Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Sonego troppo contratto e falloso per i suoi standard, Roger me lo aspettavo meno in palla,ha risposto sempre e sbagliato poco.

... certo che i giudici di linea sbagliano (in buona fede) sempre in un senso,una palla buona chiamata out (e stranamente Sonego non ha chiamato il falco) gli è probabilmente costato il primo set.

Dimenticavo,la Tomljanovic ha raggiunto il suo amato Berrettini si quarti.

Inviato

@Gici HV anche con Anja una palla fuori di venti centimetri della anglocinorumena non chiamata.

Giudice di sedia colpevolmente muto, faccia della Tomljanovic schifata dalla cosa.

Dispiace dirlo ma livello giudici a Wimbledon disastroso.

Tornando a Sonego ,anche se il punteggio non è devastante,ha giocato senza la  cattiveria agonistica solita,scarsa lucidità, oltre alla palla da te citata poi doveva anche protestare pesante,non si chiude il tetto su palla break.

Molto male giudici impreparati.

Nella partita di Matteo il giudice di sedia, l'unica volta che ha preso l'iniziativa,ha chiamato out una palla totalmente dentro, imbarazzante.

Non dico che fosse in malafede ma sicuramente inadeguato.

Inviato

Auger è migliorato sotto la guida di toni Nadal. Per berrettini sará difficile 

Inviato

Ma a Wimbledon del covid se ne fregano? Ho visto la partita di ieri di Sonego e pareva che fosse come il covid non ci fosse.

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma a Wimbledon del covid se ne fregano? Ho visto la partita di ieri di Sonego e pareva che fosse come il covid non ci fosse.

Figurati, vogliono fare la finale a Wembley con 60.000 spettatori... al confronto a Wimbledon sono 4 gatti.... niente covid siamo inglesi...

Inviato

Berrettini potrebbe dico potrebbe fare pure un colpaccio. 

Aliassime è ampiamente alla sua portata senza sottovalutarlo però. Anche se credo che sconfiggere Zverev non sia un banco di prova affidabile per la sua "insicurezza e debolezza mentale" quindi Aliassime magari ha avuto anche il suo aiuto.

Mi spiego meglio, a me sembra che il tedesco pur dotatissimo attraversi momenti di scarsa fiducia durante i quali perde il controllo del match (tattica) e finanche il timing. Sprazzi sempre più rari per lui fortunatamente ma a certi livelli li paghi. 

Con i suoi mezzi mi sarei atteso più di un 1000.

Sono curioso di vedere se Medvedev (tanto brutto quanto efficace) esce fuori dalla partita con Hurkacz, ieri lo stop lo ha favorito per me.

Ovvio che chiunque arrivi un una semifinale a Wimbledon (casi rarissimi di corridoi fortunatissimi) deve cmq essere in forma però un Federer appena più costante li potrebbe battere tutti fino alla finale, poi Djokovic mi sembra al momento quasi un muro.

Inviato

Sonego onestamente mi ha deluso, alla fine pure lui è rimasto scottato da Federer sul centrale. Non è detto che avrebbe vinto ovviamente ma almeno ci sarebbe stata partita. 

Federer secondo me se arriverà in semifinale farà di tutto x perderla, sa benissimo che prenderebbe una stesa epocale con Djokovic in finale. 

È già tanto quello che ha fatto finora. 

Può essere l'occasione del Berretto. 

Inviato

A parer mio Sonego ha fatto ciò che i suoi mezzi gli hanno permesso, è riuscito a tratti a mettere in difficoltà un Roger molto concentrato e perfetto a livello tattico: attaccare sul rovescio del torinese era una opzione prevedibile e l’ha attuata con continuità traendone punti pesanti che gli hanno permesso di uscire vincente dal match, sul fatto che (furbescamente) l’elvetico ha forzato la sospensione del match ha giocato la sua scaltrezza e il suo carisma, ma non credo sia stato determinante ai fini del risultato finale.

Capitolo Matteo partita da non sottovalutare, il canadese sta crescendo sotto la guida di Tony Nadal soprattutto a livello caratteriale/mentale (avanti 2 a 0 e raggiunto dal teutonico avrebbe potuto destabilizzarlo, anche se Zverev gli ha dato una bella mano con i suoi passaggi a vuoto soprattutto al servizio), avversario da prendere con le pinze perché serve bene, ha un gioca molto vario e a livello atletico è estremamente preparato... come scrissi qualche giorno fa il nostro deve tenere alta (non sotto il 60/65%) la percentuale di prime palle al servizio e se così sarà potrà fare match pari con Auger Aliassime, match aperto e che vinca il migliore anche se comunque vada vedo un Nole estremamente conscio che - fuori sia il greco che il tedesco e un Roger comunque con poche partite sulle gambe - il 20° titolo slam e il 6° Wimbledon dipendono più da lui che dagli avversari che dovrà affrontare, coltivando il sogno del Grande Slam che si fa sempre più probabile.  

• Melius 2
Inviato
28 minuti fa, jj@66 ha scritto:

comunque vada vedo un Nole estremamente conscio che - fuori sia il greco che il tedesco e un Roger comunque con poche partite sulle gambe - il 20° titolo slam e il 6° Wimbledon dipendono più da lui che dagli avversari che dovrà affrontare, coltivando il sogno del Grande Slam che si fa sempre più probabile.  

questo è sicuro.

Non vedo nessuno in grado di togliere a Djokovic il 20 slam.

Federer è troppo falloso e incostante ( e ha 40 anni, più di due ore-due ore e mezza fa fatica a reggere), gli altri sono inferiori.

Berrettini 🙄.. mah .. sognare non costa niente, ma anche se è di molto migliorato ( bravo, bravissimo !!, non lo credevo in grado di farlo ), non credo che basti per vincere Wimbledon.

Inviato

Il canadese mi sembra che sia 12 del mondo,non certo un avversario facile, speriamo che riesca a tenere ale le percentuali di prime palle e un rovescio poco falloso, comunque bravissimo Matteo.

Inviato

Intanto Hurkacz porta al quarto Medvedev..

..quando i nostri perdono da questi li sminuiamo sempre.

Inviato

addirittura Hurkacz fa fuori Medvedev, al 5 set, e domani affronterà Roger.

Arrivati a questo punto, nessun match è scontato, .. nessuno.

Però una semifinale Federer - Berrettini è qualcosa di più di una possibilità, .. diciamo che è probabile.

Sarebbe uno spettacolo, .. comunque già domani ci divertiremo

Inviato

Errata corrige.. ..batte Medvedev.

Inviato

Ho appreso che Roger ha conseguito un nuovo entusiasmante record...

Quello del giocatore più anziano giunto ai quarti a Wimbledon. 

Che dire, sempre più leggendario...

Inviato

Roger sotto di due set con il gigante polacco...

Inviato

Federer troppo falloso, il tie break del secondo set l'ha buttato via.

Un set pari sarebbe stata altra cosa, ora la spia della riserva  comincia a lampeggiare,  la vedo ormai durissima per Roger.

Ottimo invece l'inizio di Berrettini,  sta conducendo nettamente il gioco, se non crolla la semifinale è a un passo.

Inviato

Addio Roger, sei stato un mito, .. ma tutto doveva prima o poi finire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34