Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@senek65 basta aver fatto un po' di sport agonistico ed essere a conoscenza di un minimo di psicologia sportiva ,chi invece sta mattina e sera su una tastiera per sfogare le sue frustrazioni , capirà sto caz...😆

Inviato

@maverick perdere i pezzi...

Visto come demolisce i suoi giovani avversari al V set non sembrerebbe...😁

Inviato
8 ore fa, maverick ha scritto:

Credo comunque che la triade che possa alzare la coppa dei moschettieri non sfugga da Djokovic Nadal e Alcaraz.

...tra l’altro tutti concentrati nella parte alta del tabellone, quest’anno sbilanciatissimo anche a causa dello scarso stato di forma del n.2 Medvedev e di Tsitsi che fin dal primo turno con Musetti ha mostrato segni di fatica - motivo in più per Sinner per rammaricarsi dell’occasione persa visto che a sto giro era capitato dalla parte “giusta”  

p.s. occhio a Rune, altro millenials di cui sentiremo parlare ancora...

Inviato

Probabilmente Sinner dovrebbe giocare un po’ meno, concentrandosi sui tornei che contano…mi pare che abbia problemi di tenuta fisica non da poco..oggi il tennis è una macchina che ti stritola, bisogna sapersi amministrare tenendo conto delle proprie risorse…

Inviato

Cilic è un tennista di grande intelligenza e quando è in giornata può battere chiunque 

Inviato

@luckyjopc con tutto il rispetto per Cilic,

che Medvedev in questo periodo fosse poco in palla si era visto quindici giorni fa a Ginevra dove ha perso agli ottavi da un ormai ex-giocatore (Gasquet) e i pochi games racimolati ieri sera lo testimoniano

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Probabilmente Sinner dovrebbe giocare un po’ meno, concentrandosi sui tornei che contano…mi pare che abbia problemi di tenuta fisica non da poco..oggi il tennis è una macchina che ti stritola, bisogna sapersi amministrare tenendo conto delle proprie risorse…

giustissimo.

Il fatto è che Sinner deve sopperire con volontà, tattica, allenamento e psicologia a un talento tennistico che è quello che è, .. oggettivamente nella media ma niente più.

Ammirevole dal punto di vista della volontà e della ricerca del miglioramento; giocare tanto, per migliorare sempre, fare tornei su tornei, .. logora fisici ben più strutturati del suo.

Compito del team che segue i giocatori deve essere anche quello di selezionare gli appuntamenti e condurre un percorso di crescita basato anche sulla qualità, .. se vuoi effettivamente fare quel salto che ancora ti manca.

Ovvio che sono tutti discorsi facili a dirsi, .. meno a farsi.

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Bisognerebbe capire chi decide quanto deve giocare.  Credo che pure gli sponsor probabilmente chiedano un minimo di partite.

Inviato
22 minuti fa, senek65 ha scritto:

Credo che pure gli sponsor probabilmente chiedano un minimo di partite.

ulteriore osservazione centrata, .. credo anche alla luce del contratto-monstre che ha appena stipulato con la Nike ...

I parametri sono tanti, e non sempre solo ed esclusivamente di carattere tennistico.

comunque un giocatore "top" .. tra i primi 20-30 del mondo credo abbia almeno una decina di persone che lo seguono tra preparatori atletici, tattici, fisioterapisti, psicologi, medici, addetti stampa,  spostamenti ( non penserete mica che Nadal vada per conto suo in agenzia di viaggio a prenotarsi i voli per spostarsi,  eh ? :-).

Sono delle vere e proprie imprese, .. a volte con utili giganteschi, ma anche con tanta gente che ci lavora.

L'importante è che chi decide, assieme al giocatore ( il Piatti di turno, ora sostituito) prenda le decisioni sagge e giuste per il proprio pupillo, ... mica è sempre facile ..

• Melius 1
Inviato

E infatti è quello che ho detto io,ma parliamo di sfumature,io ci capisco purtroppo....Nadal ha battuto Nole anche in serale,a Roma mi sembra

Inviato
12 minuti fa, Jazzlover ha scritto:

Io le trovo semplicemente imbarazzanti.

anch'io.

Ma se dopo dieci anni di circuito non è mai andata oltre il trentesimo posto, o giù di lì, della classifica, un motivo ci deve pure essere.

contenta lei.

Comunque fra poco non sarà più la numero 1 d'Italia, perchè la Trevisan. che sta per andare in semifinale a Parigi, (incredibile !) la scavalcherà.

Inviato
28 minuti fa, maverick ha scritto:

Comunque fra poco non sarà più la numero 1 d'Italia, perchè la Trevisan. che sta per andare in semifinale a Parigi, (incredibile !) la scavalcherà.

mi autoquoto e mi autonomino " gufo dell'anno 2022" ( @Renato Bovello non hai speranze, .. 😂).

In vantaggio 5 a 4 e servizio nel secondo, la Trevisan va in tilt e perde il set al tie break: vabbè si va al terzo, ma la sensazione di aver buttato via l'occasione della vita comincia a serpeggiare.

p.s. al di là dell'incontro in se, il tennis femminile continua ad attraversare un momento nero; vere campionesse, da confrontare con quelle del passato, non ci sono; abbiamo una ventina di giocatrici, tutte modeste, che possono vincere ogni torneo, a seconda di "come gli gira" ...

• Haha 1
Inviato

Ma la Errani che fine ha fatto?Ah le tagliatelle della nonna...🤣

Inviato

@maverick

Infatti.

Affermare:" Non guarderò mai il video della partita...è inutile che guardi come gioca una che ha un tennis opposto al mio", non solo denota una grande arroganza, ma sopratutto poco sale in zucca (del resto, basta ascoltare come parla, non riesce a mettere due frasi di senso compiuto una dopo l'altra).
E' normale quindi che per tutta la carriera sia rimasta confinata alla periferia della classifica che conta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76