ma nel secondo Medvedev ha assunto le redini del gioco, vincendo con un solo break, ma dominando anche al di là del punteggio.

Insomma, .. per adesso 1 a 1 , ma ai punti sarebbe avanti il russo.

SInner deve alzare il livello ( se riesce, .. ovviamente), altrimenti è dura, .. molto dura.

Gaetanoalberto
Inviato

Mah. Sembra che l’interruttore “sicurezza di gioco” sia sull’off. Medvedev più che stratosferico sembra semplicemente regolare, mentre il nostro sembra avere problemi.

Gaetanoalberto
Inviato

Eh, infatti ha problemi!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge