Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

La Samsonova da quando ha rinunciato alla casacca azzurra è esplosa .... WTA 500 a Berlino e ottavi (quanto meno) a Wimbledon .... 

Inviato

Bravi, bravissimi Berrettini e Sonego, vincono abbastanza facilmente in tre set, e si qualificano per la seconda settimana.

Per Berrettini era forse scontato, per Sonego no, e ora lo aspetta probabilmente Federer.

Ottimi gli azzurri,  davvero.

Intanto Sinner, chiaramente in periodo "no", rinuncia alle olimpiadi per "concentrarsi sul suo gioco "; credo sia la decisione giusta,  il ragazzo dimostra di avere testa e un buon  staff, ..speriamo che un paio di mesi di allenamento e di riflessione lo riportino al livelli di Miami.

Io sono ottimista.

• Melius 2
Inviato

Roger batte in 4 set Norrie, giocando a sprazzi da par suo, a sprazzi con errori banali, difficile possa vincere il torneo,  comunque alla seconda settimana ci va, per l'ennesima volta.

E lunedi grande match con Sonego, tutto da vedere.

Inviato

@maverick si, scampoli di talento purissimo ma 3 su 5 per Roger è diventato un calvario;

anche oggi 2 set a 0 di una facilità disarmante e con due palle break sul 5 pari del terzo, ad un soffio dalla vittoria quindi, si è improvvisamente spenta la luce e rialzare la testa quando le energie vengono meno è sempre più dura.

Per fortuna qualche “peccato di gioventù” dell’avversario gli ha permesso di portare a casa la pelle ma con l’avanzare del tabellone - forse già col nostro Sonny - sarà sempre più difficile..

io comunque ci credo ancora

forza Roger!  

Inviato

Sonego ha le sue chances se non altro per la maggiore freschezza atletica sui tempi lunghi.Anche se non è facile capire se federer abbia giocato un pò con il freno a mano tirato per risparmiarsi in freschezza atletica.

Berrettini dovrebbe arrivare ai quarti dato che ivaschka è avversario non proibitivo.

Inviato

@luckyjopc

Non sarà facile per Sonego, personalmente giocherei gli ultimi spiccioli su Federer che ha una possibilità concreta di arrivare in semifinale…

Inviato

Berrettini dovrebbe trovare Zverev, nei quarti.

Per Roger credo che battere Sonego non dovrebbe essere difficile,  il nostro sta giocando bene,  è giovane,  ma trovarsi sul centrale di Wimbledon contro la leggenda, credo psicologicamente sia molto difficile,  due anni fa Berrettini nelle stesse condizioni fece una figuraccia.

Poi nei quarti,  però,  dovrebbe trovare Medvedev,  ... e lì la vedo davvero difficile.

Ma inutile correre troppo,  c'è già da gustarci i match di lunedì.

P.s. vedo ora che Medvedev è sotto 2 set a 1 contro il vecchio Cilic..., mai dire mai ..

Inviato

Confermo ,  ..Medvedev.

Sotto di 2 set a zero,  . vince nettamente al 5°.

Per Roger sarà dura.

Inviato

Io credo che Sonego senta meno l’aspetto emotivo. L’incognita potrebbe essere la tenuta fisica di Federer 

Inviato

Sonego non sembra una persona dalla personalità nulla come il  Berrettini  2019.

Non dovrebbe ripetere quella vergogna.@maverick

Inviato
3 ore fa, musicaando ha scritto:

Non dovrebbe ripetere quella vergogna

Mi sembra un commento eccessivo...

• Melius 1
Inviato

@Gici HV purtroppo è la verità.

Poi oggi Matteo è molto migliorato caratterialmente.

Allora fu inesistente.

Inviato
4 minuti fa, musicaando ha scritto:

Allora fu inesistente

Ecco, questo è un giusto commento,non vergogna.

Se tutti quelli che hanno preso sonore scoppole da Federer, Nadal e Djokovic dovessero andare a nascondersi per la vergogna...

• Melius 1
Inviato

Oltretutto da quel Federer che ha perso in finale con 2 matchpoint a favore contro l'altro "mostro"....

Inviato

Io, fossi il Federer attuale, farei serve and volley alla McEnroe-Edberg-Sampras.

Specie dovesse giocare con Medvedev o Djokovic.

Inviato

@Idefix

Temo sia meno dispendioso correre di lato che in avanti, certo accorcerebbe gli scambi ma - in linea teorica - dovrebbe anche battere più lentamente per avere il tempo di avanzare...

Inviato
1 ora fa, musicaando ha scritto:

Allora fu inesistente.

Ho sentito più volte commentare da parte di Matteo quella partita e ho cercato di immedesimarmi in lui, che gioca sul centrale contro il suo idolo indiscusso e sapeva perfettamente di non avere nessuna arma per opporsi ad un Roger ancora in gran spolvero... beh, per l’ondata di emozione che lo deve aver travolto secondo me aver fatto cinque games è stato un successo, comunque sono sicuro che il Berrettini attuale riuscirebbe a gestire meglio la parte emozionale che gli annebbiò il pomeriggio di due anni fa 😉 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34