Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri mi è parso migliore dal punto di vista mentale rispetto alla partita con djokovic. Deve lavorarci ho fiducia 

Inviato

Vado un po' fuori tema. Qualcuno sta per caso guardando la docuserie "Una squadra" ? Racconta le vicende della squadra italiana che vinse la Davis in Cile e che arrivò altre tre volte in finale. La trovo molto godibile, basata sui filmati di allora e sulle interviste a Panatta/Bertolucci/Barazzutti/Zugarelli/Pietrangeli. Ricordo molto bene quegli eventi e il gioco di allora, veramente un altro sport rispetto all'attuale. Chi può non la perda. 

Ps Non mi ricordavo quanto era e giocava "fico" Panatta !!!

• Melius 2
Inviato
Il 25/5/2022 at 11:53, EdoM ha scritto:

Vado un po' fuori tema. Qualcuno sta per caso guardando la docuserie "Una squadra" ? Racconta le vicende della squadra italiana che vinse la Davis in Cile e che arrivò altre tre volte in finale. La trovo molto godibile, basata sui filmati di allora e sulle interviste a Panatta/Bertolucci/Barazzutti/Zugarelli/Pietrangeli. Ricordo molto bene quegli eventi e il gioco di allora, veramente un altro sport rispetto all'attuale. Chi può non la perda. 

Ps Non mi ricordavo quanto era e giocava "fico" Panatta !!!

Si, sta piacendo molto anche a me.

Bellissimi ricordi .

Intanto Sinner passa il secondo turno a Parigi, contro uno spagnolo che sinceramente non avevo mai sentito.

Non voglio fare il criticone, e spero di sbagliare,  ma non vedo miglioramenti nel gioco di Sinner,  che stasera ha vinto di misura, di carattere, ..ma giocando parecchio male.

La partita è stata molto modesta.

Se continua a giocare così... non andrà lontano, purtroppo ..

Inviato

Sto vedendo Dopal,ma adesso il piede sembra Ok,tutto nella norma,Parigi guarisce tutto🤣

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@maverick concordo sinner sta cercando di modificare qualcosa nel suo gioco ma molto timidamente e con scarsi risultati. Tenta di più il dropshot ma il seguito a rete lascia a desiderare. PEr adesso lasciare piatti non ha portato miglioramenti apprezzabili 

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

sinner sta cercando di modificare qualcosa nel suo gioco ma molto timidamente e con scarsi risultati. Tenta di più il dropshot ma il seguito a rete lascia a desiderare. PEr adesso lasciare piatti non ha portato miglioramenti apprezzabili 

già..

La smorzata è costruita, .. si percepisce lontano un miglio, e quando una palla invece che rimbalzare appena dopo la riga rimbalza a metà campo, .. i risultati sono altalenanti.

Lui l'impegno ce lo mette, è encomiabile da questo punto di vista, .. si vede che ci prova e sta lavorando per migliorare.

Purtroppo  e lo dico con rammarico,( ma ne sono convinto) adesso che è entrato stabilmente nei primi 15 del mondo, e che per fare l'ulteriore salto di qualità serve quel "quid", stanno emergendo i limiti dettati dal talento ( che è limitato, ma quello non lo alleni, o te l'ha dato madre natura o è inutile).

La speranza è che quelli più dotati di lui vadano in tilt e che la sua caparbietà e capacità tattica abbiano la meglio, .. ma fino ad ora non è stato così.

Sono meno ottimista oggi che due anni fa: temo che oltre il numero 8-10, come Berrettini, non riuscirà ad andare, e che l'olimpo gli sarà precluso.

Ovviamente sarò ben felice di sbagliarmi.

• Melius 1
Inviato

Insomma penso che la forza di sinner stia nella testa e nel gioco da fondo con colpi molto potenti in crescendo.l’istinto lo porta a giocare così non  ce lo vedo nel gioco di tocco ed a rete. Anche io penso sia arrivato ai suoi limiti accontentiamoci comunque di un potenziale top ten

Inviato

Intanto , pur con un ginocchio malconcio, sempre con carattere e un gioco cosi così il Nostro va agli ottavi.

Bene, ennesima prova di carattere (11 set Point annullati nel secondo set), ed ennesimi dubbi sul fisico (se non sono le vesciche ai piedi è il tendine rotuleo).

Mah, tutti questi malanni li comprenderesti da un Nadal,  non da un ventunenne..

Speriamo bene, teniamoci il risultato positivo (contro un giocatore modesto), ..e adesso vedremo contro probabilmente Rublev cosa succederà.

Il bello viene adesso.

Inviato

E' tornata Cami-kaze... parziale di 11-0 alla Sabalenka... magari alla prossima perde 6-0 6-0...😅

Se avesse la testa solo sul tennis ed un altro allenatore...

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Il bello viene adesso.

Rublev potrebbe essere tranquillamente alla sua portata

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Rublev potrebbe essere tranquillamente alla sua portata

Di un Sinner al 90% della forma sicuramente sì,  è il miglior ottavo che gli potesse capitare,  molto più alla portata di Alcaraz, Tsitsipas, per non parlare di Rafa, Nole o Medvedev.

Però il Sinner che ho visto fino ad ora non mi ha convinto per niente, e se non alza di colpo il livello del gioco, credo che difficilmente andrà avanti.

Anche con Rublev.

Inviato

4 ore e 20,non male per un 36enne dato per menomato,ha schiantato un aliasdine 15 anni più giovane al v set,correva come un 20,Dopal😆

• Melius 1
Inviato

Martedi pomeriggio (o sera ?, bisognerà vedere a che ora programmeranno l'incontro) personalmente andrò in silenzio radio, e scompariró dai radar.

Niente mi distoglierá dal vedere l'ennesima partita spettacolo tra il 2 e il 3 giocatore più forte di tutti i tempi.

Assurdo che sia un quarto di finale, ma questo dice la classifica oggi.

Comunque giù il cappello, è la leggenda che calcherà lo Chatrier.

Intanto vediamo domani sera come se la caverà Sinner, personalmente gli do' il 35%, non di più,  di arrivare ai quarti..

Spero di sbagliare .

Inviato

@jimbo in effetti la grinta e l’aggressività degli ultimi 3 game ha lasciato interdetto pure il malcapitato Aliassime.. 

Inviato

Ci sarà l' ennesima sfida tra una macchina e un uomo,Un po' come Borg Connors,io tiferò sempre l' uomo

Inviato

Io tiferò Nadal, che con il passare degli anni mi è diventato non diciamo simpaticissimo, ma ammirabile per la caparbietà e soprattutto la sportività nei confronti di pubblico e colleghi.

Djokovic è indubbiamente un fuoriclasse immenso, ma mi è simpatico come la sabbia nelle mutande.

• Melius 2
Inviato

Se Nole dovesse trionfare a Parigi,stabilirebbe l'ennesimo record,,vincere almeno 3 volte tutti i tornei dello slam,impresa che lo proietterebbe come il goat assoluto senza discussione, è senza dubbio l'erede di Connors,una statistica vivente, contro tutto e tutti

Inviato

Questa sarà una finale anticipata Alcatraz permettendo,se si gioca di sera Nole ha più possibilità,viceversa il caldo e lo spin di grattaculo caricato a pallettoni potrebbero avere la meglio,alle macchine il caldo gli fa un baffo🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76